Evento Blu-ray Disc - Cherubini

luipic ha detto:
Ci risentiamo fra un paio di mesi per tirare le somme.

:eh: alla fine, poi, arrivi alla mia conclusione, volendola fare tua?!? :nono:

:asd:

ma non eri quello che difendeva a spada tratta ed in prima fila l'HD dvd come imbattibile?!?

:Perfido:

adesso parliamo di rivedebilità, èh?!?!:mbe: :nono:
 
piccolo OT

Perche' il server di HWupgrade e' almeno un mese che e' dawn ? :rolleyes:
... il link segnalato qui sopra a me da' error e comunque andando su HWupgrade dal link che ho tra i preferiti mi da' error .... :rolleyes:
 
gian de bit ha detto:
Luigi

Non dimentichiamoci che la catena video con cui abbiamo visionato queste "minime differenze" costava in blocco 17mila Eurozzi circa!! (DLP Marantz + Lettore Sorgente) ...

Gianni, per carità, non è che si è "vista la luce", però posso dirti che a mio parere totlto il vpr Marantz (grande qualità ma costo troppo elevato) e il subwoofer del quale non ricordo la marca (basso molto secco, dinamico e preciso) il resto ... :rolleyes:
Infatti con la colonna sonora pcm non compressa (che veniva definita "confusa") ad essere "confusi" erano solo i 5 canali, perchè il sub, rispetto al DD "menava" .. ma di brutto, eh!
Il dvd player ... mi piacerebbe fare una comparativa a-b col :eek: Denon DVD-A1XV-:cool: ma già imamgino cosa ne uscirebbe fuori.
Ecco, da quel che ho visto mi è rimasta tanta curiosità di fare un confronto a casa, nel mio ambiente, col Denonone: se anche in quel caso vedessi quella bella differenza nel dettaglio, allora, per me, il BRD è vincitore.
Ma tanto, matto come sono, mi sa che la comparativa me la farò molto presto ...:p ;) :eek:
Ciao,

Luigi
 
gian de bit ha detto:
piccolo OT

Perche' il server di HWupgrade e' almeno un mese che e' dawn ? :rolleyes:
... il link segnalato qui sopra a me da' error e comunque andando su HWupgrade dal link che ho tra i preferiti mi da' error .... :rolleyes:
Ciao,hai lo stesso problema che avevo io ,nonostante ho antivirus agg. e route,r e anche tanti altri uttenti che freguentano hwupgrade.Hai un virus nel pc denominato "gromozon". Virus che non ti permette di aprire tanti altri siti che forse ancora non incappi.Io l ho elimano con questi due programmi: prevx1 e virit explore lite.Prova con il primo programma(99%efficace) e se non risolvi anche con il secondo.Ciao
 
sasadf ha detto:
ma non eri quello che difendeva a spada tratta ed in prima fila l'HD dvd come imbattibile?!?

Caro sasà, ma che hai capito? Ci vediamo tra un paio di mesi così che Tu possa riconoscere la mia lungimiranza e capacità di analisi.
E poi, cosa credi che non sarei capace di cambiare idea se me ne si desse un motivo: solo i fessi non lo fanno e grazie a Dio so di non esserelo :cool: .
Io sostengo lo hd-dvd in questo momento perché mi dà grosse soddisfazioni e, se dovesse essere sconfitto dalla sola forza commerciale di un formato concorrente (come é successo in passato), me ne rammaricherei, ma sono fiducioso perché i consumatori oggi sono molto più maturi ed un prodotto se funziona si vende da solo, negli anni 80 un marketing feroce poteva avere la meglio sui consumatori.
Oggi il passaparola é immediato da casa mia a Napoli a casa tua a Frosinone ad una casetta nel Wisconsin o nello Idaho ed io devo portare a termine la mia missione: diffondere il verbo dello hd-dvd e non farVi fregare i soldi da Sony ;) .
Ciao
Luigi
 
@ Guido G.

Infatti ho risolto grazie al toolkit che mi ha segnalato Sasa'! :)

Grazie Sasa' !!! ;)

ps: piccola curiosita' per tutti: da quando mi son beccato questo Trojan, il mio browser I.E. andava LENTISSIMO nel caricare le pagine WEB, addirittura sembrava di avere una linea 56k quando invece ho una 4Mbit ! ....Be' ...trovato il Trojan ed estirpato, ora il Browser rifunziona a meraviglia!!!

Scusatemi nuovamente per l'O.T. ma penso che sia utile a tutti, sopratutto chi non frequentava HWupgrade e quindi non sapeva ed ignorava questo problema, il quale "ammazza" il browser ed il suo buon funzionamento ;)
Stavo quasi per riformattare tutto di nuovo....ed invece .....
Una vera e propria sanguisuga anche per la CPU questo trojan! :cool:

ciao
gianni
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Ecco, da quel che ho visto mi è rimasta tanta curiosità di fare un confronto a casa, nel mio ambiente, col Denonone: se anche in quel caso vedessi quella bella differenza nel dettaglio, allora, per me, il BRD è vincitore.

Luigi

Luigi secondo me da una comparativa (alla luce di quanto visto) potrebbero uscire delle belle "sorpresine" ... :cool:

Pero' alla luce di cio' che hai detto ("non si e' vista la luce") faccio una domanda:

Ad oggi acquistereste (alla luce di quanto visto) un lettore da 1000 e piu euro ?

