Evento Blu-ray Disc - Cherubini

sasadf ha detto:
è supportata dalle case pornografiche USA
Allora magari cambio opinione:D a parte gli scherzi,mettiamola in un altro modo:acquistando adesso un lettore Toshiba HD-DVD code-free,l'investimento non e' insostenibile,si ha accesso diretto ad almeno una trentina di titoli HD sensazionali (e altri ne arriveranno,compresi i titoli UK con traccia audio italiana),si puo' godere dell'alta definizione in casa e mettersi alla finestra in attesa che la guerra dichiari un vincitore,aspettando allo stesso tempo che i prezzi calino o,meglio ancora,il famigerato lettore multistandard annunciato per il prossimo anno.Questo e' cio' che in questo momento consiglierei di fare all'appassionato "no compromise" Ciao Gianluca
 
in effetti per ingannare l'attesa io un pensierino ad un HD dvd oltreoceano Toshiba ce l'avrei anche fatto, se non stessi risparmiando tutto per arrivare al Mitsubishi HC5000:rolleyes:
 
Un grazie ad Emidio e Cherubini per l'accoglienza e gentilezza ricevuti (ottimo il caffè), da parte di un "semplice" appassionato.
Ed ora scusate ma corro a registrarmi per il co-buy del mitsubishi! :D
 
Il mio pensiero...

GIANGI67 ha detto:
Vorrei postare un'esperienza diretta...cut...In ogni caso,i primi di settembre installo il nuovo lettore Samsung blu-ray,mi faccio spedire da un amico dagli States un disco con il nuovo firmware del lettore (pare che in origine ci fossero dei problemi con un filtro NR) e lo installo,decido di fare una comparativa A/B con il dvd italiano di Hitch e inizio la visione.Il blu-ray ...cut.

Allo stato attuale nessun firmware disponibile risolve il problema NR del sammy. Quindi la tua comparazione non può essere tenuta in considerazione al fine di determinare uno standard superiore.
Anche se, in fin dei conti, di un solo standard si tratta! e questo lo sappiamo tutti.
Stessa lunghezza d'onda del laser, stessi codec, stesso formato video, PCM lineare/codec lossless= stesso risultato.
Quindi possiamo criticare un inizio incerto da parte del consorzio BR, ma non possiamo bocciare così un formato che oggettivamente offre possibilità di sviluppo di più ampio respiro.

Lasciamo perdere anche la questione VC1 vs MPG2 dove tutti sono pronti a criticare quest'ultimo senza il benchè minimo riscontro analitico (allo stato attuale almeno).
VC1 non è sinonimo di massima qualità ma solo di migliore ottimizzazione dello spazio accupato su disco a parità di risultato.
Almeno questo è il presupposto per cui tale codec è stato progettato.

A questo punto il vero braccio di ferro vedrà contrapposti il potere di marketing del consorzio BD contro l'iniziale convenienza del HDDVD.
Tutto quì secondo me.

Per il resto la penso esattamente come Sasà, fermo restando che secondo me il consorzio BD sta dormendo troppo sugli allori.
Credo sia oltremodo penalizzante che a 6 mesi dal lancio del formato ancora ci sia un solo player per lo più bacato (escludendo il neonato panny).
A quest'ora dovrebbero esserci già lettori entry level con entry cost.
Scandaloso anche che il principale promotore del formato (SONY) non abbia ancora a catalogo un player.

Se il Blu-ray perderà questa guerra sarà sprattutto per demerito proprio.
 
sasadf ha detto:
Allora ragazzi , cercate di non essere poco lungimiranti!!!:)

[CUT]

Sasà, mai come questa volta sono pienamente d'accordo con quanto hai detto. Quello che hai scritto rispecchia in pieno anche il mio pensiero, fino all'ultima virgola!

