• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

Sai quente persone non frequentano i forum e sono ignari di tutto cio. Comprano il tv , lo portano a casa e vedo gli fw, cosa penseranno?
 
Ultima modifica:
nella stragrandissima maggioranza dei casi, imho, se non leggono i forum, i fw (o come vogliamo chiamarli) non li noteranno affatto. La gente sui Tv non ha notato in passato, e non nota tuttora, difetti moooooolto più evidenti
 
allora i malati siamo noi che stiamo qui :D :D :D :rolleyes:
abbiamo la fwmania acuta....

.... però forse con un pò di firmwerpomata di ultima generazione, passa tutto.
 
rosmarc ha detto:
beh, a leggere quanto scritto da druy, sectral, grifis, l'ultimo di monciccio, etc. dopo aver aggiornato, direi proprio di sì ;)

Garantito al limone, è da venerdì sera che guardo di tutto e di più, blu-ray/sky/ps3/ddt ed è tutto perfetto. Si può dire che finalmente ho smesso di rosicare.
 
Si.. ma ufficialmente come siamo messi ? Il problema è ancora una feature ? il firmware "non esiste" ? I centri assistenza "non sanno nulla in proposito" ?
 
Andromeda è quello che chiedevo quando ho scritto da quanto tempo è uscito il 1520; mi sa che è passato piu di un mese e di uffiacialità non c'è nulla. Quanto tempo ci vuole per testare un firmware... forse un anno? Ho la sensazione che di ufficiale non uscirà nulla, però tutti coloro che hanno firmware " vecchio" potrebbero rivolgersi all'assistenza, chissà che intasamento di interventi dovranno fare, cosi almeno non si rischia nulla no?
 
l'abbiamo scritto tante volte che, anche in passato, i firmware aggiornati, pur installati sui TV di nuova produzione, quasi mai sono stati resi disponibili per il download pubblico. Possa piacere o meno, è così.
Comunque in questo caso imho è si tratta di un non problema, dato che il TV si aggiorna in automatico via Ethernet, e prima o poi un aggiornamento lo rilasceranno (1520, 1530 o 1550, chissà...), quindi basta avere un po' di pazienza, sempre imho
 
l'anno scorso sul Vt20 e sul V20, che io sappia, sono stati resi disponibili degli aggiornamenti da scaricare dal sito.
Un collega ha preso il V20 due mesi fa e, appena collegato all'Ethernet, il TV ha eseguito l'aggiornamento in automatico
 
rosmarc ha detto:
Un collega ha preso il V20 due mesi fa e, appena collegato all'Ethernet, il TV ha eseguito l'aggiornamento in automatico
Se il tuo collega ha acquistato il V20 due mesi fa, e il tv si è aggiornato automaticamente significa che il tv era un fondo di magazzino, dato che l'ultimo fw scaricabile dagli utenti (il 2.505) mi pare sia di settembre 2010, ma già un paio di mesi dopo i tv che venivano acquistati avevano onboard il 2.506. Che non è mai stato reso disponibile per il normale download, quindi non può essere quello che il tv del tuo collega ha scaricato...
Però davvero ormai non capisco questo accanimento sulla questione fw ufficiale o non ufficiale: è stato da più parti spiegato come si comporta in genere Panasonic in queste occasioni, o almeno come si è comportata negli ultimi due anni, quindi a meno che non venga rilasciato un nuovo fw per altre questioni (cosa fra l'altro più che possibile...) questo fw che sembra risolvere la problematica non verrà comunque reso disponibile. Ormai più di una persona l'ha installato, nessuno ha avuto problemi nell'aggiornamento e tutti affermano che la visione è migliorata, quindi... io farei 1+1, aggiornerei e vivrei tranquillo e sereno. Poi, come sempre dico, ognuno fa quello che vuole, ma continuare a chiedersi quando 'sto fw verrà reso disponibile ufficialmente, o perché Panasonic si comporti così, non mi pare abbia molto senso...
Ettore
 
Io direi che ormai si può aggiornare: come ho già scritto non avrei MAI aggiornato subito, dato che capita che alcuni firmware (ufficialissimi) creino problemi e non trovo sensato rischiare problemi per eliminare/limitare un fenomeno veramente poco invasivo; ormai, però, sono passate settimane, il firmware l'hanno installato in tanti, se ci fossero stati problemi si saprebbe, non vedo quali rischi si possano correre.
 
