Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fpnet ha detto:
Causa distanza/postazione visione sarebbe ottimo il 42" per me, se pero' ci sono differenze nell'elettronica allora opto per il 46" logicamente SDV!

ciao
Visto che evidentemente puoi,prendi il 46": una delle poche cose su cui tutti in america sembrano concordare,è che il 42" è decisamente inferiore ai fratelli maggiori(chissà se lo sarà anche il 37").

Per il resto le immagini e le impressioni postate fanno vacillare le mie convinzioni(poi però mi dico che il 46" è esagerato...Però vacillo lo stesso).

xeno000 ha detto:
Il 46 è il 42 sono diversi in due cose il primo è come hai detto tu il quarto colore aggiuntivo che a quanto pare c'è l'hanno solo il 52/46/37 non chiedermi perchè non l'hanno messo anche sul 42 perchè me lo sto chiedendo anch'io , in pratica è un rosso aggiuntivo che teoricamente servirebbe a dare un crominanza superiore all'immagine , sull'utilità di avere questo 4 colore le opinioni sono divergenti .L'altra differenza è il tempo di risposta del pannello nel 46 è di 4 sc mentre nel 42 è di 6 sc , per il resto sono uguali tutti è due degli ottimi Lcd full hd .;)

...infatti,ho letto diverse opinioni divergenti sul "quarto colore",chiamiamolo pure cosi'!!!
La stessa Tua domanda e' quella che mi tartassa da tempo:perche' SOLO sul 42" niente "quarta banda"???!!
Per quanto riguarda il "response time" e' normale,cioe',piu' grande e' il pannello meno dovrebbe essere il tempo di risposta,fino a qui ci siamo!!!
L'elettronica e' uguale per tutta la serie XD1,quindi anche in questo caso col "TrueD" siamo apposto!
Ricordiamo che supporta pienamente il 1080p@24fps.
A quanto pare l'unica cosa strana e' la (voluta?!!) mancanza della quarta banda/colore sul modello a 42"...mah???????!!:confused:
In caso il 42" ne sia sprovvisto personalmente prendo il 46",anche se sto a 2 metri dal pannello:eek: ...e speriamo di rientrare con 3100 euri....!!!!!:p

PS.sarebbe utile sapere anche su quale ingresso/i supportera' il 1080p...

ciao

Ultima modifica:
euroni** ed uni**** sono centri vendita ufficiali,ma credo sia risaputo.
Cma a mio avviso meglio acquistare in catene simili,hanno maggiore disponibilita' in tutti i sensi,apparte ovvie eccezzioni;)

doraymon ha detto:
Dove l'hai preso xeno?

Ciao Doraymon l'ho preso su epri** 2.248.000 eurozzi

,perchè mi he comodo andarlo a ritirare hanno un pick pay

per il ritiro all'uscita dell'autostrada di gallarate ,

questa è la mail che ho ricevuto dopo l'acquisto :

Gentile Cliente,
In riferimento al Tuo ordine n. 318466, Ti comunichiamo che la data prevista di partenza dai nostri magazzini e' il 23/10/2006.;)

Articolo: LC42XD1E 42 LCD FULL HD+DTT SH
Qta' Ordinata: 1
Data Disponibilita': 23/10/2006

Cordiali saluti,
ePRI**(Srl)
Customer Service.
Per ulteriori informazioni rispondete a questa email.

nobrandplease ha detto:
ciao Xeno,
ho ordinato anche io da e**ice, un 46 ma al momento non mi hanno comunicato nessuna data:cry: :cry:

Clao la comunicazione via mail ti arriva circa 2/3 giorni dopo l'acquisto se non ti è arrivata prova a chiamare il numero servizio clienti , loro dovrebbero saperti dire qualcosa ...

Ci vediamo da e**ice con i furgoni per caricare le bestioline :sofico:

Onslaught ha detto:
Visto che evidentemente puoi,prendi il 46": una delle poche cose su cui tutti in america sembrano concordare,è che il 42" è decisamente inferiore ai fratelli maggiori(chissà se lo sarà anche il 37").

Per il resto le immagini e le impressioni postate fanno vacillare le mie convinzioni(poi però mi dico che il 46" è esagerato...Però vacillo lo stesso).

Be bisogna vedere anche come lavora l'eletronica. Oramai è assodato che il 42 sia un pannello di generazione precedente ma l'eletronica che pilota l'immagine è tutta nuova e superiore al modello americano.
Per quel poco che si è potuto vedere il chip truD di micronas fa cose eccellenti.
Credo che la versione americana e quella europea possano non essere equiparate.
Non smettiamo di sperare ;)

cominciamo con i primi chiarimenti (con le dovute premesse che trattasi di modello americano e non europeo).
A pag.14 del manuale vengono indicate chiaramente le modalità Pc
supportate via VGA:
al max si arriva alla 1360X768 oppure a 1280x1024.
Ora voi mi direte che la versione europea ha la vga condivisa con il component.Secondo me cambia poco
Queste saranno le risoluzioni supporte via VGA anche dall'XD1E.

Axer ha detto:
Be bisogna vedere anche come lavora l'eletronica. Oramai è assodato che il 42 sia un pannello di generazione precedente ma l'eletronica che pilota l'immagine è tutta nuova e superiore al modello americano.
Per quel poco che si è potuto vedere il chip truD di micronas fa cose eccellenti.

Scusa ma chi ha assodato che è un pannello di generazione precedente ?

Il taglio da 42 la sharp non lo ha mai prodotto , si "dice" che rispetto agli

altri (52/46/37) non avrebbe la 4 lunghezza d'onda o come cavolo si

chiama , il 4 colore i più ,per il resto il pannello sembra essere identico agli

altri prodotto anche lui nei nuovi stabilimenti di kama...2 fino a prova

contraria...;)

a proposito di collegamenti con il 46 XD1E:)
secondo voi, in attesa di definire su quale lettore DVD-HD DVD o BR sia meglio orientarsi, ora il mio DVD Sony SLV-950E lo collego con scart,composito o s-video? cosa mi consigliate??:confused: :confused:

nobrandplease ha detto:
a proposito di collegamenti con il 46 XD1E:)
secondo voi, in attesa di definire su quale lettore DVD-HD DVD o BR sia meglio orientarsi, ora il mio DVD Sony SLV-950E lo collego con scart,composito o s-video? cosa mi consigliate??:confused: :confused:

composito!

Axer ha detto:

Perchè non optate per il 37?
Non sono sicuramente i 5 pollici a fare la differenza, soprattutto in piccoli ambienti (2,5-3 metri di distanza di visione); almeno andate sul sicuro.

Barcopiemontese ha detto:
capito.. sorry.

gio

Sorry di cosa?? Siamo qui per aiutarci, non per riempire il thread di insulti:p :D
Comunque se posso dire la mia, personalmente credo di "passare"...intendo che in un televisore, seppur questo sharp sia una gran figata, cerco l'ingresso hdmi 1.3 ed un design un po' più attraente.
Comunque un passo avanti rispetto alla serie GD** sotto il profilo estetico l'hanno fatto!! ...e meno male!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.