Ferrari a Indy

rinorho

New member
Secondo me la corsa è andata molto meglio del previsto. Anzi se vogliamo... la Ferrari di Kimi, che reputo meno veloce di Massa, ma assolutamente incapace di fare sorpassi da fuoriclasse, sarebbe potuta arrivare a ridosso delle Mercedes e magari davanti.

Infatti se consideriamo il pacco di tempo che Kimi partendo con le dure ha perso dietro la Renault, considerando che le Mercedes hanno "tirato" dal 1° all'ultimo giro, considerando che la rincorsa di Kimi si è "fermata" dietro Massa, che il distatto finale è stato solo di 12" e che i giri più veloci dei 2 Ferraristi non avevano nulla da invidiare a quelli degli avversari...

Che dire un po' di ottimismo non guasta!

Ciao

Rino

Anche io sono arrivato a conclusioni simili, pero' non illudiamoci troppo, oltretutto era un circuito che doveva essere favorevole alle Ferrari ....... ;)

Saluti
Marco

Mi pare tra l'altro, per quanto possa valere, che il giro veloce è di kimi se non mi sbaglio. Percui vuol dire che almeno competitiva la macchina è. Kimi è al primo anno in Ferrari e va capito, l'adattamento non è cosa facile per chi arriva da un team inglese come la McLaren. Che ci si aspettava di più è fuori dubbio.
Comunque o la Ferrari si sveglia già dal prossimo GP ed alla grande o addio mondiale :cry:

Massa mi dovrebbe spiegare come ha fatto tra il primo ed il secondo pit-stop a perdere 12 secondi......

Considerate che di solito quando c'è bagarre si sfrutta di più l'auto ma si gira un po' più lentamente perchè si tende a proteggere la posizione a scapito della traiettoria ideale e quindi in realtà la mclaren è andata un po' più lentamente di quanto poteva e considerando che questa era una pista molto favorevole alla ferrari non è una notizia tanto bella :(

Ciao.

In effetti il passo gara tra MCLaren e Ferrari confrontando i tempi era molto simile, e il quesito di chiaro_scuro è giustissimo.
Va bene il traffico dei doppiati, ma chi più chi meno tutti perdono tempo.
Pero' penso anche che di certo Massa avrebbe evitato di perdere tutto quel tempo se possibile.

stazzatleta ha detto:
anche gli altri però ;)

Ti quoto in Toto..... scusa la rima.....

Scusate ma lo scorso anno Kimi dove era ..... era dove e' ora ...
l'inglesino invece era a spupazzarsi la cinesina..... e ora si spupazza un record che e' Inconfutabile..... nessuno mai era riuscito all'esordio a fare quello che sta' facendo.....
Lo ammiro molto per questo.......anche se mi sta' proprio sulla PUNTA

Ciao
Q_14.

Che Vittoria schiacciante!!!!

Addirittura 1 pit stop in meno... che nessuno si aspettava

Avevo visto giusto.

Ciao

Rino

ed oggi scopriamo che la MC Laren stava imbrogliando.....:eek:

bene bene bene....:Perfido:

Peccato che non esiste serie B e bisognerà escludere la McLaren per un paio di stagioni dalla F1 :sbonk:

walk on
sasadf

piuttosto vogliamo parlare della gare incredibile di Massa (peccato per il problema in partenza) oppure dei 5 giri Schumacher-Style dello Scandinavino Volante?

Oppure vogliamo parlare della per ora netta supremazia della Ferrari nei confronti della McLaren?

ciao

igor