Ciao,
Pierangelo
 
Io veramente non vi capisco: parlate tutti per sentito dire e perché scommetette sul potere commerciale di Sony, che, dopo una serie di errori, non mi sembra sia un'azienda così in forma.
Nessuno prende in considerazione il risultato finale attuale, ma tutti sperano nel futuro sviluppo delle potenzialità del blu-ray.
Vi rendete conto che 30 gb sono abbondanti per un film hd 1080p codificato in VC1. Tutte le recensioni parlano di una prevalenza delle versioni hd-dvd rispetto a quelle blu-ray: una comparativa diretta fra lo stesso titolo warner training day (in vc1 anche per il blu-ray se non sbaglio) ha messo in luce una sostanziale parità. Ma scusate perché dovrei spendere il doppio per avere lo stesso risultato.
Gli americani lo hanno già capito.
Il discorso lettori: il consorzio blu-ray é uscito con una chiavica di prodotto bacato, anche il Toshiba hd-a1 può avere qualche problema, ma c'é un supporto software notevole (sono già usciti i firmware 1.0, 1.2, 1.3, 1.4 e 2.0 si attende a breve il 2.1) ed un'analisi dei componenti ha messo in luc e una notevole qualità costruttiva.
Tutto questo per $ 500 (io l'ho importato tramite un sito svedese ed ho speso 600€ per averlo a casa senza sbattimenti e con un trasformatore di tensione).
Ogni volta che mi arriva un dischetto godo come un pazzo e finora non ho mai avuto una brutta sorpresa nel senso di qualità audio-video.
Ovvio che se vincerà il blu-ray salirò sul carro del vincitore, ma per ora mi godo una realtà attuale fantastica e non quello che il futuro mi potrà riservare.
Ciao
Luigi
 
sasadf ha detto:
è supportato da tutte le MAJORS (a parte Warner che è solidale ad entrambe ed Universal),

Anche Paramount produce per entrambi i formati, invece Universal é in esclusiva per Hd-dvd, ma a tal proposito Vi chiedo: ipotizzando che la situazione attuale di vendite notevolmente maggiori per hd-dvd non avrà capovolgimenti di sorta per i prossimi sei mesi (mi sembra piuttosto probabile), credete che le case cinematografiche non cominceranno a favorire il formato che garantisce più introiti? La stessa warner, per esempio, ha pubblicato molti più titoli per hd-dvd che per blu ray.
Poi non dimenticate che c'é in gioco anche microsoft che detiene i diritti per il formato di compressione VC-1.
Ciao
Luigi
 
Luipic, continui a ragionare da HD DVD fan e non con raziocinio.

Le tue conclusioni son valide nel breve-brevissimo periodo: e partono da un assurto erroneo: BRD NON E' SONY! Ok, è una delle società promotrici, ma ha alle spalle l'intero panorama industriale salvo rare eccezioni.

Io resto grato al consorzio HD dvd perchè ha costretto, o meglio costringerà il consorzio BRD a rivedere molto al ribasso le uscite dei propri prodotti: ok, la Sony sta in crisi, ma così come lei poi tutte le altre, avendo in pratica lo stesso prodotto, e vedendo che il rivale vende di più solo peruna questione di prezzo, quanto credi ci metterà a riassestare il proprio listino in pari con quello rivale? (o credi che resterà lei e gli altri fermi sulle loro posizioni, indifferenti al mercato dell'HD dvd che gli decolla in faccia? o, ancora, credi che non abbiano le spalle abbastanza larghe da poter riassestare un semestre o un anno con vendite notevolmente inferiori riabbassando i propri listini?)

Argomentando ciò, ti ribadisco quanto detto prima. NON tifo per l'uno o per l'altro: ad oGGI è migliore l'offerta HD dvd, ma al contempo non la trovo allettante e convincete al punto da spingermi sino all'acquisto (con tutte le difficoltà di acquisti oltre frontiera e garanzie di sorta..:rolleyes:) : anche perchè stimo che il consorzio rivale, dopo un farlocco tentativo di imporre prezzi supoeriori (e talmente assurdi che non ci metteranno molto a scendere di batta....), dvrà necessariamente allinearsi...
Da quel momento, se HD dvd sarà vivo vegeto e vispo ed avrò visto ilconsorzio BRD lentamente sfaldarsi considerevolmente, allora rivisiterò le mie opinioni. Ma ad oggi, la vedo dura per TOSHIBA.

Magari non vincerà ma sopravviverà, di più non credo:boh:
 
eppoi, prima di tutto, aspettiamo qualche settimana, e vediamo la PS3 come si comporta (ho letto alcuni personaggi davvero eminenti che hanno già la PS3 in mano, dire che è il miglior player che è mai loro passato per le mani....:eek: )

fra qualche giorno ne riparliamo ;) (un mesetto va;) )
 
sasadf ha detto:
Ma ad oggi, la vedo dura per TOSHIBA.

