Fai Da Te : Ultima Frontiera !!! - Rack portaelettroniche

Aldo ti faccio veramente i miei complimenti !!!

Ti invidio perchè uno come me a volte certe cose forse le pensa ma poi si sveglia e dice " non ho voglia, chi cacchio me lo fa fare"

Grande il nostro Aldone che non riesce a star fermo un attimo;)

luca ha scritto:
Grande il nostro Aldone che non riesce a star fermo un attimo

in effetti ora che non può più calmare la sua iperattività "pistolando" con il tritubo (il digitale una volta appeso e messo a fuoco al max ti permette di giocare con il telecomando.. vuoi mettere con l'armeggiare con potenziometri, trimmer, levette, etc etc :D:D:cool: ) dirotterà le use idee sul resto dell'impianto...

Aldo a quando stand autocostruiti per i diffusori, nuovo schermo diy, poltrone semoventi ribaltabili e quant'altro la tua fantasia potrà partorire? :o :D :D

p.s. tua moglie è proprio una santa :eek:

SleepyHollow ha scritto:
Marco ti stai riferendo a questo??:)

esatto anche se il mio sarà leggermente diverso (devo tenermi basso per farci entrare un nuovo schermo.... mi piacerebbe 250x190 ma penso non riuscirò a ficcarcelo nella stanza :o :( )

Io cmq l'ho scelto solo perchè sapevo di spendere poco nei materiali (le barre filettate, rondelle e bulloni li ho fatti prendere nella carpenteria dove lavora mio fratello e li ho pagati una miseria - 25€ per 6 barre filettate M20 zincate,+60 dadi+6 dadi ciechi(quelli con la testa tonda da mettere sopra) + 60 rondelle - mentre per l'mdf ci sta pensando un amico falegname e per 4 mq circa di mdf (spessore 20 e 30 mm) spenderò meno di 40€ taglio, fori e verniciatura inclusi :cool: )

p.s. tu dove le hai trovate le rondelle di gomma :confused:
p.p.s. hai poi trovato i bulloni per il marquee? se vuoi io in casa me ne ritrovo 4 "per caso" ;)

Anchio le rondelle di gomma non sono riuscito a trovarle,allora ho optato per quelle di ferro con l'inserimento tra queste e i pannelli di legno di OR.
iL progetto è veramente economico e il risultato di sicuro effetto.:p

PS: i bulloni sono riuscito a trovarli,grazie.

mi sono ammazzato di lavoro, ma il risultato, devo dire che mi soddisfa :cool:

finito-uno-web.jpg

finito-lato-web.jpg

finito-retro-web.jpg

l'imprevisto è sempre in agguato :( .....
una volta messo in posizione l'HTPC, mi sono accorto che la ciabatta
si trovava proprio sulla "traiettoria" della VGA, non c'è stato
nulla da fare :mad: ho dovuto rimuovere la ciabatta ed usare lo spazio a lato:(
meno male che avevo in casa una ciabatta della misura giusta per questa nuova posizione, oltretutto è di "tendenza" :D :p

VGA-web.jpg

Comunque oggi ho potuto "collaudare" il dvd exagerate collegato
in DVI a 720p, sono molto molto soddisfatto :cool:
all'HTPC comincia a traballare il "cadreghino":eek: :p

qualche foto dei collegamenti:
EXAGERATE in DVI e COMPONENT by FADAX

dvi-web.jpg

NEC HT 1000

nec-connessioni-web.jpg

Ampli

yamaha-retro-web.jpg

Grazie Luca,
infatti come puoi vedere in questa foto, a parte la VGA di 5 metri:eek: , che obbligatoriamente ho dovuto lasciare all'esterno, e che sostituirò al più presto con una molto corta, sono ben pochi i cavi in giro.

retro-cablato-web.jpg

che bell'uomo :D

certo che quel mix di colori stona un po.
A quando una bella verniciatina di nero di tutti i componenti ?

l'unico che stona è l'htpc, chissà se il case di paolo verrà pronto
prima che anche l'htpc sia diventato obsoleto....
in quel caso mi si libera un ripiano ;)

cavoli........

