F4 e Silver Surfer - PROBLEMA

Mariettiello,ma cosa dici...:( per me chi ha questo problema sta pazientando anche troppo.Uno spende piu' di 1000 euro per un apparecchio e non puo' vedere un film realizzato nello standard previsto perche' e' un early adopter,dunque ha avuto fretta?Per me e' il consorzio BD ad aver promosso un formato senza capo ne' coda,senza specifiche chiare e definite,buttato li' in fretta e furia solo per esser stato fregato sul tempo da HD-DVD
P.S. Per quanto riguarda la visione gratuita a casa tua,trovo che Starkeeper sia stato molto,ma molto civile nella risposta...

SCANDALO!!!

Sul sito di af digitale era stata riportata la notizia del Samsung BDP-1000 e del problema col firmware in relazione al BD+. In seguito alle numerose proteste e richieste d'aiuto dei vari utenti (fra cui anche il nostro starkeeper) qualcuno all'interno di AF aveva postato una risposta dicendo che se ne stavano occupando contattando le aziende interessate (Samsung e LG) e di avere pazienza (l'ultimo messaggio era di questa mattina).

Ebbene, indovinate un po': HANNO CANCELLATO LA NOTIZIA, IL THREAD, I COMMENTI ... TUTTO!
E adesso .. dillo a Soda Kaustika, va...:D :rolleyes:

Sinceramente non so più cosa dire. Stavo facendo un serio pensierino al Samsung 5000 ma se le cose stanno così ... mai più Samsung!

Allora, la Samsung ha risposto ad una mia e-mail a riguardo del firmware consigliandomi di contattare direttamente il loro numero verde.
Il tipo del call center mi ha riferito che non sapeva niente riguardo il famigerato firmware e i problemi con il BD+, però mi ha detto che per lui è perfettamente inutile portare il lettore all'assistenza perchè sicuramente il problema sarà risolvibile via software.
Morale della favola, alla fine la parola d'ordine è sempre e solo pazientare.:cry:

Bye

Sono molto,molto perplesso,Luigi:confused: Qui bisognerebbe pensarci due volte prima di acquistare un lettore BR di qualsiasi marca,non solo Samsung.

ragazzi io cercavo soltanto di sdrammatizzare eh...
il senso è che, in italia, è poco utile riempire un forum di lamentele da parte dello stesso utente per giorni...tutto qui.
Il problema è chiarissimo e sarà risolto a breve anche in italia se è stato già risolto in USA (con un pò di ritardo rispetto agli usa come accade da sempre per ogni singola situazione legata a qualsiasi prodotto in Italia).

Anche perchè in Italia allo stato attuale c'è un UNICO film che ha questo problema, e, se vogliamo dirla tutta, un utente che non vuole problemi in sede di acquisto è tenuto ad informarsi che il BD+ non è supportato e quindi può anche temere un futuro scenario come quello che si è verificato.
Se invece c'era scritto che già supportava il bd+ ha ragione da vendere nel lamentarsi così tanto

mariettiello ha detto:
un utente che non vuole problemi in sede di acquisto è tenuto ad informarsi che il BD+ non è supportato e quindi può anche temere un futuro scenario come quello che si è verificato.
Se invece c'era scritto che già supportava il bd+ ha ragione da vendere nel lamentarsi così tanto
Il punto è diverso... il BD+ NON esisteva!
Non c'è nessun dolo da parte dell'acquirente del lettore monco, quindi non c'è nulla da imputare ad un incauto acquisto di chi ai tempi decise di comprarlo

mariettiello ha detto:
... e, se vogliamo dirla tutta, un utente che non vuole problemi in sede di acquisto è tenuto ad informarsi che il BD+ non è supportato
non capisco se stai facendo ironia o dici seriamente ... :confused:

Se il lettore è BR e il disco è BR, non ci devono essere problemi di lettura.
Ci mancherebbe che uno debba chiamare un call center prima di comperare un dvd !

Le incompatibilità sono da risolvere prima di mettere in giro i prodotti.

E pensare che parlano già di nuovi "profili".
QUando già adesso succedono di queste cose.
A questo punto l'optimum come lettore BR, anzi più che optimum direi l'unico consigliabile, è la PS3.

Cosi' come all'epoca non c'era traccia dei futuri profili aggiornati dei BR...acquistando all'epoca un lettore BR credo sia logico presumere di poter vedere un disco BR:)

Allora, sembra che portando il lettore in assistenza effettuino l'aggiornamento firmware che "per sbaglio" (o chissà perchè) non è stato postato sul web.
Personalmente io mi rifiuto categoricamente di perdere del tempo che non ho per tutta questa inutile trafila dell'assistenza: il firmware deve essere scaricabile e installabile dall'utente come è stato in passato e come è tutt'ora nel resto del mondo. Non voglio pagare gli errori di un webmaster pigro o distratto:mad:

INVITO TUTTI a postare un messaggio di sollecito/protesta o quel che volete su AF digitale online che sembra sia in diretto contatto con la Smasung, nel thread della discussione sul samsung BDP-1000 e l'aggiornamento firmware. Potete farlo a questo indirizzo: http://www.afdigitale.it/news/Blu-Ray-Disc-e-HD-DVD/13282/Samsung-si-adatta-al-BD+.aspx

Coraggio: l'unione fa la forza!

Locutus2k ha detto:
Allora, sembra che portando il lettore in assistenza effettuino l'aggiornamento firmware che "per sbaglio" (o chissà perchè) non è stato postato sul web.
Personalmente io mi rifiuto categoricamente di perdere del tempo che non ho per tutta questa inutile trafila dell'assistenza: il firmware deve essere scaricabile e installabile dall'utente come è stato in passato e come è tutt'ora nel resto del mondo. Non voglio pagare gli errori di un webmaster pigro o distratto:mad:
!

QUOTO AL 100%%% questo post....
l'aggiornamento DEVE essere scaricabile ed installabile facilmente
non può un lettore che non ha nemmeno un anno di età NON essere già
più in grado di riprodurre il BD+....resto in attesa di news in merito
mi ASSOCIO assolutamente alla protesta di tutti ;) ;) ;)

nik 99 ha detto:
fatto locutus.....dovere di solidarietà....nei nostri confronti

Troppo buoni ... grazie per avermi dato retta, vedrete che riusciamo a smuovere qualcosa.
Se non altro in futuro ci penseranno meglio prima di trattarci, noi europei, in questo modo.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

La battaglia continua!
Coraggio, come diceva il mitico Presidente del Borgorosso Football CLub: "Chi si estranea dalla lotta, è un gran ......" :D :D

Ultima modifica: