Falso in bilancio per Inter e altre società

EttoreP

New member
Ahi ahi! La società che per antonomasia di definisce un esempio di onestà e rettitudine è incappata in errori nel proprio bilancio! E sì però di fronte a cio che hanno fatto Juve, Milan (toh, guarda chi si rivede!) ed altre società nei campionati passati, queste sono frivolezze!
Qui però, secondo me, non si deve discutere se ciò che è stato fatto (?!) da Juve o da altre squadre sia più o meno grave rispetto al falso in bilancio. Ricordo fra l'altro che in Italia è stato depenalizzato, guarda caso, da Berlusconi mentre nel paese del suo amico Bush l'hanno ripenalizzato inasprendo le pene! Il discorso che una pastetta è una pastetta, finanziaria o legata a partite combinate. E siccome il codice sportivo prevede, nel caso in cui tali illeciti siano comprovati, delle pene mi sembra il minimo che le società coinvolte subiscano queste pene! Il fatto che poi si senta dire da alcune testate (Corriere x es) che ci sarà prescrizione dei reati non è giochi al buon nome di chi ne sia coinvolto! Ma forse è colpa di Moggi anche questo!
 
EttoreP ha detto:
Ahi ahi! La società che per antonomasia di definisce un esempio di onestà e rettitudine…
Veramente quella era il Bologna di Gazzoni Frascara, che quando diceva queste cose veniva preso per matto e poi fatto fallire dalla triade.
Oggi le sue denunce hanno dato questi frutti, ma lui è sotto processo per fallimento :rolleyes:

Comunque io rimango della mia idea, il calcio fa schifo e la giustizia sportiva pure.

Ciao.
 
Battaglie....???

Alla luce dei recenti avvenimenti prende piu' significato il ricordo delle battaglie in federazione fatte dall'Ing. Franco Sensi, che lasciato solo da chi fingendosi amico e supporter lo spinse a scoprirsi, si ritrovo' a battagliare "I mulini a vento"...
In quel periodo gliene fecero tante, dalla trappola tesagli dalla Triade complici i vertici arbitrali per la storia dei Rolex, quando era risaputo che tutti facevano omaggi "significativi" agli arbitri....(la leggenda piu' o meno metropolitana del Trap che urlava all'arbitro LoBello ... Arbitro , Ritmo Ritmo) alla storia della Fidejussione ceduta alla Roma e che che risulto' essere accesa da una soc. fantasma, e il tutto per screditarlo e farlo
passare per quello che non era....

E di Zdneck Zeman ne' vogliamo parlare..... personaggio molto scomodo ma coerente con il proprio credo calcistico.... e ormai schizzato dal MondoPallone come un appestato....

Intendiamoci..... scagli la prima pietra chi e' senza peccato..... ma una mascalzonata, non puo' essere fatta pasare per una ragazzata.....

Pero' nel calcio e' possibile tutto e il contrario di tutto......

Mr Saras dichiara al mondo che lui paga giornalmente miliardi di tasse..... e' vero.... ma ha dimenticato che i soldi non sono suoi .....si tratta delle accise sui carburanti che tutte le soc. petrolifere incassano dalla vendita dei prodotti e che versano allo stato.... dopo averle fatte transitare qualche giorno sui propri conti correnti....appunto parliamo di Miliardi e miliardi.... di soldi dei consumatori finali che come al solito pagano per tutti.

Ciao

Q_14
 
Non vorrei essere cattivo, ma tronchetti = telecom = intercettazioni telefoniche.
In premio, per appunto le intercettazioni, oltre allo scudetto insabbieranno questa cosa :)
 
Lo scudetto degli onesti.....:rolleyes:

Vinciamo senza rubare.....:rolleyes:

Moratti......:rolleyes:

Mancini.......:rolleyes:

Con tutta sincerità, da juventino che adorava la Triade, faccio fatica a capire come si possa parteggiare per certa gente....:nono:

A me a pelle fan venire il ribrezzo(direi voltastomaco...:Puke: )

walk on
sasadf
 
Qwerty_14 ha detto:
Mr Saras dichiara al mondo che lui paga giornalmente miliardi di tasse..... e' vero.... ma ha dimenticato che i soldi non sono suoi
Ciao
Q_14

Per non parlare degli sventurati che hanno comprato le azioni Saras, piazzate sul mercato ad una quotazione un po altina ( si fa per dire), stranamente sembrerebbe che pochi si lamentino, magari sono tutti interisti contenti di "aiutare" il loro "magnate" ........ :D

Saluti
Marco
 
Un minimo ma dico un minimo di diritto di difendersi no? Almeno sentire gli accusati? Meno male che la Giustizia non è nelle vostre mani...;)

Poi probabilmente verrà appurato qualcosa di definitivo contro l'Inter (se no sta cosa nemmeno saltava fuori) ma qui si è già alla condanna definitiva sulla base di una accusa.
 
Hai ragione.....

fedetad ha detto:
Un minimo ma dico un minimo di diritto di difendersi no? Almeno sentire gli accusati? Meno male che la Giustizia non è nelle vostre mani...;) .

Hai perfettamente ragione...... pero' dati i precedenti..... a pensare male si fa' peccato..... ma come dice Giulio...... ci si azzecca sempre....:D :D

Ciao
Q_14
 
fedetad ha detto:
Un minimo ma dico un minimo di diritto di difendersi no? Almeno sentire gli accusati? Meno male che la Giustizia non è nelle vostre mani...;)

Da quando questo "nobile" garantismo?
Ricordo altre prese di posizione un po' più drastiche...
Purtroppo, garantismo annessi e connessi hanno ben poco senso a proposito di calcio e sport in generale. Chi se ne occupa (sul piano economico) quasi sempre lo fa per il ritorno in termini parapolitici e affaristici.
Ciao
 
Ettore, non pretendo che si arrivi alla fine di un processo e di tutti i ricorsi possibili prima di poter parlar male di Moratti e di Galliani. Ma qui siamo davvero ad una fase embrionale. C'è una accusa di ieri o poco prima. Tutto è da provare, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire bene di cosa si tratti. Nessuno è stato sentito, non c'è assolutamente nulla di ben definito.

Poi sono convinto che qualcosa ci sia di certo... e che chi ha sbagliato dovrà pagare... ma ho anche letto prese di posizione che non mi sono piaciute.

Del tipo:
- c'è una accusa di cui si sa poco o nulla;
- inutile sentire cosa ha da dire Moratti;
- Moratti è sicuramente colpevole, punto e basta;
- se lo puniscono fanno bene (e che lo bastonino);
- se non lo puniscono è solo perchè qualcuno, come premio (non ho capito bene per che cosa...:confused:), insabbierà l'inchiesta.

Ma vogliamo aspettare qualche giorno prima di "crocifiggere" Moratti e Galliani? Altrimenti a uno che è "sotto processo per associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite minacce e violenza privata" che dobbiamo fare?

Ciao
 
fedetad ha detto:
Un minimo ma dico un minimo di diritto di difendersi no? Almeno sentire gli accusati? Meno male che la Giustizia non è nelle vostre mani...;)

Poi probabilmente verrà appurato qualcosa di definitivo contro l'Inter (se no sta cosa nemmeno saltava fuori) ma qui si è già alla condanna definitiva sulla base di una accusa.

Che più o meno è quello che è successo l'anno scorso fin dalle prime battute alla Juventus quando la "rosa" continuava a pubblicare testi di intercettazioni manco il pool d'inquirenti si fosse trasferito nell'ufficio del direttore di questo "giornale" e lui stesso fosse stato chiamato a far parte del pool!
Il fatto è che quando ci si trova dall'altra parte della barricata è un po meno facile fare retorica. Come diceva quel comico, Balbotin Enrique, "Si è tutti froci col **** degli altri!". Bye

Ettore
 
Mi sa che alle prime battute c'era incredulità (e un minimo di prudenza) anche lo scorso anno. Poi sono venute fuori le intercettazioni e l'opinione della gente è cambiata (solo a quel punto). E' vero che non era la voce di Moggi... ma era una macchinazione del "padrone delle comunicazioni telefoniche planetarie Tronchetti Provera" che sintetizzava la voce del povero Luciano... ma sapere che un tizio telefonava al mondo intero per "aggiustare" griglie arbitrali e "ordinare" il tal arbitro o per "segare" il tal giocatore ha impressionato non poco l'opinione pubblica.

Mettiamo il caso che ora venga fuori una intercettazione telefonica in cui Moratti si accorda palesemente con qualcun altro per truccare i bilanci..... a quel punto cambia tutto... e non direi più quello che sto dicendo adesso.

