• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei Di Calcio 2012

Si pretende sempre che si faccia o si disfi a nostro piacimento o per nostra causa.
Partita dove loro, se non c'era l'erroraccio da dilettante di Chiellini, stavano 3 giorni senza segnare mai (non hanno mai tirato in porta).
Ma in campo giocano anche gli avversari, non è che ci si tiri indietro per volonta' nostra.
Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Abbiamo pareggiato,meritando, con i campioni del mondo e d'Europa in carica e pareggiato, dopo aver dominato un tempo e senza subire nulla nel secondo, contro una delle 3 squadre con cui storicamente abbiamo il saldo in passivo.
Con una squadra che si diceva avrebbe preso mazzate da tutti,addirittura seppelliti dalla Spagna, per me non è niente male.
Dopo che ci manchi una prima punta è piu' che evidente, ma se i 3 candidati in quel ruolo hanno segnato 15 goals in 3 in un intero campionato mica sara' colpa di Prandelli
 
Non è colpa di Prandelli... ma c'erano altre alternative, magari ugualmente prolifici ma con toccate di genio... io Del Piero lo avrei portato e fatto giocare un tempo solo.

E poi... non ci sono giocatori all'altezza dei bomber mondiali? Alleviamoli, non ci vuole molto, no?

Con la Croazia il saldo è in passivo, ma possibile che su un tempo dominato si segni un solo gol e con un centrocampista e poi nel secondo non si riesca più a far nulla? Cassano o Balotelli riescono a scartarsi qualche difensore, saltare il portiere e segnare?

Le partite vinte 1-0 o sono di grande equilibrio o è perchè ti và di lusso con gli errori. Guardate l'Inghilterra ieri sera o la Germania con entrano facilmente, prenderanno pure gol ma ne segnano di più.


A parte la Spagna il nostro è uno dei gironi più facili, se non il più facile... se finivamo in quello dell'Inghilterra o della Germania?
 
Ultima modifica:
Del Piero?
Ha quasi 40 anni
Un giocatore che nemmeno nei periodi di forma ha mai dato tanto in nazionale e che quest'anno ha giocato si e no 2 partite intere in campionato sommando tutti i minuti.
Ci manca una prima punta e portiamo un altro omologo di Di Natale,Cassano,Giovinco e compagnia cantante?
Girone piu' facile?
L'inghilterra a detta dei suoi stessi tifosi ha portato la squadra piu' scarsa degli ultimi 70 anni.
Ricordo che abbiamo nel nostro girone la squadra campione del mondo ed europa in carica e l'avversario con il quale abbiamo storicamente il peggior saldo negativo della nostra storia (qualcosa vorra' pur dire) e tutto sommato passeremo il turno lo stesso

Rispondo all'amico sopra.
Nel secondo tempo non siamo riusciti a far piu' nulla?
Ma cavoli giocano anche gli avversari,non abbiamo il potere di decidere anche per loro che se ne stiano dietro, ci mettono anche loro tutto quello che hanno, a perdere non ci sta nessuno
 
Ultima modifica:
Ma che significa avere lo storico peggiore?
Le partite si giocano con la statistica? Non conta nulla, è solo casualità di eventi.

Conta la forza effettiva della squadra e se noi siamo l'Italia, detentrice di 4 titoli mondiali, non dovremmo aver problemi, pur con tutto il rispetto, con squadre che non siano le 3 o 4 più forti al mondo.

Del Piero è solo un esempio di come si abbia bisogno di un giocatore che pur giocando 10 minuti riesca a trovare subito il gol da solo e con una genialata, tanto noi a costruire e finalizzare non ci riusciremo mai.
 
Della squadra Campione del Mondo non c'è nulla come gioco (non che sia un male) e poco come uomini. Quindi per quanto vero che non conta la statistica, non conta neppure il fatto che in passato abbiamo vinto...

Questa formazione non è fatta di soli fuoriclasse, ma non credo sia il caso di recriminare sull'operato di Prandelli o "anziani" assenti.
Il calcio è fatto anche di episodi, e di errori che fa un calciatore solo ma che pagano tutti. Basterebbe una discreta partita per passare il turno, e a quel punto si ricomincia da zero. Per me in questo frangente conta più il carattere che il gioco, e sono più preoccupato per la mancanza della giusta mentalità che di altro. Il gruppo c'è, ma non basta. Speriamo che riescano a trovare le motivazioni e la forza che nel 2006 ha fatto molto più dei soli fuoriclasse.
 
Pur potendo essere daccordo con te, si ritorna sempre ai 2 problemi base.

1- La mentalità... questo è un dramma comune, è la mentalità Italiana... non abbiamo abbastanza fame e non siamo abbastanza ambiziosi.

2- I talenti... se pensiamo, io lo faccio almeno... il calcio è il nostro sport ed in esso abbiamo tutto il diritto di primeggiare... di essere i più bravi, dobbiamo avere una squadra di bravi, ottimi giocatori e di talenti. Perchè se ne trovano sempre meno della nostra nazionalità?
 
