• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fender o Gibson?

Fender o Gibson

• Fender

Voti: 8 53.3%
  • Gibson

Voti: 7 46.7%

• Votatori totali
    15
Ciao a tutti,
Mi sono appena registrato perchè non ho resistito e non posso trattenermi da dire la mia sulla questione.
Ho letto le varie risposte e ci sono punti da precisare.
Partiamo dal fatto che sia Les Paul che Stratocaster nascono con i Single Coil, detto questo il paragone dove si dice che "sfido una Gibson suonare come una Fender" è del tutto campato in aria....provate una Les Paul dal '54 a l'57 e poi mi saprete dire se i P90 della Gibson non sono capaci di urlare come i SC della Fender.
Secondo punto, purtroppo i prodotti Fender attuali, ma in generale le fender CBS e postCBS hanno veramente poco a che fare con una Signora del'62 (per dirne una a caso). Se attualmente volete una vera Fender bisogna spendere abbastanza eurini e puntare sul Custom Shop, a questo punto allora possiamo iniziare a fare veri paragoni.
In ogni caso il sondaggio parla di due cose veramente diverse se parliamo di raffrontare la Fender con la produzione Gibson con le doppie bobine.
Impossibile decretare la migliore, ma se si parla di gusti sonori allora credo che tutto dipenda dal genere musicale che si ascolta.
Per quanto mi riguarda voterei Gibson perchè ne sono innamorato da sempre, ma per una pura differenza estetica

Mandi ;)