Investireste in questo formato "ad oggi"???

Da parte mia, dico che non solo non ho "visto la luce" ... ma non mi ha fatto certo venire la voglia di Upgrade (ma e' un giudizio assolutamente personale), e forse andrebbe prima vista qualche altra sorgente e qualche altro SW con altre catene video prima di dare un giudizio definitivo, e sopratutto si dovrebbe fare una comparativa con il concorrente HD-DVD, magari stesso film e stessa catena video, e solo allora potremo usare "la scure" su uno dei due formati :D


Ciao
 
Ultima modifica:
io sto con Gianni.....:O

Però le prospettive son molto allettanti...

La differenza c'era eccome se c'era....anche perchè dall'altro lato non c'era solo la risoluzione del dvd ma cmq uno dei migliori scaler in circolazione, implementato su un SIgnor VPR dall'ottica eccelsa....(In pratica si sarebbe visto bene pure la pupa e il secchione:rolleyes: )
 
luipic ha detto:
Riflettiamo anche sul fatto che xbox ha un servizio online solidissimo
Luigi
E per fortuna, almeno quello funziona io di quel secchio di 360 ne ho cambiate già 3 :mad:

Comunque non è che a me interessi la quantità ma secondo voi il supporto BRD sarà così inferiore??? Avete dato un'occhiata alla minima se non inesistente differenza nella grafica e fluidità dei giochi PS2 e X360? e non mi dite di no perchè scattano tutti come se avessero un filo elettrico collegato :D
 
streethawk ha detto:
io di quel secchio di 360 ne ho cambiate già 3 :mad:
... Avete dato un'occhiata alla minima se non inesistente differenza nella grafica e fluidità dei giochi PS2 e X360

Però, sei nato fortunato. Io una ne ho avuta ed ha sempre funzionato alla perezione, ma se è uguale alla ps2, perché l'hai comprata?
Comunque, tornando in topic, http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sony-bdp-s1-ancora-in-ritardo_1387.html.
La toshiba é uscita con un lettore non perfetto, ma dotandolo subito delle funzioni base e rendendolo facilemente aggiornabile, forse per questo ha acquisito il vantaggio temporale
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
VC1 migliore? Ma su quali basi?

gian de bit ha detto:
...cut...con questo NON VOLEVO dire che il BRD sia da buttare, ma che di certo la codifica MPEG2 ha ormai raggiunto il suo naturale limite tecnico, oltre il quale andare oltre e' INUTILE! C'e' bisogno forse di algoritmi migliori quali l'H.264 :cool:[/B]

Ciao
Gianni

Miii ....Ancora con sta storia....!
Allo stato attuale nessuno di noi può asserire con assoluta certezza che un algoritmo di compressione come il VC1 oltre a risparmiare spazio su disco garantisca una resa video superiore rispetto allo stesso filmato compresso in MPG2 ad adeguato bitrate!
Nessuno.
Le comparazioni fatte in passato non contano nulla dal momento che sono state fatte con un player "bacato".
Come se non bastasse, proprio in questi ultimi giorni,una nuova variante è stata rilevata da persone che oltreoceano hanno potuto comparare il nuovo panasonic ed il vecchio sammy.
Sembrerebbe infatti che il filtro di NR del sammy agisca in maniera meno invasiva quando si trova a gestire flussi codificati in MP4-VC1.
In altre parole questa cosa (se vera)spiegherebbe il risultato del tutto paragonabile (indistinguibile a detta di molti) ottenuto con i BD codificati con questo algoritmo (Vc1) rispetto alla corrispondente edizione HD-DVD.

Infatti con BDR codificati in MPG2 il confronto panasonic vs samsung vedrebbe quest'ultimo perdere di parecchie lunghezze.
Mentre con dischi Vc1 i 2 lettori sarebbero del tutto paragonabili.

Quindi tirando le somme e tenendo per buone le impressioni di utilizzo generali arrivate tramite internet sembrerebbe che, escludendo i dischi evidentemente sotto tono (vedi 5th element, stargate), la valutazione dei BDR codificati in MPG2 sia stata fortemente condizionata da queste sfortunate congetture.
Speriamo nei prossimi mesi di fare maggiore chiarezza sull' argomento magari potendo valutare direttamente nuovi player ed una quantità di titoli più ampia e variegata.

Una piccola domanda: Ma qualch'1 di voi ha letto forse qualche documentazione tecnica ed ufficiale dove si sottolinerebbe una difficoltà intrinseca del codec mpg2 nel gestire frame con risoluzione pari a 1920x1080 pixels? Se sì, potreste postare il link?

Grazie a tutti,
Acta.
 
niente, proprio niente:boh:

in Italia la M$ non ci fila nemmeno di striscio....

linkami un negozio nn italiano:rolleyes:, ma Europeo, e poi ne parliamo...

IO Ti ripeto: secondo me oggi è azzardato fare una scelta: in entrambi i campi in cu ti schieri rischi di ritrovarti nel campo sbagliato al momento sbagliato e senza difesa davanti a te...

Meglio per ora restare sugli spalti, assistere allo spettacolo e limitarsi a fare il tifo per l'uno o l'altro concorrente...;)
 
bene ok, vediamo se il vantaggio di parco macchine acquisito in questi mesi sarà così rilevante....:O

Che situazione confusa!!:mbe: :doh: :nono:
 
Top