Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
AlbertoPN ha scritto: Perchè mi sono recentemente infatuato del suono Gibson e perchè stò aspettando con ansia quello che arriva (leggi sotto! )
Magari lavorassi in un negozio di musica, sarei sempre a suonare invece di badare i clienti. Sono solo un appassionato da tempo che adesso finalmente ha la disponibilità e le risorse (tempo e danaro) di potersi dedicare completamente a questo mondo, che avevo accantonato gioco forza per lo sport.
Luke63 ha scritto:
... La mia compagna m'ha intimato l'alt per alcune cose. "O loro o te!"Accidentaccio!...
![]()
Peval ha scritto:
A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente: se prendiamo una Strato e ci mettiamo una calamita da 2 chili al ponte siamo sicuri di far urlare qualsiasi ampli in maniera similare a quanto farebbe un Les Paul (l'idea è vecchia ed è di quel volpone di Van Halen) ma manterremo i pick up single coil centrale e al manico per i classici suoni Clapton/DireStraits/Landau ecc. ecc..
Viceversa riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza.
frcantat ha scritto:
...sono concetti e filosofie completamente differenti, come faceva notare Giampy, non si può dire è meglio una o l'altra, ma che piace di più questa piuttosto che quella...
Peval ha scritto:
Lo sò che oggettivamente è solo una questione di gusti ..... però stavo solo spiegando perchè malgrado i limiti costruttivi e di scelta dei materiali a mio parere è meglio una dell'altra ovvero perchè mi piace più questa piuttosto che quella .....
Poi alla fine della fiera ho scelta una Valley Arts che si pone un pò nel mezzo: forma strato, HSS, tastiera ebano ma soprattutto SCALA GIBSON ........![]()
Peval ha scritto:
A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente: se prendiamo una Strato e ci mettiamo una calamita da 2 chili al ponte siamo sicuri di far urlare qualsiasi ampli in maniera similare a quanto farebbe un Les Paul (l'idea è vecchia ed è di quel volpone di Van Halen) ma manterremo i pick up single coil centrale e al manico per i classici suoni Clapton/DireStraits/Landau ecc. ecc..
Viceversa riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza.
Luke63 ha scritto:
......Beato a te... dico... che hai tempo e danaro per far ciò! Io mi ritrovo con una sorta di residuati bellici in casa. La mia compagna m'ha intimato l'alt per alcune cose. "O loro o te!"Accidentaccio!...
frcantat ha scritto:
...se vuoi quoto il tuo post...
Peval ha scritto:
"A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente..."
"...riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza..."
jacopoartid ha scritto: Io ho avuto una Gibson per diversi anni e non ho mai avuto il benchè minimo problema!
Sulle Fender invece non ho sentito parlare così bene.. ma non avendone esperienza diretta non saprei. Cmq pollici su per le Gibson.
nemo30 ha scritto: Per capire se e quanti appassionati ci sono forse bisognerebbe indire un sondaggio tipo:
Quante chitarre possedete? A te l'on....ere.
Peval ha scritto:
Vabè, ma oltre che quotarli i post ... leggili![]()
![]()
Come vedi niente dichiarazioni oggettive, solo SOGGETTIVE .... ovvero i MIEI gusti ..... o sbaglio quacchecosa ????![]()
frcantat ha scritto:
...vabbè, ma dire che è soggettivo che sia pura "fantascienza" che una Gibson suoni come una Fender mi sembra sparata parecchio grossa...!!!
Gianpy ha scritto:
Contrariamente, quando Gibson assembla una sua creatura, resta lei, unica, inimitabile, per sempre......(vds. mod. 175 di Pat Metheeny)...
Gianpy ha scritto:
...
Chi vuole - per così dire - smanettare sceglie Fender, chi invece pensa solo a suonare sceglie Gibson
...
Bye.
Gianpy