Favoreveli al ripristino della facoltà di cancellare un post?

Siete favorevoli o contrari al ripristino della facoltà di cancellazione dei post?

• Favorevole

Voti: 15 51.7%
  • Contrario

Voti: 14 48.3%

• Votatori totali
    29
Emidio Frattaroli ha scritto:
CUTTONE
P.S.

Sono il primo a commettere numerosi errori di battitura. Ogni volta cerco di fare molta attenzione. Ma se succede... C´e´ sempre il tempo di premere il tasto
edit.gif
e correggere

Infatti...

ne hai fatti un paio che rendono la frase incomprensibile:D

ad es.: " e´ arrivato il tempo di consere a tempo indeterminato ":confused:

ancora: "e´ molto piu´ semplice per noi gastire eventuali situazioni":confused:

oggi c'avevi il dito ubriaco?!?:D :p :rolleyes:

Devo dire che faceva comodo la possibilità di cancellare un post e magari riscriverlo. Adesso spesso capita di postare, andarsi a rileggersi il post e individuare un paio di errori di battitura. Dato che non si può cancellare e riscrivere sei costretto ad editare rendendo inevitabile quella antipatica stringa (ultima modifica dell'utente alle ore...).
Dopo avere inserito un messaggio in effetti hai troppo poco tempo per editare senza lasciare traccia dell'editing.
Per il resto, comprendo le motivazioni dell'amministratore del forum. E' un modo per tutelare il forum e se stesso: nulla di male.
Certo che per noi utenti sarebbe una cosa utile. Ma se Emidio si sente più sicuro così, che mantenga inalterata l'opzione.
Piuttosto, se è possibile, si potrebbe intervenire sul tempo di "editing senza traccia"?

Ciao,
VINICIUS

Ma nessuno usa la funzione "anteprima"???

Io dopo aver scritto un messaggio, invece di premere "invia risposta", premo "anteprima", lo rileggo e se è tutto ok lo invio.

Non capisco la differenza tra inviarlo subito, rileggerlo quando è postato, accorgersi dell'errore e rieditarlo,.. invece di premere anteprima, rileggerlo, accorgersi dell'errore e modificarlo... a questo punto si preme "Invia risposta" e fine.

IMHO sarebbe inutile pure la funzione di Edit dei messaggi: è così tanta fatica leggerli prima di inviarli?

papinist ha scritto:
Ma nessuno usa la funzione "anteprima"???

IMHO sarebbe inutile pure la funzione di Edit dei messaggi: è così tanta fatica leggerli prima di inviarli?

Abbastanza noioso rileggersi... :D
Comunque hai ragione, basterebbe fare l'anteprima... Ma il tempo è poco e la voglia ancora meno...

VINICIUS ha scritto:
Abbastanza noioso rileggersi... :D
Comunque hai ragione, basterebbe fare l'anteprima... Ma il tempo è poco e la voglia ancora meno...

beh ma pure per editare/cancellare un proprio post bisogna rileggersi! Come fai per accorgerti di un errore in un tuo post, dopo che l'hai inviato? Lo devi rileggere... oppure aspetti che qualcuno te lo faccia notare? :D

Quello che voglio dire è che mi sembra si faccia prima ad usare l'anteprima ed eventualmente correggere, invece di spedire subito ed eventualmente correggere (probabilmente sono diversi "click" in meno ;) )

VINICIUS .. hai troppo poco tempo per editare senza lasciare traccia dell'editing... [/I][/SIZE]

A parte l´anteprima suggerita da papinst, il tempo si puó allungare: ora credo che sia di circa 2 minuti, ma se avete bisogno di piú tempo non c´é problema ;)

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
A parte l´anteprima suggerita da papinst, il tempo si puó allungare: ora credo che sia di circa 2 minuti, ma se avete bisogno di piú tempo non c´é problema ;)

Emidio

In effetti, ho notato recentemente che non è tanto breve questo lasso di tempo. Forse in passato lo era di più.
Due minuti mi sembrano abbastanza buoni. Forse 3 sarebbe il massimo...