• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

evoluzione tecnologica

vincent89 ha detto:
Oltre una certa diagonale non esistono più hd-ready.

si infatti dicevo ammettendo che ci siano.. se ci fossero, li prenderesti? no, perchè il vantaggio di una mappatura 1:1 è innegabile..

adesso, se l'anno prossimo commercializzassero delle versioni di film in BD a 3840×2400 (mettendo caso che ci stiano compressi in un certo modo). Sappiamo entrambi che ricomprerai i tuoi film preferiti in quel formato e prenderai una tv con quella risoluzione. E se ci vorrà un player apposta, comprerai anche quello.

Tutti i discorsi del tipo "si ma tanto la differenza è poca", oppure "si vede benissimo anche così a 1080p" andranno a farsi benedire, perchè la voglia di nuovo e "più bello" sarà lì a stuzzicarti come ti hanno stuzzicato i BD la prima volta.

Ripeto, dire che il BD o il 1080p siano lo standard d'arrivo per me è improbabile ;)
 
Lukrash ha detto:
Ripeto, dire che il BD o il 1080p siano lo standard d'arrivo per me è improbabile ;)
Ma se sono gli stessi DI a essere fatti a 2k (per la maggior parte). Non potrà esistere una versione REALE 4k di Pirati dei caraibi (tanto per fare un esempio).
Secondo lo standard BD non prevede il 4k quindi il problema non si pone.
Terzo: dove credi di vedere le differenze tra 2k e 4k. Su un 50" per caso? :rolleyes:

A livello consumer è solo una presa per il c*lo per fregare gli appassionati non informati.
 
Detto fuori dai denti ci sono degli hd ready che sono meglio di alcuni full...e non voglio fare nomi.mi si domanda se al giorno d'oggi prenderei un full o hd ready .rispondo che dipende unicamente dalla distanza di visione che avrei e ovviamente dallo scarto economico tra i due modelli.è talmente semplice che molti non lo capiscono per svariati motivi
1)dire di avere un full è IN dire di avre un hd ready è OUT
2)nei CC ormai nessuno ti direbbe le cose come stanno(ammesso che lo sappiano)quindi tutti a spingere sul full
quindi in conclusione avere un full ad esempio da 50" per vederlo da 3 metri e passa NON SERVE A UN ACCIDENTE!!!inoltre ,e lo ribadisco avendo in casa tutti e due i modelli,vedendolo a poca distanza...mi spiace ma io non vedo differenze eclatanti.ecco perchè se la distanza è almeno tre metri e il costo allettante io consiglierò sempre un hd ready.riguardo agli algoritmi di scaling effettuati dai processori video a cui fa riferimento lorenzo in parte è vero ma sopratutto in upscaling...in downscaling difficilmente c'è un tv che fa disastri.
vincent89 ha detto:
Oltre una certa diagonale non esistono più hd-ready.
beh...panasonic continua tutti gli anni a sfornarne fino a 50"...
 
cmq, tornando al discorso.. io non so se mi conviene prendere altri BD o aspettare di prendere gli stessi titoli direttamente in 3D..

voi che state facendo?
 
Lukrash ha detto:
.. io non so se mi conviene prendere altri BD o aspettare di prendere gli stessi titoli direttamente in 3D..
Se il film non è stato concepito nativamente in 3D non farti assurdi problemi: prendi il BD 2D che è pure superiore ;)
 
Top