• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei Di Calcio 2012

Dariuzzo non ha tutti i torti, però... La tradizione, sembra impossibile, ha un suo misterioso peso nel gioco del calcio... Davvero cose strane che sfuggono ad ogni logica, ma è un pò il bello del calcio, sport misterioso, molto poco onesto, razionalmente parlando, molto meno rispetto al rugby ad esempio dove il più forte vince 999 volte su 1000... Nel calcio invece la razionalità va a farsi un weekend lungo a quel paese e lascia il posto (almeno nelle grandi competizioni dove non si bluffa e si gioca con l'immagine che si darà di se stessi ai posteri) ad un misto di magia e pazzia che sortisce spesso, non sempre, ma spesso risultati incontrovertibilmente assurdi... Mettete le lancette della macchina del tempo al 4 luglio 2006, località Dortmund, semifinale mondiale Germania-Italia... C'è qualcuno che non sa dove si trova Dortmund? Ok, vai di Google Maps... Ops, nel cuore della Germania.. Guarda un pò... E, un pò alla Corrado Guzzanti di Rieducational Channel, Lo saaapevate che a Dortmund la Teteschia non aveva mai perso? Su Rieducational Channel, Italiani abbattitori di teteschi troppo sicuren... :D:D:D
 
il ps potevi risparmiartelo

Mi dispiace che tu l'abbia presa così male. E' un dato di fatto che la Nazionale va male quando la Juventus va male.

E da quello che vedo sei tu che agiti le acque asserendo che Bonucci meritava l'esclusione quando invece non ha fatto proprio un bel niente, ed a differenza di Criscito non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. Quindi, di che parliamo?

P.S. Se si parla di Nazionale, si parla anche di Juventus. O vuoi parlare di Inter? :D
 
Per favore non andiamo su queste cose... anche perchè sappiamo benissimo che c'è disparità di trattamento nei confronti dei vari club e dei loro tesserati. Squadre che sarebbero dovute fallire sono state graziate, per una telefonata sospetta alcune formazioni sono state retrocesse di due campionati o addirittura radiate, altre che hanno frodato campionati interi niente di tutto ciò.
Perchè non tutte le squadre destinate al fallimento possono usufruire dello spalmadebiti...? E altri interrogativi ancora....

Come vedi il campo è vasto ed alquanto minato (come già detto) pertanto sarebbe preferibile parlare solo della nostra Italia! ;)
 
sono italiano fortemente anti italianista, e tifo profondamente inter (pur detestando la juve di più :D , dariuzzo si scherza è che il bianco ed il nero mi piacciono solo nel cinema d'autore) ... detto questo, l'Italia di ieri mi è sembrata un po' "spuntata" ma davvero una bella squadra che gioca un calcio moderno, con un centrocampo dallo spirito sovversivo per gli standard difensivisti italici, con un discreto organico e tre fuoriclasse (buffon, pirlo e de rossi)... diamanti è un calciatore "ignorante" alla Totti che gioca d'istinto e ieri ha dato una forte impronta alla partita ...
vado controcorrente: l'Italia per me non è meno forte della Germania e, proprio per questo, deve temere dato che storicamente abbiamo SEMPRE sconfitto i tedeschi alla Balboa ... a buon intenditor...
 
Ultima modifica:
Da ultimo Prandelli deve decidere se vuole giocare con il trequartista o meno. Nella prima ipotesi dovrebbe mettere in campo Giovinco o Diamanti e non Montolivo nè Motta cioè un trequartista vero.
Giovinco non è un trequartista, è una punta ed è lì che quest'anno ha dato il meglio...credo che Prandelli lo schiererebbe dietro a 2 punte solo in caso di emergenza nel finale di partita per recuperare il risultato.
La mia idea (forse folle) sarebbe di giocare con Cassano Balotelli e Di Natale insieme con Totò prima punta (uno che la porta la vede) e con Fantantonio e Balotelli più arretrati.
E ancora più improbabile partire con 3 punte pure...
 
Però adesso non diventate tutti allenatori che parlare in un forum e poi doverlo fare davvero sono 2 cose completamente diverse.
Pensiamo che l'Italia ha dominato la partita e speriamo replichi con la Germania.
 
Fammi capire, di calcio di club qua meglio non parlare e ok, adesso neanche di tattica e formazioni si può parlare?
Che speriamo replichi con la Germania ci arrivavo anch'io a dirlo guarda...
 
