Favoreveli al ripristino della facoltà di cancellare un post?

Siete favorevoli o contrari al ripristino della facoltà di cancellazione dei post?

• Favorevole

Voti: 15 51.7%
  • Contrario

Voti: 14 48.3%

• Votatori totali
    29

gipal

Active member
[SONDAGGIO] Favoreveli al ripristino della facoltà di cancellare un post?

Come da titolo. Io lo troverei + giusto, spesso si fa castronerie e si costretti ad editare lasciando testi sconclusionati o, al limite, a chiedere l'intervento di un moderatore. Ricordo ad Emidio che errare è umano...lui dovrebbe saperne qualcosa ;)

contrario.

i post si possono editare in caso di errori grossolani.

in caso di post doppi od altri problemi si può sempre chiedere ad un mod di cancellarlo e fino a quando il numero di messaggi ed il numero di membri non sarà tale da rendere anche questa operazione "improba" per i mod direi che non vedo la necessità di cambiare lo status quo :)

Guren ha scritto:
contrario.

i post si possono editare in caso di errori grossolani.

in caso di post doppi od altri problemi si può sempre chiedere ad un mod di cancellarlo e fino a quando il numero di messaggi ed il numero di membri non sarà tale da rendere anche questa operazione "improba" per i mod direi che non vedo la necessità di cambiare lo status quo :)

sono con te!

dovranno pur lavorare un po' questi Mod!:D

Voce fuori dal coro...

invece io sono con te Gipal .. lo troverei una possibilità interessante.

E magari estenderla anche alla facoltà di cancellare i post o i thread degli altri members ... così una Bacca Musicale non avrebbe neppure un intervento in questo forum :D :D :D

Dai che scherzo... ho appena finito di mangiare.. la digestione, il caldo, l'età ... :p

Mandi!

Alberto :cool:

Sono con te gipal.
Pensate un pò tutti a chi scrive un pò di straforo da un ufficio la mattina durante il lavoro. Bisogna fare alla svelta e senza tante riletture inviare il post. A volte se ti squilla il telefono durante la scrittura o ti devi assentare un sec. quando poi ti rimetti davanti al pc non è facile riallacciarsi al ragionamento e continuare.
Il mio voto è si.

Io voto no.
Non credo che avrebbe una grande utilità, rischierebbe solo di squilibrare una discussione.
Poi se proprio vuoi, puoi cancellare l'intero contenuto del messaggio, che non da risultati molto diversi, ma lascia una traccia del tuo passaggio ;)

wolf041 ha scritto:
Io voto no.
Non credo che avrebbe una grande utilità, rischierebbe solo di squilibrare una discussione.
Poi se proprio vuoi, puoi cancellare l'intero contenuto del messaggio, che non da risultati molto diversi, ma lascia una traccia del tuo passaggio ;)
concordo, anche se e' un lavoro in piu' per noi.
Gip indovina cosa ho votato:o :rolleyes:

Favorevole!:)

Quando si poteva fare l'avevo trovata molto utile: soprattutto anche quella di cancelalre un proprio thread (io sono l'autore, io ho il diritto di cancellarlo!Almeno fino a quando non si inserisce qualche altro intervento esterno)

ciao
sasadf

Concordo pienamente

sasadf ha scritto:
Favorevole!:)

Quando si poteva fare l'avevo trovata molto utile: soprattutto anche quella di cancelalre un proprio thread (io sono l'autore, io ho il diritto di cancellarlo!Almeno fino a quando non si inserisce qualche altro intervento esterno)

ciao
sasadf

Bravo sasa'.

Voglio anche aggiungere che non capisco assolutamente le motivazioni che portarono l'amministratore a togliere questa opportunita' visto che posso editare totalmente il post lasciandolo quasi bianco.

Pio non comprendo le motivazioni di chi ha votato no , Guren ecc, queste si limitano solo a dire cosa e' possibile fare ma non danno nessuna spiegazione plausibile sul perche' non e' possibile cancellare un intero post.

Ciao

Re: Concordo pienamente

peppemar ha scritto:

Pio non comprendo le motivazioni di chi ha votato no , Guren ecc, queste si limitano solo a dire cosa e' possibile fare ma non danno nessuna spiegazione plausibile sul perche' non e' possibile cancellare un intero post.

Ciao

Già c'è qualcuno che fa il furbino cancellando parti di post o post interi dicendo poi "non l'avevo mai detto", se poi potesse anche cancellare i post...:rolleyes:

Re: Re: Concordo pienamente

Michele Spinolo ha scritto:
Già c'è qualcuno che fa il furbino cancellando parti di post o post interi dicendo poi "non l'avevo mai detto", se poi potesse anche cancellare i post...:rolleyes:

Scusa ma che senso ha' ?

Se uno e' nelle condizioni di editare il post, potrebbe anche cancellarlo tutto, e poi anche se fosse come dici tu l'unico che fa' la figura del "pitullino" e' lo stesso utente che ha cancellato il post, e non mi pare il caso di fare le guerre per discussioni di questo tipo.
Sbagliare e' umano, ed uno potrebbe aver dato una risposta che poi comprende da solo che non era il caso di dare e chiudere in questo modo la discussione senza "overjobbing" dei moderatori , non credi ?

Ciao

ps : "overjobbing" me lo sono inventato al momento, chissa' se esiste ?

