• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FDP: display AMOLED Chi Mei da 25"

La buona notizia è che finalmente vediamo un prototipo con risoluzione hd ready piena, 1366x768, quindi "virtualmente" pronto per la vendita. Speriamo che questo non voglia dire 2010, perchè questa notizia mi sa più di "gli OLED ce li abbiamo anche noi, non solo Sony e Samsung" che di vera voglia di iniziare la produzione, ma spero di sbagliarmi.
 
tranquilli li tecnologie le anno da tempo ma devono vendere lcd e plasma ancora x un paio di anni, sarebbero dei folli a far uscire ora gli oled devono rientrare dagli investimenti fatti
 
si, ma questo discorso è validono per le aziende che hanno inestito nell'LCd o Plasma. Perchè dovrebbe aspettare ad immetere sul mercato una nuova tecnologia un'impresa che non ha interessi in quelle due tecnologie?
Aspetta che i colossi del settore ammortizzino così dopo la guerra sarà più bella????
Il timing è un aspetto essenziale in settori dinamici come questi. pensa se avessero fatto questo discorso per il plasma, facendolo uscire 2 o 3 anni dopo l'LCD....a quest'ora avremmo tutti quella cacca di cristalli liquidi in casa invece di gustarci i nostri beneamati Pana e Pio...
 
Peccato che ChiMei è il 4° produttore mondiale di pannelli LCD...
Eccome se ne ha di interessi... ;)
Da wikipedia eng:

Chi Mei Optoelectronics (CMO). CMO is the world’s No. 4 and Taiwan’s No. 2 largest maker of TFT-LCD panels
 
Top