• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei Di Calcio 2012

senza ombra di dubbio genny.. concordo che la spagna sia degna del suo nome....( e resta un avversario ostico) ma stasera l' abbiamo davvero tenuta a bada...
e con un po' di fortuna in piu' potevamo portare a casa i 3 punti , meritatamente ....

comunque se il buongiorno si vede dal mattino .. la nazionale .. in questi europei fara' la sua bella figura , e potremo andare molto avanti .. mi ha ispirato fiducia.....:D

Io mi son fatto l'idea che la sostituzione di Balotelli sia stata determinata, in primis, dall'ammonizione, poichè conoscendo il tipo c'era il rischio che ne combinasse una delle sue e rimanessimo in 10, poi quell'azione da gol buttata via deve essere stata la ciliegina.

Ciao

vero.... sono stati 2 eventi che a prandelli , l' hanno condizionato ancora di piu' a sostituirlo.... anche perché conosciamo bene la testa calda di Balotelli.. e rischiavamo di finire in 10.... e poi dai , non si puo' bloccare davanti ad un portiere avversario, senza nemmeno provare a tirare in porta....

sono d'accordo,prestazione positiva del collettivo,si poteva anche vincere,però queste sono le partite che difficilmente sbagliamo,infatti sono molto preoccupato per le prossime decisamente più facili che invece spesso sbagliamo per un atteggiamento di sufficienza generale.vi ricordate mondiali 2010!!??mondiale 82?abbiamo straccionato Brasile Argentina e Germania ma a momenti non passavamo con il Camerun.

comunque forza ITALIAAAAAAA

Concordo... credo che Prandelli sappia benissimo che arma sia Balotelli se ha la mente lucida, quella scena pugni a terra, l'ammonizione e l'essere rimasto indeciso da solo davanti a Casillas, ha fatto capire all'allenatore che era venuto il tempo di farlo calmare.

Peccato per l'essersi fatti recuperare immediatamente, perchè all'Italiana ci siamo cullati qualche minuto sugli allori e non abbiamo fatto quello che invece era stato il modus operandi per tutta la partita, chiudere al centro dell'area e non andare sull'uomo ad ogni minimo passaggio.

Certo una Spagna con molte mancanze, ma ancora la squadra più forte... assieme alla Germania, mia squadra del cuore! :D :D

Note:

Pirlo, che cosa riesce a fare... ha messo la palla a Di Natale nei piedi, se era meno stanco gliela infilava anche nel portafoglio.
Marchisio, mi è piaciuto molto.
Giovinco sul finale ha fatto vedere gran bei sprazzi.
Buffon, ormai è quasi più bravo con i piedi che con le mani. :D :D
Cassano, buono ma occorre saltare l'uomo più spesso.

Menzione d'onore De Rossi, a tratti mi ha ricordato Cannavaro con la Francia alla semifinale dei mondiali in terra francese... era infortunato, ma era anche dappertutto... in un'inquadratura mi è sembrato di vederlo anche sugli spalti a fare il tifo, l'unico modo per superarlo era sparargli con un carro armato. :D :D

Ultima modifica:
We allora? Nessuno si sbilancia con qualche pronostico?
Io voglio essere ottimista: 3-0 per noi. Balotelli doppietta e Giovinco sul finale.

Non voglio gufare, ma la mia sensazione... e sono molto sensitivo... è 2-1 per la Croazia. Sper di sbagliare stavolta.

Neros se l'azzecchi voglio essere assolutamente amico tuo!!! :D
Io dico 1 a 0 per noi perché vorrei provare a essere ottimista, però nella prima gara della croazio ho visto benissimo Modric, mi fa davvero paura quel nanetto!

Non ci ho preso, ma mi sono avvicinato :D :D.

Non c'è una volta che riescano a chiudere la partita... mai!
Questo è da sempre così, ma la mancanza di attaccanti fuoriclasse e non solo bravi è da tanto che si sente... parlo di qualcuno che non ha bisogno di pensare cosa fare difronte al portiere o che si inventi la zampata con un tocco di genio. Prima finisce questa agonia meglio è.

Scusate, ma certe partite che cominciano benissimo e finiscono 1-1 non si riescono più a vedere.

Il primo tempo doveva finire 3-0 senza tante storie .... Ma porcaputtanaporca ci siamo fatti uccellare da uno scarso come pochi ... Vaccapolacca, mai chiudere quello che si concretizza ?? Sto riguardando la sintesi su Rai1 .... Dovevamo vincere. E basta !

Scommettiamo che con l'Irlanda faremo una fatica boia e forse (forse) vinceremo quando con la Spagna in pratica è sembrato un allenamento ad una porta sola ???

Siamo bravissimi ad incasinarci la vita.

Sono sulla vostra lunghezza d'onda.
Ma se lì davanti non hai uno che ti insacca al volo con una genialata fai poco.

Balotelli è forte, ha aiutato molto... ma se non hai la freddezza e la maturità chirurgica... Ecco troviamo un Ibra Italiano...