Grande Aldo, direi geniale.
Ho ammirato per alcuni minuti l'ultima foto ed effettivamente hai fatto un bel lavoro... solo non ho capito una cosa:
chi sei dei 2, quello chiaro sulla sinistra o quello più scuro sulla destra?:p :p :p .
Graaande Aldo
Francesco

complimenti niut, ottimo lavoro.

L'Unico appunto che si può fare (lo sai che sono bastardo :D:cool: ) è la verniciatura dei ripiani: dalle foto, non so se poi dal vivo è diverso, sembra che sui bordi si noti un po' la "grana" dell'mdf; forse era meglio dare qualche mano in più solo sui bordi per far assorbire la vernice completamente... oppure passare un leggero strato di stucco e qundi carteggiarlo a dovere :p

Ad ogni modo una vera bestia :eek:

Ma perchè hai messo le elettroniche così in basso :confused: dato che hai ripiani liberi non era meglio tenerli in basso ed avere il resto a portata di mano?

p.s. ricorda se rivernici il case di passare prima il primer sulla plastica altrimenti la vernice ti si "squama" come è successo ad Emanuele ;)

p.p.s. come ci sarebbe stato bene sopra l'ultimo ripiano il tuo ecp adeguatamente riverniciato di nero :o

Ultima modifica:
ciao a tutti.
un piccolo consiglio per l'mdf.
per chi non ha la possibilita' di usare fondi all'acqua e non volesse imbarcarsi in spese folli,un ottimo fondo e' la cementite.
si compra in qualsiasi colorificio,costa 2 lire e si stende benissimo con un rullino di spugna.una volta carteggiata,crea un fondo eccezionalmente coprente e liscio,per qualsiasi tipo di vernice.

cristianonava ha scritto:
ciao a tutti.
un piccolo consiglio per l'mdf.
per chi non ha la possibilita' di usare fondi all'acqua e non volesse imbarcarsi in spese folli,un ottimo fondo e' la cementite.
si compra in qualsiasi colorificio,costa 2 lire e si stende benissimo con un rullino di spugna.una volta carteggiata,crea un fondo eccezionalmente coprente e liscio,per qualsiasi tipo di vernice.

A SAPERLO PRIMA!!:eek:
comunque sui lati ho dato ben 4 mani di vernice, ma più di cosi:rolleyes: ..........
magari più avanti......

Guren ha scritto:
complimenti niut, ottimo lavoro.

Ma perchè hai messo le elettroniche così in basso :confused: dato che hai ripiani liberi non era meglio tenerli in basso ed avere il resto a portata di mano?

p.s. ricorda se rivernici il case di passare prima il primer sulla plastica altrimenti la vernice ti si "squama" come è successo ad Emanuele

p.p.s. come ci sarebbe stato bene sopra l'ultimo ripiano il tuo ecp adeguatamente riverniciato di nero

Allora Marco,
la posizione del NEC è obbligata dal tiro assurdo della lente,
infatti spara in alto in maniera pazzesca, l'altezza di quel ripiano è stata calcolata al millimetro, infatti si trova a 41 cm da terra e va a centrare perfettamente il mio telo che parte da 90 cm da terra:o

nonostante la stabilità del rack ho preferito spostare il baricentro verso il basso posizionando il tutto così, oltretutto quando sono seduto (di lato) mi rimane tutto a portata di mano, non mi serve nemmeno il telecomando:cool:

di sicuro non mi metto a verniciare il case del htpc, sto aspettando quello di Paolo, nella segreta speranza che sia abbordabile come prezzo, anche se come già detto sopra dopo aver visto le prestazioni di un "lettorino" in DVI con l'uscita scalabile in molte risoluzioni
chissà quali piacevoli sorprese ci riserverà il futuro.....
la vedo dura per l'htpc :p

ECP? chissà magari un giorno un 9"........:rolleyes:

vedo che lo sai che sei un po' "bastardino" :D ;)

ciao Aldo