• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Exorcism of Emily Rose

Gordon ha detto:
Concordo. Infatti il lato più interessante di questo film è proprio quello legato al processo che crea, come hai giustamente notato tu, un rapporto interattivo con lo spettatore chiamato a prendere posizione su un argomento così controverso.

Tu cosa pensi in proposito Gordon? sarei interessato a una tua opinione come in quella di chiunque: sarebbe davvero interessante se continuassimo la discussione anche in questo senso, riflettendo ognuno con le proprie esperienze e convinzioni.
La mia? Direi che sono davvero confuso, non escluderei nessuna delle due.Fantasmi, demoni, percezioni extrasensoriali, possessioni: misteri della mente umana? Di una cosa sono però convinto e qui entra in gioco la mia "fede"....la chiesa ne resta fuori

Sectral ha detto:
....interessato a una tua opinione come in quella di chiunque........
.la chiesa ne resta fuori.....
Appena riusciro' a vederlo esprimero' volentieri un opinione e commentero' in merito ! ;) ( Devo trovare la serata giusta ... che non sono distrutto e dell'umore adatto a mente sgombra ... se no, me lo rovino ).

......Mica e' detto ! :D

Sectral ha detto:
Di una cosa sono però convinto e qui entra in gioco la mia "fede"....la chiesa ne resta fuori

Perchè ne resta fuori ?

Se uno crede nell'esistenza di Dio non vedo perchè non dovrebbe credere anche a quella del Diavolo.

E se uno crede nell'esistenza del Diavolo non ci mette molto in caso di turbe psichiche a trovare il capro espiatorio di tutti i suoi mali.

I testi di psicologia sono pieni di "posseduti".

E' l'altro lato della medaglia ;)

E la chiesa c'entra anche troppo...:rolleyes:

viganet ha detto:
Perchè ne resta fuori ?

Se uno crede nell'esistenza di Dio non vedo perchè non dovrebbe credere anche a quella del Diavolo.
:

Proprio questo è il punto. Colui che crede nella Chiesa vede in queste manifestazioni una interferenza del demonio: ma chi l'ha detto che "Il male" nasca solo della fede religiosa e che noi chiamiamo Soprannaturale? I sacerdoti? O colui che si impossessa dello sventurato di turno e gioca proprio sul fatto che l'uomo si sia inventato qualcosa a cui affidare una sorta di fede ancestrale.
Sarebbe bello poter approfondire un tema del genere, che accompagna l'uomo da sempre e che ha avuto numerose interpretazioni ma credo che non siamo in un contesto appropriato anche se il caso narrato dal film in topic parla proprio di quello.

edit

triplo messaggio....server lumacone

approfitto di questo disguido della rete per lanciare un'ultima personale riflessione:
dal mio punto di vista potrebbe trattarsi di qualcosa che non è una turbe psichica ma nemmeno una possessione "Demoniaca"
E qui mi fermo

Di una cosa son sicuro, questo film mi ha impressionato e fatto riflettere più di quanto abbia fatto L'Esorcista

Ultima modifica:
Uppone archeologico perchè rimango con una curiosità...

Ma poi Highlander l'ha visto sto film? :D

Io l'ho visto ieri sera solo soletto, e il suo effetto l'ha avuto :help:
(pensavo fosse un film molto più scarso)

:eek:
Azzarola ... :D
Pensa ... lo comprai appena uscito in DVD ...
l'ho ripreso in Blu-Ray 3 mesi fa circa, ho messo il DVD (mai visto) in vendita sul mercatino :rolleyes: e in sostanza ...

Ancora lo devo Vedere ..... :D :cry: :p

bello,mi è piaciuto e mi ha anche inquietato ad essere sincero...finalmente un film che riesce a rievocare lo spirito dell'Esorcista(ancora inarrivabile comunque)

Anche io ho apprezzato questo film tratto da una storia vera pergiunta, in alcune scene è veramente inquietante, comunque, l'esorcista rimane il mio preferito; sceneggiatura, fotografia e soprattutto la colonna sonora: tubular bells di Mike Oldfield sono veramente uno spettacolo.
Nel mio piccolo ho fatto questo:http://www.vimeo.com/1116524
mi sono divertito...
Ciao Alex