Peccato. L'Italia non riesce a segnare e in difesa non appena aggrediti si soffre troppo. Non ci sono giocatori di classe, siamo una squadra media, come lo è anche il calcio nostro. Non voglio discutere le scelte del mister poco coerenti con quello che diceva in precedenza, ma va bene così . Vorrei che prendessimo esempio dalla Germania. Loro dopo la sconfitta per 4 -0 contro il Portogallo investirono le risorse nel settore giovanile, ed ecco dopo alcuni anni una squadra con dei giovani di estremo talento. Noi in Italia a chi abbiamo di giovane talentuoso? Tutte le squadre ad inseguire il grande nome e quasi nessuno ad investire sul vivaio. E poi quando andiamo a confrontarci nei campionati mondiali o europei facciamo brutta figura. Magari la spagna batterà la croazia e noi riusciamo anche a passare il turno, ma ripeto mancano i presupposti della grande squadra purtroppo.

Ritengo che l'Italia non sia una squadra da buttare completamente, ma sia una squadra mediocre che non riesce a fare il salto di qualità ed in questo credo che entri lo zampino di Prandelli. Sembra quasi che una volta passati in vantaggio si abbia paura. La paura delle squadre provinciali che giocano con l'incredulità di chi, al cospetto di fuoriclasse, non creda alle proprie possibilità.

Nuovamente la formazione messa in campo da Prandelli non mi ha convinto, nonostante un ottimo primo tempo. E ancor meno mi hanno convinto i cambi.

Credo che Thiago Motta perda troppi palloni in fase di impostazione e non riesca a far salire la squadra, che De Rossi stavolta sia stato meno incisivo come centrale difensivo, ma non è il suo ruolo e questa scelta penalizza il centrocampo che perde un uomo validissimo. Gli esterni sono stati deficitari entrambi sia in fase difensiva che in fase di attacco, Maggio è fuori forma da diversi mesi e Giaccherini è inutile in mezzo al campo, non capisco perchè confermarlo dopo la pessima prova contro la Spagna. Credo sia il caso di provare Balzaretti. Balotelli gioca in maniera inconcludente ed è lento sotto porta. Marchisio si danna l'anima e corre tanto, ma sotto porta ha sbagliato l'unica occasione che ha avuto e nel secondo tempo si è spento progressivamente. Chiellini ha fatto un errore enorme in occasione del gol avversario saltando a vuoto. Bonucci invece ha giocato decisamente bene. Pirlo molto bene nel primo tempo, poi nel secondo è calato, ma non va bene. Se vuole essere il faro del gioco italiano, lo deve essere anche e soprattutto quando l'Italia soffre. Cassano evanescente.

Le sostituzioni non mi hanno convinto, eravamo in difficoltà a centrocampo e perciò doveva uscire subito Motta, ma il nuovo entrato dovrebbe essere un mastino di centrocampo come Nocerino, non un altro Pirlo in miniatura, cioè Montolivo.
Poi non deve uscire Balotelli contro dei marcantoni in aria avversaria, ma Cassano stanco e provato. Purtroppo Di Natale questa volta era troppo isolato in avanti.

perciò io credo che oltre ai giocatori, stavolta vada messo in croce Prandelli per aver messo in campo una formazione deficitaria in partenza con un modulo che necessita di esterni in forma e validi, che in questo momento non ci sono, e perchè ha toppato le convocazioni. Se vuoi giocare con la difesa a tre, devi fare convocazioni in linea con questo tuo pensiero, Se vuoi giocare con la difessa a quattro, non puoi farti fermare dall'infortunio di Barzagli, devi avere le alternative. E devi portarti anche delle alternative in avanti perchè Cassano e Di Natale non sono dei ragazzini.

ovviamente sono mie opinioni e non credo molti le condivideranno, ma sopravviverò
ciao

Io le condivido a pieno, ma punterei soprattutto sul discorso fuoriclasse... son tutti buoni e ottimi giocatori, ma... a parte Pirlo... io non vedo stelle, stelle che possono da sole farti cambiare la partita, perchè il calcio è questo... occasioni, che i fuoriclasse si creano o inventano da soli.

Basti pensare Schillaci a Italia '90, Baggio negli Stati Uniti... ma anche i vari Totti, Del Piero, Inzaghi... e poi, via via... nulla più!

Dietro pare superfluo dirlo, ma Cannavaro e Nesta erano i terzini più forti al mondo... ora ottimi giocatori, ma se abbiamo bisogno di un ottimo centrocampista per aiutare la difesa qualche problema c'è, ma le occasioni si creano e magari pigliarsi un gol perchè un terzino sbaglia una volta ci stà... non ci stà riuscire a fare un solo gol a partita quando gira bene e magari con un centrocampista, vorrei ricordare che l'Italia vinse i mondiali anche grazie ai Gol di vari difensori. :D :D

Bis...cotto

Io lo giocai
fait2dw.jpg

Euro 2012, Croazia-Spagna: allarme 'biscotto', il 2-2 a 5.50

un altra delusione di questa Italia , e' le corsie esterne .. su uno schema 3-5-2 ... dovrebbero lavorare... a cursore .. e mettere palloni al centro con cross ambi le corsie... ed invece... sia maggio che giaccherini .. per fare un cross , gli si deve inviare un fax, per avvisarli...:rolleyes:
mica si possono vincere le partite.. giocando sempre via centrale.. delusione totale....