ParafrasandoTi Ti dico Hd-Dvd non é Toshiba, ma anche microsoft (un'azienda che é riuscita ad imporre il proprio sistema operativo su tutti i computer) ed Universal (una major con un catalogo attuale assolutamente non paragonabile con quello sony).
Comunque, caro sasà Tu mi sembri troppo lungimirante e molto poco concreto in mano non hai niente e parli come se avessi già deciso il futuro dell'home video, io almeno l'ho assaggiato e sono venuto qua a dirVi che é buonissimo, nessuno peraltro mi é sembrato così entusiasta di questa dimostrazione.
Se sono un fan dello hd-dvd é perché funziona, non perché ce l'ho con sony: Tu, invece, continui a bacchettarmi ed a dirmi che non ho capito niente e che Tu, da presunto esperto del mercato, già conosci il risultato della format war.
Affermi che sony non restare a guardare il vantaggio del concorrente, ma nel farlo presumi che sony possa quando e come voglia recuperare la fetta di mercato guadaganata dal concorrente e questo non é vero, soprattutto in un ambito in cui la base di macchine installate vincola in ogni caso l'acquirente alla scelta del software.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Ok,se qualcuno e' cosi' ansioso di spendere 1600 euro per un lettore Panasonic per vedere,in una pseudo HD,"Emily Rose" o "Trappola in fondo al mare",e si tappa le orecchie per non sentirsi dire cio' che non gli fa comodo,faccia pure...acquistare oggi,ad un terzo del prezzo,un lettore HD-DVD e' semplicissimo,basta un'e-mail,arriva in 5 giorni e,essendo di provenienza europea,non pone alcun problema doganale o burocratico.La scelta dei titoli e' vasta,tra poco ne arriveranno alcuni di produzione francese piu' altri UK con tanto di traccia audio italiana,negli States la vendita dei players va molto meglio rispetto ai blu-ray e,leggendo i forum specializzati,lo stesso si puo' cominciare a dire per l'Europa.Questo costituira',a livello hardware,uno zoccolo duro che per Sony non sara' facile combattere.Mi spiace che in un forum tecnico come questo la gente creda sempre cio' che vuol credere,incurante di chi,early adopter,cerca di dare utili consigli agli altri avendo provato le cose sul campo.Io stesso,avendo acquistato un Sony Full HD 46x2000,sono costretto a sopportare,nei thread appositi,le stroncature di gente che ha visto il display in un centro commerciale,collegato chissa' come,"nutrito" chissa' come,mentre nei forum UK e USA,gli acquirenti,dopo L'ACQUISTO e le dovute tarature,e' entusiasta del prodotto.In definitiva,investendo una cifra non iperbolica,si puo' godere di una HD eccezionale mettendosi alla finestra per assistere all'esito di questa "guerra",attendere che i prezzi si calmino,e,perche' no,attendere il lettore multiformato. Ciao Gianluca
 
Ultima modifica:
Comunque la si veda e la si pensi in merito ai BRD e agli HD-DVD il panorama è desolante, tra guerre di standard, lettori bacati e/o polentoni, titoli scarsi come qualità e quantità (e non apriamo nemmeno il capitolo degli extra!), incertezze sul futuro dell'uno e delle protezioni sempre più punitive nei confronti dell'utente normale e inutili nei confronti dei mariuoli dell'altro, uno stillicidio continuo di annunci sulla futura forse probabile chissà magari però boh? disponibilità di lettori multistandard ma poi non è vero niente neghiamo tutto, lanci europei lì sì qui (Italia e Spagna) no, vendor che prima appoggiano e poi mollano (NEC), major che pontificano sulla supremazia di uno e versano fango sull'altro mentre altre fanno tutto e se ne fregano, film che escono in tutto il mondo con traccia italiana tranne che in Italia (HD-DVD), mentre in Italia escono i BRD (visti ieri alla Fnac) mentre di lettori... e a che prezzi...

E tutto questo scritto da un possessore di un VPR HD Ready, da un appassionato di cinema (ma non di popcorn movie ahimé), che l'alta definizione la vorrebbe anche nel caffé!

Onestamente, in tanti anni di passione, non ho mai visto un lancio di un nuovo standard peggiore di questo. E meno male che sono/siamo dei fanatici ultrainformati! Mettetevi nei panni di chi a malapena conosce la differenza tra una vhs e un dvd! Questa cosa, in particolare, il cosiddetto "grande pubblico generalista", dovrebbe tenere svegli la notte i multimilionari genialoidi che stanno combinando questo indicibile pateracchio, perché qui noi ci possiamo anche scannare su chi è meglio e chi è peggio, ma poi, numericamente parlando, i fatturati (e gli stipendi) questi trogloditi della settima arte non li faranno coi nostri soldi di early-adopter-superappassionati, ma con quelli dei milioni di sig. Rossi sparsi in giro per il globo terracqueo. Speriamo bene...

