• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

EVENTO 3D DA AUDIOQUALITY

Audio Quality

Operatore
SABATO 22 MAGGIO , con la presenza del mitico Emidio Frattaroli presenteremo 3 proiettori in 3 d e verranno spiegate le varie tecnologie attuali e future del tanto in voga sistema 3 d,avremo la collaborazione di Mitsubishi di Optoma e di Benq , vi aspettiamo numerosi

Ultima modifica:
quindi suppongo che i 3 vpr saranno di quelle rispettive marche e che saranno in vendita dall'anno prossimo.....
sono tutti full HD?

andranno bene gli attuali teli che possediamo?

Cmq una comparativa molto interessante...visto l'argomento + "discusso" degli ultimi mesi :)

filmarolo ha detto:
quindi suppongo che i 3 vpr saranno di quelle rispettive marche e che saranno in vendita dall'anno prossimo.....
sono tutti full HD?

andranno bene gli attuali teli che possediamo?
ciao , no sono hd ready e anche piuttosto economici , siamo all'inizio , per i full hd bisogna aspettare almeno natale direi

io lho visionato 7-8 volte col demo panasonic,mi è piaciuto molto ,mi ha frenato l'acquisto solo l'imminente uscita dei vpr 3D, a patto che siano full HD e che siano maestri prima di tutto col 3D

il tv è davvero spettacolare ma senz0altro meno coinvolgente di un vpr

però dicevi di andare a bologna.....mi raccomando se vai facci sapere tutto!!!

io stavo pensando di saltare sul primo treno ma mia moglie non mi molla..

Beh? Ragazzi possibile che nessuno del forum sia andato a questo evento? :cry: Peccato che dalle mie parti non ci siano iniziative di questo genere... Fateci sapere qualcosa! Grazie

peccato che per impedimenti familiari non ho potuto parteciparvi..
sinceramente credevo che un thread così si riempisse subito di post,speriamo che da domani iniziamo ad avere qualche notizia

Lascio da parte tutti i problemi occorsi (di quelli ne ha parlato Emidio nell'articolo: personalmente mi trincero dietro ad un "no comment", che penso sia più che sufficiente).
Per la prova posso dire che, senza dubbio, il proiettore che mi ha convinto di più è stato l'XD600, dato che è sufficientemente luminoso anche in 3D (cosa niente affatto banale: come diceva anche Emidio, alla fin fine, dei 4500 lumen dichiarati, nell'utilizzo 3D ne rimarranno un 15-20% massimo, ergo servono proiettori molto luminosi), con una resa finale decisamente convincente (un buon dlp hd-ready, insomma, con in più l'effetto 3D).
Per quanto riguarda l'effetto 3D vero e proprio: è, come penso ormai quasi tutti avranno capito, molto dipendente dal materiale visionato.
Abbiano visto diverse foto scattate a Bologna (ringrazio il simpaticissimo autore :) ), con effetto 3D, ed il risultato era veramente ottimo, con effetti di profondità estremamente convincenti, ottimo stacco degli elementi in prospettiva (stupenda la foto di un uomo con la barba: la barba, con lo zoom in primo piano, staccava rispetto al resto del viso), e, quando voluto, anche l'effetto dell'immagine che esce dallo schermo e che sembra di poter toccare.
Estremamente convincente.
Per i filmati, penso che il punto più alto fosse rappresentato dal video di una gara automobilistica sul tracciato del Nürburgring: qui non era tanto la profondità o lo stacco di alcuni elementi, ad impressionare, ma due sequenze in particolare, la prima con auto che slittavano sulla ghiaia a bordo pista, con i sassolini che sembravano arrivare direttamente addosso allo spettatore (e sottolineo addosso: non uscivano semplicemente dallo schermo, sembrava proprio che stessero per colpire chi guardava), ed un'altra durante i festeggiamenti al termine della gara, con le goccioline dello spumante che, nuovamente, sembravano dover bagnare lo spettatore.
Spendo due parole anche sul televisore panasonic VT20: pur essendo una diagonale decisamente inferiore, ergo per avere un impatto di pari livello occorre avvicinarsi decisamente allo schermo, la resa era comunque ottima, virtualmente priva di cross talking (ovvero sovrapposizione dei frame appartenenti ai due occhi), ed inoltre, cosa forse anche più importante, la qualità video è molto elevata.
PS: dimenticavo di citare il proiettore benq, che ha un'ottica veramente impressionante: se non erro è un'ottica grandangolare, e beh...Da acceso, nella classica posizione in cui si tenevano gli altri proiettori (solo più in basso), proiettava un'immagine veramente grande sul soffitto!
Non ha zoom, ergo deve essere posizionato a dovere, ma per chi cerca un proiettore a tiro molto corto, che riempia ampie diagonali, è sicuramente un prodotto valido.

Ultima modifica: