Fattibilità videoproiezione.

Deimo

New member
Ciao a tutti

La mia idea è di poter usare il salotto per un pochino di videoproiezione, questo in quanto non mi va di spendere soldi per comprare una tv nuova e anche soprattutto perché la tv non la usiamo se non per guardare film. Ecco alcune informazioni.

Proiettore scelto: Benq W1070
Schermo proiezione: Jago BELE01 Attacco a soffitto
Dimensioni a disposizione.
Altezza stanza: 290cm
distanza del proiettore dal schermo: 400cm
altezza del proiettore da terra (sarebbe su una mensola): 140cm

Ora vi chiedo se tale conformazione è fattibile anche con modifiche (videoproiettore e schermo) oppure se è meglio che lasci stare. :D Sono un neofita quindi chiedo scusa.
 
Ultima modifica:
Il proiettore che hai scelto è a tiro medio corto , da 4,00m di distanza formerà una base schermo di minimo 2,70m in 16/9 ( lo zoom non lo userei mai a fine corsa...), il guadagno può essere anche 1.0 e lo schermo bianco opaco.
L'altezza del proiettore dovrebbe essere almeno di 2,00 dal pavimento, in quanto capovolto proietterà all'in giù per 152 cm ( altezza dello schermo) e vedrei bene un minimo di stacco dal pavimento...
 
Quindi in pratica lo devo mettere sul soffitto, devo anche cambiare schermo e munirmi della staffa :) insomma niente male.
 
Innanzi tutto grazie :D Sapresti consigliarmi qualcosa per lo schermo da non spendere un esagerazione? Poi vorrei chiedere se sempre qui posso chiedere lumi sul audio del impianto che già uso.
 
Innanzi tutto grazie :D Sapresti consigliarmi qualcosa per lo schermo da non spendere un esagerazione? Poi vorrei chiedere se sempre qui posso chiedere lumi sul audio del impianto che già uso.
Per lo schermo che tipo preferisci : fisso o manuale ?
Questione Audio: per non andare OT consiglio di aprire una discussione nella sessione Home theatre club
 
stanza.jpgCiao Ellebiser.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando. :) Allego un immagine di come è la stanza e di come andrà a essere posizionato il tutto, comprese un lampadario (di carta, stile lanterna cinese) sul soffitto. Ora la mia domanda è lo schermo come lo dispongo? :)
 
Tanto per saperlo, il vpr deve starci esattamente al centro dello schermo (non di altezza ma di lungezza) formando un triangolo di lati uguali (lente-angoli).
 
Ma non da fastidio essendo il proiettore a 70 cm dal soffitto non si incroceranno...

Vorrei chiederti un informazione. Il mio dubbio rimane per il fatto di appendere il telo al soffitto, non creerà problemi per la proiezione? nel senso, non ci saranno problemi per dove finirà l'immagine? ^^'
 
Se acquisti uno schermo da appendere al soffitto hai due soluzioni:
la prima - calcoli l'ingombro del cassonetto ed il drop (parte nera sopra lo schermo) e ti fai delle staffe su misura
la seconda - attacchi lo schermo al soffitto acquistando un extra drop...
 
Top