Non mi riferivo a te, era in generale.
Il senso del commento è che è facile parlare e dire "ci vuole lui al posto di quello" e così via.
Un po come quando si critica la regia di un film, però poi bisogna esserci dietro la cinepresa per capire...
Poi parlate di quello che volete, era solo la mia opinione.
 
c'è poco da fare, il tifoso è generalmente ottuso e quelli di alcune squadre lo sono ancora di più

comunque con i tedeschi la vedo dura, sono una squadra decisamente solida e con un centrocampo che ha forza fisica e classe. In avanti poi possono schierare diversi giocatori che possono fare davvero male.
Se proprio vogliamo vedere un loro punto debole, possiamo dire che in difesa non sono mai molto veloci ed attenti. I due esterni sono più votati all'attaco che al contenimento e i due centrali sono più statici del dovuto.
Ma ci vorrà una partita di grande forza e soprattutto qualcuno che riesca a mettere la palla in rete.

ciao
 
Mi dispiace che tu l'abbia presa così male. E' un dato di fatto che la Nazionale va male quando la Juventus va male..[CUT]
Non è che la nazionale va male quando la juve va male. Il discorso è diverso.
E' ovvio che la Nazionale beneficia quando ci sono interi BLOCCHI di giocatori provenienti da una squadra competitiva (sia in Italia, che in Europa) ovvio che in Italia le uniche competitive sono Juve, Milan, Inter .
La Juve ha avuto sempre più giocatori in nazionale perchè storicamente ha sempre avuto più giocatori Italiani in squadra.
Non ti scordare che nell'era del grande Milan (che ha vinto tutto) la nazionale di Sacchi contava sul blocco italiano del Milan...e non abbiamo vinto la coppa per errori dal dischetto....quindi come tutte le cose bisogna sempre fare un ragionamento un pò più profondo e non solo da tifoso ;)

ps...io non tifo nessuna squadra di serie A, ma solo quella del mio paese.

Ritornando alla nazionale, secondo me Prandelli ha fatto miracoli con questo gruppo, cercando di cambiare mentalità e di avvicinarsi il più possibile allo stile di gioco che è vincente oggi. Cioè possesso di palla, con conseguente avanzamento del baricentro della squadra verso la metà campo avversaria e il far giocare nella zona nevralgica del campo i giocatori con i piedi buoni.

Mi ricordo i tempi in cui si discuteva che in mezzo al campo ci doveva essere sempre gente che faceva legna, bè la spagna insegna, che se hai la palla ed hai i piedi buoni per non perderla (ovviamente devi anche correre) questa è la miglior difesa.

La "sfiga" di Prandelli è che in questo bienno non è esploso nessun attacante, anzi si sono fatti fuori a vicenda e i problemi che abbiamo in zona di attacco è la normale conseguenza.

Speriamo che per il 2014 i vari Destro, Immobile, Balotelli etc...possano maturare ed essere pronti per il mondiale.

Tornando alla partita con i tedeschi, scordatevi il 68% di possesso palla italiano (frutto anche della tattica rinunciataria degli Inglesi) però sicuramente ci saranno più azioni pericolose da una parte e dall'altra.

Una cosa è certa, noi ormai non abbiamo niente da perdere, siamo tra le prime 4 e tutto quello che viene da adesso in poi è tutto di guadagnato, mentre loro invece ....se perdono pure stavolta gli ci vuole lo psicologo da qui per i prossimi 50 anni !!
 
Se proprio vogliamo vedere un loro punto debole, possiamo dire che in difesa non sono mai molto veloci ed attenti. I due esterni sono più votati all'attaco che al contenimento e i due centrali sono più statici del dovuto.

esatto...e il tanto acclamato hummels non mi è sembrato mica un fenomeno...con l'olanda e la grecia gli ho visto commettere errori grossolani mica da poco
è una partita difficile,bisogna dare il massimo e sperare che l'attacco si sblocchi!
 
Niente da fare...mi sono addormentato all'inizio del secondo tempo e mi sono svegliato quando sono partiti i rigori. Diciamo che ho visto la sintesi della partita in diretta...:D
 
Il Portogallo avrebbe potuto tranquillamente battere la Spagna, bell'impostazione di partita... in pratica non li hanno fatti giocare. Peccato per il gol non finalizzato da CR. :D :D

La Germania in finale se la mangia la Spagna. :D :D
 
La Germania in finale se la mangia la Spagna. :D :D

Stessa finale di 4 anni fa ... stesso pronostico .... poi la Spagna ha fatto 1 tiro con Torres in contropiede ..... ed i krukki sono ancora a piangere ....... ;) :D

Anche a me CR7 non sta simpatico, però ieri sera avrei voluto che passasse proprio il Portogallo per il non gioco della Spagna .....

vabbè ... vediamo stasera come va prima di tutto ...... poi inziamo con le varie congetture ..... :D

ad ogni modo sabato c'è la "finalina" 3/4° posto, si ?

Bene che ci vada, incontriamo la Spagna domenica, male che ci vada incontriamo CR7 sabato ??
 
Esatto, vediamo come andrà. Tuttavia stavolta la Germania è molto più forte di 4 anni fà e la Spagna è in parabola discendente in modo evidente. Certo il pallone è rotondo, ma stavolta SuperMario e i suoi fanno davvero paura.

La finalina siamo sicuri che ci sia? Sul calendario del torneo io non l'ho vista.
 
Top