Ah già... dimenticavo... (l'antipatico... perlomeno a me) Tronchetti Provera è il comandante supremo della telefonia mondiale da qui all'eternità.... per cui non accadrà mai...;)
 
fedetad ha detto:
Mi sa che alle prime battute c'era incredulità (e un minimo di prudenza) anche lo scorso anno. Poi sono venute fuori le intercettazioni e l'opinione della gente è cambiata...

Posso sottoscrivere in pieno, ma posso sottoscrivere anche quel che dice il mio omonimo (tifiamo pure per la stessa squadra...).
Però, a ben guardare: il parere della Covisoc (sulla non ammissibilità al campionato dell'Inter) e la richiesta dell'intervento di autorità giudiziarie, forse hanno maggiore significato (anche se meno folkloristiche) delle sparate telefoniche di Moggi. Sul piano persino penale, mi pare che sia più grave falsificare un bilancio (anche se va di moda, anche se piuttosto depenalizzato) che chiudere un arbitro sottochiave, ecc.
Per folklore è sufficiente poi leggere i nomi di sette otto giocatori assolutamente sconosciuti e inesistenti (sopra la C) valutati milioni e milioni di euro.
Tanto più che certe cose vengono fuori a proposito di una società che al di là delle chiacchiere del petroliere che cerca di imitare papà, era stata già contraddistinta in passato per passaporti falsi, doping amministrativo, ecc.
Come la Juve per i favori degli arbitri e per la gestione di fatto del potere da parte di suoi taluni personaggi.
Come tante altre società che vanno per la maggiore (secondo la fortuna altalenante del "padrone") per quintali di altre questioni.
Insomma: le hanno quasi tutti combinate di ogni colore (perché anche psicologicamente, quando è sport, si può fare, conviene, quasi si è obbligati, e soprattutto si archivia facilmente).
Ora c'è di più e di diverso: una squadra si è fatta un campionato di serie B (pure noioso e dannoso per l'immagine e la vendibilità del calcio italiano in generale), non si può più evitare di vedere reciprocamente le malefatte degli altri.
C'è chi dice che di questi tempi sia in gioco la credibilità -e la sopravvivenza- della politica. Quella dello sport sta pure peggio.
Infine: mi consenti dopo un anno di moralistiche e insopportabili chiacchiere di Mancini e Moratti di chiamare in causa Totò (ma mi faccia il piacere...)?
Ciao
 
Ettore, ringraziandoti per la pacatezza e l'equilibrio del tuo intervento, chiudo qui il mio "contributo" al thread.

Ciao:)
 
fedetad ha detto:
Ettore, ringraziandoti per la pacatezza e l'equilibrio del tuo intervento, chiudo qui il mio "contributo" al thread.

Ciao:)

Sai che non mi stupisco di questa tua decisione ?

Chissa' perche', quando si smette di parlare di pagliacciate ( e calciopoli e relativi processi fino ad ora, a mio modesto parere, sembrano esserlo per tante ragioni fin troppo discusse ) e si comincia a trattare argomenti seri e concreti il dialogo termina prematuramente ....... ;)

Saluti
Marco
 
Forse perchè sta incominciando ad emergere che il processo è stato una pagliacciata dall'inizio alla fine! Bye

Ettore
 
Per una volta ho voluto spendere parole di elogio verso uno juventino, ringraziandolo sincermente per le sue parole, anche se da me in parte non condivise e in parte condivise. Dopo una serie di interventi poco argomentati ho apprezzato quello di Ettore (utente con il quale a volte ci sono stati contasti, ma con il quale spero non sia mai mancato il rispetto reciproco) proprio perchè il suo era un ragionamento intelligente (anche se, ripeto, dal mio punto di vista in parte condivisibile e in parte no) e sul quale potersi confrontare. Non ho voluto commentare punto per punto proprio per evitare di trascinare all'infinito un'altra inutile "battaglia".
Mi sembrava giusto ringraziarlo per il suo contributo; dopodichè ho semplicemente detto che avevo parlato fin troppo in questo thread, visto che avevo detto TUTTO quello che pensavo (ad oggi) sull'argomento.

E chi arriva? Uno che nemmeno conosco (per fortuna)... e che di sicuro non mi conosce... che tenta di darmi una lezione di vita.... che mi insulta sottilmente dicendomi che non sono in grado di trattare argomenti seri e concreti... che mi dice che sono in grado di parlare solo quando si parla di pagliacciate.

E' chiaro che la prossima eviterò certe "debolezze".
 
Top