Mi dispiace che tu l'abbia presa così male. E' un dato di fatto che la Nazionale va male quando la Juventus va male..[CUT]
Non è che la nazionale va male quando la juve va male. Il discorso è diverso.
E' ovvio che la Nazionale beneficia quando ci sono interi BLOCCHI di giocatori provenienti da una squadra competitiva (sia in Italia, che in Europa) ovvio che in Italia le uniche competitive sono Juve, Milan, Inter .
La Juve ha avuto sempre più giocatori in nazionale perchè storicamente ha sempre avuto più giocatori Italiani in squadra.
Non ti scordare che nell'era del grande Milan (che ha vinto tutto) la nazionale di Sacchi contava sul blocco italiano del Milan...e non abbiamo vinto la coppa per errori dal dischetto....quindi come tutte le cose bisogna sempre fare un ragionamento un pò più profondo e non solo da tifoso
ps...io non tifo nessuna squadra di serie A, ma solo quella del mio paese.
Ritornando alla nazionale, secondo me Prandelli ha fatto miracoli con questo gruppo, cercando di cambiare mentalità e di avvicinarsi il più possibile allo stile di gioco che è vincente oggi. Cioè possesso di palla, con conseguente avanzamento del baricentro della squadra verso la metà campo avversaria e il far giocare nella zona nevralgica del campo i giocatori con i piedi buoni.
Mi ricordo i tempi in cui si discuteva che in mezzo al campo ci doveva essere sempre gente che faceva legna, bè la spagna insegna, che se hai la palla ed hai i piedi buoni per non perderla (ovviamente devi anche correre) questa è la miglior difesa.
La "sfiga" di Prandelli è che in questo bienno non è esploso nessun attacante, anzi si sono fatti fuori a vicenda e i problemi che abbiamo in zona di attacco è la normale conseguenza.
Speriamo che per il 2014 i vari Destro, Immobile, Balotelli etc...possano maturare ed essere pronti per il mondiale.
Tornando alla partita con i tedeschi, scordatevi il 68% di possesso palla italiano (frutto anche della tattica rinunciataria degli Inglesi) però sicuramente ci saranno più azioni pericolose da una parte e dall'altra.
Una cosa è certa, noi ormai non abbiamo niente da perdere, siamo tra le prime 4 e tutto quello che viene da adesso in poi è tutto di guadagnato, mentre loro invece ....se perdono pure stavolta gli ci vuole lo psicologo da qui per i prossimi 50 anni !!