Re: Re: Concordo pienamente

Per i furbi non cambia niente, si può già completamente riscrivere il post...

Ovviamente ho votato FAVOREVOLE!

si, ma almeno si lascia traccia del proprio passaggio...

ricordo un thread dove un utente, non ricordo chi, ha editato tutti i suoi post lasciandoli bianchi, costringendo i moderatori a cancellare il thread.
Almeno l'utente ci ha fatto la figura del "pitulino" prima che il thread fosse cancellato.;) :p

Vedi li serviva

si, ma almeno si lascia traccia del proprio passaggio...

ricordo un thread dove un utente, non ricordo chi, ha editato tutti i suoi post lasciandoli bianchi, costringendo i moderatori a cancellare il thread.
Almeno l'utente ci ha fatto la figura del "pitulino" prima che il thread fosse cancellato.;) :p

E no' bello il mio ragazzino, quel pitullino ero io che ha provato a fare un 3ad che poteva essere interessante e sopratutto utile che e' stato portato ot da una serie di pitullini molto piu' pitullini di me.

A questo punto prima che il tread venisse chiuso ho preferito cancellare del tutto i miei interventi, e non mi vergogno di questo, anzi, passati la mano per la coscienza .

Ciao :mad:

scusate ma non capisco l'utilita di cancellarli
Credo sarebbe meglio non postare per nulla non credete ??
E' gia molto per me se esiste la possibilita' di editarli , e gia cosi
riesco a scrivere delle pppp.....ttt aa nn t... ops :)

Difficile scegliere, qualche volta si sbaglia o, senza volerlo, si postano messaggi doppi e allora sarebbe utile poterli cancellare.
Pero' e' anche valido il discorso che non sia giusto cancellare post in un 3ad dove magari ci sono state reply proprio quei post ... mettiamoci nei panni di un visitatore che si va a rileggere certe discussioni ... non capirebbe nulla.

E un forum deve essere sopratutto leggibile, e da tutti, non solo dai membri.

Per questo propendo piu' per il no, se vogliamo cancellare un nostro post chiediamolo al mod dandogli ampia facolta' di scelta.

Decibel ha scritto:

Pero' e' anche valido il discorso che non sia giusto cancellare post in un 3ad dove magari ci sono state reply proprio quei post ... mettiamoci nei panni di un visitatore che si va a rileggere certe discussioni ... non capirebbe nulla.

E un forum deve essere sopratutto leggibile, e da tutti, non solo dai membri.

Per questo propendo piu' per il no, se vogliamo cancellare un nostro post chiediamolo al mod dandogli ampia facolta' di scelta.

D'accordo!

Status Quo

lotta serrata a quanto vedo...

a questo punto, credo che rimarrà tutto così come è!

ciao
sasadf

Il software vBulletin da´ anche la possibilita´ di cancellazione dei thread anche ai singoli members.

É non si ferma qui: c´e´ anche un´opzione che permette, con la cancellazione del primo messagio, di cancellare l´intero thread.

Ho deciso di eliminare questa possibilita´ per i motivi che sono stati sottolineati piu´ sopra. E non solo.

gipal ha scritto:
... spesso si fa castronerie e si costretti ad editare lasciando testi sconclusionati o, al limite, a chiedere l'intervento di un moderatore. Ricordo ad Emidio che errare è umano...lui dovrebbe saperne qualcosa ;)
Mr. X ha scritto:
Sono con te gipal.
Pensate un pò tutti a chi scrive un pò di straforo da un ufficio la mattina durante il lavoro...
Se ci sono degli errori, tutti hanno la possibilita´ di editare l´intero contenuto del propriomessagio premendo il tasto
edit.gif
che e´ situati in basso a destra, in fondo ad ognui messaggio.

Decibel ha scritto:
... Pero' e' anche valido il discorso che non sia giusto cancellare post in un 3ad dove magari ci sono state reply proprio quei post ... mettiamoci nei panni di un visitatore che si va a rileggere certe discussioni ... non capirebbe nulla.
Sono d´accordo.

peppemar ha scritto:
... Se uno e' nelle condizioni di editare il post, potrebbe anche cancellarlo tutto...
Infatti. Oppure, al limite, e´ sempre possibile chiedere l´intervento dei moderatori.

D´altra parte dobbiamo anche tutelarci. Purtroppo AV forum potrebbe essere utilizzato anche per qualcosa di poco utile. Pensiamo alle diffamazioni, agli insulti etc.

Ad intervalli prestabiliti e molto serrati vengono create copie del data-base che poi saranno cancellate dopo qualche tempo. In linea di massima queste copie vengono utilizzate soltanto in caso di catastrofi (es. crash del sistema, rottura di entrambi gli HDD). Ma ogni tanto decido che e´ arrivato il tempo di consere a tempo indeterminato una di quelle copie.

Per questo motivo, potendo contare sulle "copie" e sul fatto che e´ impossibile cancellare interamente i messaggi (ma solo il contenuto), e´ molto piu´ semplice per noi gastire eventuali situazioni... come dire... "particolari ;)

Emidio

P.S.

Sono il primo a commettere numerosi errori di battitura. Ogni volta cerco di fare molta attenzione. Ma se succede... C´e´ sempre il tempo di premere il tasto
edit.gif
e correggere ;)