La mentalita' Italiana è quella che ci ha fatto vincere, giocando all'Italiana, 4 titoli mondiali.
Le statistiche nello sport eccome se contano.
Subentrano fattori psicologici,motivi di etnia (e con la Croazia sono fortissimi) e tante altre cose, anche e soprattutto il loro modo di giocare.
Se non li battiamo mai è solo un caso?
Anche con la Russia abbiamo lo "storico" in passivo.
Non penso sia una Nazionale storicamente alla nostra altezza, eppure li subiamo quasi sempre perchè patiamo come giocano loro.
Sono cose che si ripetono.
Portogallo storicamente possesso palla e cosi' le sudamericane.
Noi goal e contropiede.
La Russia e la Croazia hanno il loro modo che subiamo da sempre
Come la Germania soccombe sempre con noi, non è un caso.

Ricordiamoci anche un'ultima cosa.
Da sempre le nostre Nazionali, ma non solo la nostra, arrivano all'Europeo come tappa intermedia per preparare la squadra per i mondiali, noi abbiamo un gruppo nuovo e giovane, si sta lavorando per portarlo al top quando conta veramente, al Mondiale
 
Ultima modifica:
quando conta veramente, al Mondiale

Ed io che pensavo che gli Europei fossero un torneo abbastanza importante, visto che siamo una nazione europea, se invece è solo una tappa intermedia cui si partecipa giusto per vedere come vanno le cose in vista degli incontri che ci saranno tra due anni, allora va bene, possiamo pure uscircene senza alcun patema o recriminazione, c'è ancora tempo per prepararsi n vista di quella meta.

Ciao
 
E' abbastanza importante, ma storicamente non è mai stata la tappa piu' importante di cicli che,solitamente durano 4 anni.
Spesso non ci siamo qualificati agli europei ed è successo 5 volte su 14 edizioni.
Li abbiamo vinti una sola volta e in modo rocambolesco tra sorteggi e ripetizioni di partite.
Ai mondiali di calcio siamo mancati una volta sola
Tra le altre cose agli Europei spesso hanno vinto degli outsider,quali Russia,Cecoslovacchia,Grecia,Danimarca... cosa mai successa i un mondiale dove per gli outsider non c'è mai stato posto.
Poi io non ho scritto che si partecipa tanto per vedere,non sono queste le mie parole,ho solo detto che è una tappa intermedia alla quale non puoi arrivare al top di un ciclo che poi devi ricostruire che ci sono subito le qualificazioni mondiali,ma per forza di cose al top di un ciclo devi arrivare al mondiale. a meno di non avere tra le mani una squadra di fenomeni.

ma non è niente di piu' che il mio pensiero
 
Ultima modifica:
Ai mondiali di calcio siamo mancati una volta sola..........[CUT]
e' vero come e' vero che abbiamo fatto anche figuracce pure lì
a partire dalla corea del nord a finire a quella del sud, passando per monaco e completando in sud africa
quindi sul totale delle edizioni, tolte le 4 vinte, ne conto almeno altre 4 in cui siamo stati una vera lagna
a mio avviso Prandelli ha messo insieme una discreta compagine, ma li mette male in campo.
Ripeto che Giaccherini a sinistra non si può guardare e De rossi a centro della difesa è uno spreco enorme che permette a Motta di passeggiare per il campo invece di stare in panca.

ciao
 
Guarda ,sono d'accordo, non capisco perchè portare Ogbonna (giocatore quotato uno sproposito) che è un centrale e non farlo giocare.
Nemmeno Maggio a destra si puo' guardare,
Sugli esterni,purtroppo, siamo in crisi
 
Daccordo che sugli esterni siamo in crisi ma provare Balzaretti e Abate no?Credete siano così inferiori a Giaccherini e Maggio?Daccordissimo con spidertex riguardo De Rossi,va detto che stà facendo ottime partite ma in quel ruolo è davvero uno spreco,altra cosa nell'ultima partita l'ingresso di Montolivo,non so proprio a che sia servito,rallenta il gioco e non è mai decisivo,avrei messo sicuramente Diamanti o Nocerino......
 
Abate se è quello della seconda meta' del Campionato al Milan ...Dio ce ne scampi.
Ce n'era uno stravalido, secondo me il migliore di tutti, ma lo ha lasciato a casa.
Schelotto.
 
...Ai mondiali di calcio siamo mancati una volta sola..........[CUT]

Veramente due ma la prima del 1930 non la contiamo.
E figure barbine ne abbiamo fatte anche ai mondiali.
A parte che secondo me è più difficle vincere un europeo, essendoci molte più squadre calcisticamente forti. E fino a poco tempo fa erano solo 8 e non 16. Al mondiale solo da poco, con l'allargamento a 32 squadre e miglioramenti delle nazioni non europee e non sudamericane c'è maggior livellamento, verso il basso. E vincono appunto sempre gli stessi, europei o sudamericani.
 
Gli outsider ai mondiali non vincono mai,agli europei si.
Per me è sempre piu' difficile vincere un mondiale,ovviamente opinione personale.

Ps, la prossima edizione degli Europei sara' a 24 squadre
 
Top