• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Exorcism of Emily Rose

Inquietante, veramente inquietante.

Il film di Derrickson, già regista di uno dei “Hellraiser”, si basa su una storia vera, accaduta in Germania negli anni Settanta.
Il regista dichiara "per realizzarlo mi sono molto ispirato a Dario Argento"
e in due scene ad altissima tensione cita in maniera esplicita Suspiria e Inferno.

Sarò distratto ma io queste due scene non le ho colte, :rolleyes:

Qualcuno di voi ha notato l'analogia ?

un saluto

Beh, forse la parte girata nei corridoi del college poteva avere un'assonanza con la tetra scuola di ballo di Suspiria...

Gordon ha detto:
Beh, forse la parte girata nei corridoi del college poteva avere un'assonanza con la tetra scuola di ballo di Suspiria...

:boh:

io avevo pensato, che in entrambi i film si vede affiorare dalle nuvole scure la sagoma di un volto demoniaco.

ciao

Visto ieri sera, bhe che dire, dopo le cose lette qua mi aspettavo un po'di più.
La cosa positiva è che è tratto da una storia vera, l'immagine è buona così come l'audio...
Percui secondo me:
Video: 7
Audio: 7
Film: 6+

Stigmate resta anni luce avanti e resta il mio preferito in questo campo :)

anche io non e' che l'abbia tovato cosi' inquietante come dicevate...
se non avessero detto che e' ispirato ad una storia vera passava come un filmetto normalissimo.
I dialoghi al processo l'ho trovati trooooppo lunghi...
Cmq merita una visione.

Sì concordo che merita di essere visto ed anche acquistato per la collezione.
Chi legge questa discussione ed è interessato a questo genere di film, ribadisco di visionare STIGMATE.

Gordon ha detto:
Vince Emily Rose 6 a 0! :D

:eek: :eek: :eek: Serio o battuta?
Sai che Stigmate è tratto da storia vera, ma per problemi con la Chiesa non è stato possibile riportarlo nei titoli iniziali?
Sai che in Italia arrivò in ritardo per via del Vaticano.
E' un grande film verità secondo me.

Poi i gusti sono gusti, giusto sia così Gordon ;)

Stigmate lo reputo superiore come film, anche gli attori altro livello.
Devo dire pero' che questo film mi ha sorpreso, pensavo alla solita cavolata invece è meglio di quello che si possa pensare:)

I generale a me è piaciuto. Grandiosa la colonna sonora che accompagna i titoli di coda, infonde un profondo senso di angoscia che risalta l'intera visione e fa riflettere

pampie ha detto:
ma davvero spaventa?

sono anni che nessun film riesce a spaventarmi

questo film spaventa ma fa anche riflettere in quanto c'è in ballo una storia realmente accaduta ed è il giudizio soggettivo di ognuno ad essere chiamato in causa per credere o meno alla possessione diabolica o a un serio disturbo psichico del soggetto. In questo contesto la fede per il soprannaturale ha un ruolo fondamentale.

Comunque, ho quotato la tua frase per invitarti a guardare "Le verità nascoste", sempre che tu non l'abbia già visto, uno dei film Thriller/horror che piu' mi ha suggestionato. Grande interpretazione di Michelle Pfeiffer che mette in ombra un Harrison Ford

ndr...sia chiaro che non ha nessun filo conduttore con il film in topic, era solo un suggerimento.

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
è il giudizio soggettivo di ognuno ad essere chiamato in causa per credere o meno alla possessione diabolica o a un serio disturbo psichico del soggetto.

Concordo. Infatti il lato più interessante di questo film è proprio quello legato al processo che crea, come hai giustamente notato tu, un rapporto interattivo con lo spettatore chiamato a prendere posizione su un argomento così controverso.