myfriend ha detto:
Fermo restando che la prova di visione deve essere sempre quella definitiva prima di fare una scelta per un plasma o lcd( a maggior ragione con prezzi sopra i 3000 euro!!!), ritengo di poter dire da subito però che questi sharp dai prezzi e dalla caratteristiche annunciate un contributo importante al mercato(soprattutto da parte dei consumatori) lo daranno sicuramente. Questo perchè finora qualsiasi 46 full hd(non interlacciato) annunciato non era mai sceso di prezzo al di sotto dei 4400-5000 euro, mentre sharp a 4500 di listino di da un bel 52 pollici!!!Teniamo presente che ha il contrasto reale(lasciamo perdere il dinamico) più alto annunciato finore, tempo di risposta alla pari dei migliori philips e superiore di parecchio alla serie x sony e di fatto rappresenta il primo pannello di 8 generazione!!!!!
mmmm si e no.... cioè è indubbio che una scossa al mercato cosi la dai (come la diedero i lettori dvd/divx a 40 euro), però se come accada da unieuro qui sotto casa (dove vedo ma non compro

)la gente fa la fila per vedere il 37pf9731 e lo stand sharp che sta a meno di 1 metro sulla stessa parete, ci passano davanti e tirano dritto la situazione non è che si rivoluzioni.
Mi spiego meglio. Qui stiamo parlando di un prodotto dalle caratteristiche di elite, che solo gente come noi sa capire. Le persone normali, spesso commessi inclusi, manco sanno la differenza fra hd-ready e full. Allora mi chiedo, perchè produrre un pannello dalle caratteriscihe top end che si vede male e che quindi non sarà comprato NE da noi NE dagli altri (perchè comunque costerà sempre un po più di un hd-ready) ?
Oppure si rischia l'effetto contrario: "un esercito di gente che non ci capisce na mazza, si compra dei display mediocri. Le altre case, quindi si adeguano e abbassano il tiro"
SIGNORI E' GIA SUCCESSO !!!
Vi siete chiesti forse come mai, all'inizio si avevano molti più pannelli full-hd e ora stiamo qui tutti a sbavare su 5 modelli introvabili ?
Ok quella tecnologia non era certo matura e non era certo il full-hd di oggi. MA C'ERANO E ORA NON CI SONO. Questo perchè la gente si comprava hd-ready, costava meno e si vedeva uguale, perchè 1 anno fa, fonti hd non esistevano e non si poteva valutare.
Se un prodotto che vale meno e costa meno tira di più, quelli migliori si smette subito di produrli/importarli.