Onsla il rischio nell' operazione aggiornamento non c'è assolutamente, il rischio che intendo io è quello che se non ti riconoscono la granzia in caso guasto come la metti?
Esempio: si rompe la scheda che gestisce il pannello e loro affermano che quel firmware non uffciale ha fatto decadere la garanzia perchè è la causa della rottura, cosa fai?

premetto che dopo le ferie compro il gt e se non c'è a bordo , aggiorno anche io.
 
Premettendo che, se vogliono cavillare, hanno mille appigli (teoricamente anche accedere una sola volta al menu di servizio può invalidare la garanzia, per dire), mi pare poco sostenibile che un firmware correttamente installato sia non ufficiale: per poter essere installato il firmware deve essere "firmato", ovvero contenere una chiave riconosciuta dalla tv per fare in modo che l'aggiornamento sia possibile.
Avete mai sentito di firmware realizzati da utenti? No, perché la tv non li riconoscerebbe e non si potrebbe nemmeno provare ad installarli (andrebbe effettuata una procedura analoga a quella che toglie i blocchi a telefoni, console ecc.).
Ad ogni modo, come ho già detto, chi ha remore può attendere settembre, prima di allora secondo me da noi non uscirebbe comunque nulla (già arriva tutto un po' più tardi, in più è ben difficile che si imbastisca tutta la procedura per consentire la disponibilità di un firmware in piena estate).
 
tacco, assolutamente possibile che fosse in giacenza da tempo, però era nell'imballo originale e nuovo di pacca. Comunque, indipendentemente dal mese di produzione, un aggiornamento c'era e il TV l'ha rilevato ed eseguito automaticamente via Ethernet. Il punto era semplicemente questo, volevo solo far coraggio agli irriducibili dell'aggiornamento firmware "ufficiale" a tutti i costi, della serie: abbiate fede, che qualche (minima) speranza c'è... :D

Per il resto, siamo d'accordo :)
 
e che succede se viene fuori il 1520 ufficiale che oltre ad eliminare i fbr elimina ( per assurdo) il bug 50hz o installi altre applicazioni, chi ha gia installato il 1520ono ufficiale non potra installare quello ufficiale perche la tv gli dira che e' gia aggiornata all'ultimo disponibile ?
 
Su questo stai tranquillo perchè quando un firmware betatest è ad esempio la versione 1520 , quella ufficiale come minimo sarà la 1521
 
oggi ho notato i fbr con sky senza firmware 1520

per chi vuole darsi la zappa sui piedi e vuole provocarli faccia cosi:

canale , meglio hd, in pausa

premere ( mi pare ) ok per fare comparire il banner di sky con le info della trasmissione in onda( quella dove c'e' scritto iniziato da...e il programma successivo)

appena premo esc per togliere il banner nuovo fbr correttivo e l'immagine torna come prima del banner

ecco un bel fbr:D
 
Rosmarc, era solo per dire che non è detto che prima o poi debba uscire un fw ufficiale per forza. Un nuovo fw uscirà se e solo se Panasonic implementerà una nuova funzione per quel tv, magari per le funzioni multimediali o cose simili. Cosa di certo possibile, ma assolutamente non certa... In mancanza di quella esigenza, niente nuovi fw ufficiali... E, di certo, quello attuale che non introduce niente di nuovo ma sembra risolvere solo il problema in oggetto non verrà rilasciato ufficialmente così come è...
Ciao!
Ettore
 
ok, tacco, per quanto mi riguarda il concetto era chiaro, nessun dubbio o fraintendimento.
Quanto al firmware da scaricare dal sito, non ho dato per certo il rilascio futuro, ma solo probabile.
Se dovesse uscire un 152x successivo al 20, però, non è così peregrina l'idea che possa inglobare il sistema "anti-fbr" - magari ulteriormente affinato rispetto al 1520, visto quanto dichiarato dai tecnici pana a dday - oltre a eventuali modifiche di contorno al player multimediale o alla piattaforma viera cast.
Insomma, non si dà niente per scontato. Chi vivrà...
 
Top