• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

grifis78 ha detto:
Boh, potrei rischiare e vedere se davvero dopo le 100 ore migliora, ma mi sembra un azzardo.........

Ragazzi ma che vita è questa?

Chi se ne frega del wifi, di internet tv (o come cavolo si chiama) e di tutte queste amenità che appesantiscono.
E' troppo pretendere una tv che possa valorizzare il nostro materiale HD e che possa visualizzare in maniera degna il materiale Video senza farci impazzire...? Senza farci venire nuove fisse che già ne abbiamo tante?
Ma vi sembra piacevole stare davanti alla tv ad aspettare che il nero lampeggi, o che il contrasto sobbalzi o che le righe del campo si sdoppino...?

Non sarebbe bello comprare un prodotto (caro per giunta!) e poi goderselo?

grifis78 se ti va fai sta prova delle 125 ore... fosse per me avrei già chiamato il negozio perchè venissero a riprenderselo!
 
Però vorrei tanto (per grifis78 soprattutto) che dopo queste fantomatiche 125 ore la 'situazioni migliori drasticamente'... ed avere finalmente un ottimo tv.
 
Che dire, ragazzi. Ho 10 giorni lavorativi dall'arrivo del TV (mi è arrivato venerdi 15/04, quindi, non considerando le domeniche, entro martedì 26/04) per l'eventuale invio di raccomandata per il diritto di recesso. Nel frattempo, lo terrò acceso il più possibile e vedere come va.
 
salve, quello che volevo sapere se effettivamente questi fw sono cosi fastidiosi o trascurabili , avere un giudizio serio senza partire prevenuti. Nel caso fossero fastidiosi allora rivolgersi a pana affinchè risponde se la cosa può essere risolvibile o meno. Quello che non capisco è perche Pana non abbia dato degli esemplari ai betatester prima di lanciarli su mercato in modo da correggere gli eventuali difetti presenti gia nella serie del 2010.
 
@ FIREF00X
gli FB li hanno risolti, questa è una roba nuova, che stiamo tentando di capire per bene... ma ancora non ci siamo riusciti ;) :D
 
@firefoox: Io li vedo benissimo, basta prendere un film con scene molto scure e ne trovi a bizzeffe. Un altro utente (Monciccio) quasi non li vede, ma gli ho chiesto su un altro 3d che tipo di film ha visionato fino ad adesso per capire se è la mia TV ad avere problemi.

Però, a parte le nostre considerazioni, basta cercare su internet e vedrai che il problema è noto. Adesso si dice che dopo le 100 ore di utilizzo il problema comincia a scomparire.... Boh!

Io Panasonic non la chiamo perchè già m'immagino la risposta dell'operatore. Tempo perso.
 
@ grifis78

chiamare il servizio assistenza non ti conviene, almeno finché non scade il periodo utile; meglio fartelo sostituire dal negozio... sempre sperando che non sia necessario: prima fai il "long run" e poi ne riparliamo, ok?
 
Esatto rosmarc, dicevo proprio così a firefoox. Da stasera, lo terrò acceso il più possibile. Eventualmente, citerò Panasonic in giudizio anche per la bolletta della luce! :D
 
la risposta di pana sarà la stessa sui FB del modelli 2010...ovvero...non è una difetto, ma una caratteristica voluta dei pannelli 2011
per poi ammettere nel 2012 che era un difetto
:O
 
ho i miei dubbi che dopo un tot di ore scompaia
lo dicevano anche dei floating black invece sono sempre là
certo che se è così quasi quasi mi prendo un VT20 almeno i floating black già li conosco mentre questa cosa sembrerebbe ancora più fastidiosa da quello che scrivete
dubito anche, a questo punto, che il VT30 non li abbia...visto che mi sembra lo stesso andazzo dei fb dell'anno scorso...c'erano su tutte le serie...anche se nei top-gamma meno visibili per il nero più profondo
se quest'anno non è Pana...vado su LG almeno non ho fluttuazioni di sorta e spendo meno
 
Max Mercury ha detto:
Druy ma fammi capire come funziona

Funziona che PER LEGGE se il tv ha difetti e lo porti indietro entro 7 giorni il negoziante te lo DEVE cambiare.

