Beh devo dire che avevo azzeccato la prevsione...praticamente ha tutto quello che avevo scritto. Devo ancora guardarmi bene i video e quello che ho visto non mi ha sorpreso piu' di tanto ma guardate che questo coso ha un potenziale micidiale per i seguenti motivi.
- E' da un pezzo che sostengo che a scuola sarebbe bello se i ragazzi non dovessero più usare i libri. Immaginate, basta cartelle e prezzi esorbitanti dei libri...ognuno estrae il suo Ipad e si apre un mondo online...lezioni di storia guardando video illustrativi, geografia eplorando il pianeta toccando sulle mappe con le dita...questo e' il next level dell'insegnamento e potrebbe appassionare i ragazzi e portarli culturalmente a livelli che ormai raggiungono di rado...vuoi saperne di più? un click e internet e' ai tuoi piedi.
- Come detto da Antani l'Ibook store e' micidiale ma non solo per i classici o la narrativa moderna...si possono scaricare manuali di acustica, spartiti musicali, guide per visitare i monumenti e il bello è che non e' semplice lettura...leggo la divina commedia schiaccio un pulsante e potrei avere le illustrazioni, video di Benigni che la commenta e mille altre cose...sono al Louvre e posso fare un giro completo e commentato senza seguire come una mandria la guida.
- Potrebbe diventare e ne sono sicuro un oggetto universale per la famiglia intera grazie allo sviluppo delle applicazioni dedicate...pensateci bene, partite per un viaggio e vi fa da: Navigatore, agenda, calendario, posta, guida illustrata, rivista,tv, ipod, console per giocare, database per scaricare foto e video e liberare la machinetta fotografica (avendo anche un feedback immediato sulla qualità del girato), mi fermo qui ma potrei continuare
- Un discorso a parte lo merita la possibilità di essere un album fotografico. Non so voi ma con l'avvento del digitale si fanno 1000 foto ma non si riguardano mai per la scomodità del formato. Questo aggeggino per le foto e' micidiale...e volete mettere la comodità nel farle vedere agli amici.
Secondo me Apple ha piazzato l'ennesimo colpo vincente.