Ciao!
Marco
 
Il moderatore mi perdonerà ...

... ma vorrei tornare per un attimo on topic!:D
Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
In particolare vorrei sapere se avete visionato anche il disco di Underworld.
Grazie,
Acta.
 
Non posso non quotare tutto...e dire che ci sono managers pagati fior di milioni di dollari...certo,al giorno d'oggi o sei un super esperto o l'acquisto-fregatura e' sempre dietro l'angolo.Prova a pensare a quei poveracci che magari ieri,da Fnac,hanno acquistato titoli blu-ray credendo fossero dei semplici dvd..
 
Actarusfleed ha detto:
Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
In particolare vorrei sapere se avete visionato anche il disco di Underworld.
Non credo ci fosse.
Comunque io non l'ho visto (ho visto brani di "S.W.A.T", "L'esorcismo di Emily Rose", "Il destino di un cavaliere").
 
poe_ope ha detto:
Onestamente, in tanti anni di passione, non ho mai visto un lancio di un nuovo standard peggiore di questo.

In realtà, ricordo di aver letto che le vendite al lancio di Hd-dvd sono andate meglio del dvd al lancio.
Ciao
Luigi
 
Actarusfleed ha detto:
... Volevo solo sapere i titoli dei film BR italiani visionati durante la prova.
In particolare vorrei sapere se avete visionato anche il disco di Underworld.
Grazie,
Acta.


No, non c'era. E dire che era il titolo che maggiormente avrei desiderato vedere! A quanto ho capito dovrebbe uscire in settimana, al momento della demo non era ancora in distribuzione (c'erano Hitch - Il destino di un cavaliere - L'esorcismo di Emily Rose e SWAT, più un disco demo con trailers).
Ciao,

Luigi

P:S. Con l'occasione mi sono anche comprato il disco di SWAT. Da Cherubini mi volevano fare una foto: a quanto pare sono stato il primo in assoluto ad acquistare un blu-ray (a sentire loro in ITALIA .. ma ovviamente non ci credo).
 
sasadf ha detto:
eppoi, prima di tutto, aspettiamo qualche settimana, e vediamo la PS3 come si comporta (ho letto alcuni personaggi davvero eminenti che hanno già la PS3 in mano, dire che è il miglior player che è mai loro passato per le mani....:eek: )

fra qualche giorno ne riparliamo ;) (un mesetto va;) )
Ciao sasà DACCORDISSSSSIMO CON TE su tutto soprattutto sull'avvento della PS3, che a mio parere aspettero con molta pazienza per MARZO :mad: , se c'è una cosa che sony sa fare è proprio la Play Station bella la PS1 spettacolare la PS2 ( ma avete visto cosa sà fare ultimamente a livello di grafica altro che la MINCHIASOFT ) e la futura e sublime PS3, solo una cosa mi fà irritare a tal punto, come penso ad altri, da urlare perchèèèèèèèèè. Molte persone fanno supposizioni solo su quanto leggono qua e la, io dico, aspettiamo di avere tutte e due le tecnologie in Italia e vediamo come finirà tanto poi alla fine andiamo tutti a parare sul fatto che compreremo tutte e due le tecnologie. Però occhio è vero il DBR usa una tecnologia diversa dalla tecnologia HD-DVD ma è anche vero che il futuro del BDR è di ben 50 Gyga e non limitato a 25 Gyga o a 30 Gyga come l'HD-DVD.
 
streethawk ha detto:
Però occhio è vero il DBR usa una tecnologia diversa dalla tecnologia HD-DVD ma è anche vero che il futuro del BDR è di ben 50 Gyga e non limitato a 25 Gyga o a 30 Gyga come l'HD-DVD.

A prescindere che Toshiba ha già annunciato che i triplo layer da 45 Gb sono praticamente pronti ad una frazione del prezzo di un BD DL da 50 Gb, ma sostanzialmente cosa ti cambia ??

Vuoi la qualità, o la quantità ??

Perchè nel secondo caso esistono sistemi di storage già acquistabili oggi da qualche decina di Tera ......

Mandi

Alberto :cool:
 
Top