Se lo porto indietro ovviamente è perchè il problema è troppo fastidioso ed evidente quindi anche il negoziante(di fiducia) lo vedrà.
 
ragazzi ho appena acquistato un P50G30E non so quando mi arriverà....ma che cavolo possibile che non ci sia qualcosa che non dico sia perfetto ma che almeno non abbia difetti??

ma qui nessuno ha il G30E? bè ma cmq se su avforum dicono che dopo 127 ore il problema si è attenuato fino ad essere impercettibile, sicuramente ne capiranno piu di noi non credete?
 
Non é il fatto se ne capiscono di più o di meno di noi....poi quando hai il tv a casa salta fuori la verità.
Personalmente do un consiglio: chi fosse interessato faccia l'acquisto tenendo conto che le fluttuazioni ci sono e rimarranno...se già questo concetto crea fastidio si guardi attorno...altrimenti compri a cuor sereno sapendo che probabilmente avrà una tv biricchina:p
personalmente ho risolto i misteri panasonic con la. ..Kuro-dottrina....ora sono felicemente indottrinato,il bianco rimane stabile...e il nero....anche :cool:

mi raccomando non per infierire ma ne ho passate anch'io col vt-tormentone...chi ci é passato può ben capirmi...vero civox?
 
Si, dopo aver provato panasonic, che comunque in generale mi piace, ho deciso di comprare un kuro per godermi l'hd senza brutte sorprese,e le scene dove il pana sfociava in fb il kuro mantiene una tridimensionalità pazzesca anche in scene buie....grazie all'ottimo contrasto e alla stabilità del nero...
Ma non andiamo ot
 
ciao , intendevo dire per difetti dell'anno scorso anche il bug dei 50hz , inoltre questo nuovo difetto, spero non sia imputabile al nuovo sistema di prescarica introdotto quest'anno, perchè se è cosi sarà impossibile da correggere, almeno che non si stabilizzi davvero dopo tot ore di esrcizio del pannello. Solo pana lo sa e solo loro possono risponderci, intanto io attendo prima di comprare il nuovo tv. Peccato davvero che Pana non abbia aspettato qualche altro mese prima del lancio sul mercato, poteva usufruire di betatester come quelli di avforums ed altri per conoscere i pregi e difetti della nuova serie ed eventualmente eliminarli.
 
Ultima modifica:
Come fa Panasonic a vendere tv che al banco misure reggono il passo con quelle del segmento high end (Kuro e Monitor Panasonic) ma costano la metà, forse meno?
Perchè raggiungono certi risultati con dei compromessi, mentre la qualità del pannello e certe soluzioni a livello di elettronica non sono proprio le stesse di modelli top.
Sono almeno 3 anni che le tv Panasonic in fascia consumer hanno uno o più "difetti" per i quali si passa un anno intero a parlare,senza mai chiarire del tutto, poi arrivano i nuovi modelli e si riparte da capo. La bacchetta magica non ce l'hanno, sono tv che rendono per l' 80% del tempo come quelle high end, ma per il restante 20% fatto di situazioni al limite e difficili, saltano fuori banding e fluttuazioni varie, in generale un controllo in dinamica meno raffinato. Ma dove sarebbe la truffa se posso chiedere?
L'unica cosa che criticherei e la scarsa attenzione ai 50hz, ma non certo le fluttuazioni o un pò di banding, che evidentemente necessitano di soluzioni tecniche molto più costose.
Dopo aver scoperto il perchè della fluttuazione cosa cambia? Quello che conta è se vi da fastidio o meno e se nel rapporto qualità\prezzo è tollerabile
 
filmarolo ha detto:
il kuro mantiene una tridimensionalità pazzesca anche in scene buie....grazie all'ottimo contrasto e alla stabilità del nero...
Ma non andiamo ot
spezzo una lancia a favore di panasonic, secondo me il kuro non ha il nero stabile come si crede o si vuol far credere ma ha un sistema di pilotaggio molto più furbo e mascherato, microfluttuazioni brevissime di luminosità ad intermittenza random, qualche volta se ne è parlato riferendosi alle pulsazioni di luce nelle partite di calcio, nemmeno il prototipo kuro project aveva il nero stabile figuriamoci i modelli precedenti, quindi il nero non essendo forse stabile per sua natura ha bisogno di essere pilotato per forza in un certo modo e quest'anno panasonic ha scelto le fluttuazioni di luminosità ampie, certo poteva essere più furba come pioneer a non farsi sgamare, anche le serie vecchie panasonic hanno queste fluttuazioni sia del nero che della luminosità ma sono più ampie e impercettibili forse perchè riferite ad un livello del nero più alto e un contrasto più basso.
 
Ultima modifica:
Top