Ragazzi,
Vi invito di nuovo a giocare/lavorare con il profile color: AdobeRgb1998.
Con il mio sistema:
gamma della SK video ATI 0,85;
Colore a 32 bit su Sk video oppure su Powerstrip;
FFdshow 290304 + rgb32 + picture properties: gamma 0,48 - gamma rgb red 2,15 - green 2,20 - blue: 2,25.
Colori + brillanti e sopratutto con maggiore tonalità, quindi con una spazialità/tridimensionalità che IMHO l'uso di AdobeRgb1998 ha così migliorato:
rispetto al profilo colore di default della Sk video e RGB32 output color space non predefinito su ffdshow (+ 40% incremento qualitativo generale);
rispetto al profilo colore di default della Sk video e RGB32 output color space PREDEFINITO su ffdshow (+ 20% incremento qualitativo generale);
Rispetto al profilo colore sRGB predefinito su Sk video e RGB32 color space di default su Ffdshow (+ 10%)
Copiate il file ICC AdobeRgb1998 o sRGB in C\WINDOWS\SYSTEM32\SPOOL\DRIVERS\COLOR.
Lo potrete poi impostare come profilo colore predefinito nella SK video\proprietà\gestione colori.
I settaggi, con picture properties di FFdshow, non sono rose e fiori, qualche alone strano rimane in condizioni di luminosità bassa su qualche sequenza su DVD.
Il problema non si pone con la visione di SAT/ffdshow e DVX/ffdshow, godibilissima e con colori moolto + belli di quelli standard.
Ma..... se siete HTPC-dipendenti troverete il vostro piacere quando il pubblico amico dirà: c@##o, ma quante tonalità di colore c'erano in questo DVD !!! e il pubblico ostile (moglie) dirà: sì.. i colori sono + belli, ma... qualche microscatto quà e là ancora rimane.
X l'ottimizzazione, è meno impegnativo sRGB (colore x apparati digitali) di AdobeRgb1998 (profilo colore x macchine fotografiche digitali)
Lavorate gente, lavorate
Buon HTPC A TUTTI !!!!