gattapuffina
New member
AlexZone ha detto:Mi sembra un tantino divesro da quello che dici ...
E' esattamente uguale a quello che dico (nota che ho messo tra parentesi "gratis a chi non riceve il DTT" )
L'accordo dice solo che chi non può ricevere il segnale terrestre *sicuramente* gli verrà data la possibilità di accedere ai programmi RAI via Satelllite o via Cavo, gratuitamente.
NON dice che chi può ricevere il segnale terrestre NON possa avere la possibilità di richiedere comunque l'eventuale smartcard, pagando.
Anche perchè sarebbe comunque assurdo: trasmettere via Satellite costa sempre uguale, non è che costi meno perchè irradi SOLO nelle zone d'ombra...e produrre le Smartcard per darle gratis SOLO ai pochi non coperti è stupido, se ci sono dei "coperti" che sono disposti a pagarle.
Secondo me, la frase è stata scritta così PROPRIO per dare l'idea di non penalizzare i non coperti, mantenendosi comunque aperta la porta alla possibilità di VENDERE la smartcard ai coperti.
Per cui, smartcard gratis per tutti quelli che pagano il canone, nessuno l'ha mai preteso o ci ha mai creduto. Ma smartcard a pagamento, tranne per chi non è coperto, mi sembra molto più fattibile, e non c'è nulla nelle parole dell'accordo che possa far pensare che non possa essere fatto anche così.
In ogni caso, l'accordo era valido per il triennio 2007-2008-2009. Se per il 2009 non hanno ancora realizzato nulla, possono benissimo stracciarlo e farne un altro....
Ultima modifica: