• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei Di Calcio 2012

mare72

New member
come vedete la nostra Nazionale a questi Europei ,? a vedere l' amichevole di ieri sera male.... ma tanto noi siamo abituati , che nelle partite pre'- coppa .. facciamo pena , e poi in corso campionato diamo il meglio, o per lo meno lo spero....:p la vostra formazione ideale ??

la mia >> schema 4.3.1.2

portiere = Buffon

difensore centrale = Chiellini

difensore centrale= Barzagli

terzino destro = Maggio

terzino sinistro = Balzaretti

centrocampista= De Rossi

centrocampista= Marchisio

centrocampista = Thiago Motta

trequartista= Pirlo

attaccante= Di Natale

attaccante = Giovinco



a voi i commenti !!! e Forza Azzurri !!!!! :D
 
Ok fino al centrocampo con Pirlo (De Rossi al posto di Motta, pero') ...ma poi hai messo su un'attacco di nani... che andrebbe pure bene se l'Italia affrontasse gli Hobbit.......ma così non è......contro difese composte da marcantoni i due poveretti, in campo internazionale, non vedrebbero palla. Attacco con Balotelli e Cassano (se in forma) altrimenti Toto' Di Natale. Mi piacerebbe vedere Diamanti nella formazione titolare (è forte davvero)......forse risulta meglio inserito nello schieramento con il trequartista;) Pirlo lo vedo meglio in posizione piu' arretrata....
 
bhe' sull' altezza degli attaccanti ti do ragione!!!:D a limite in caso di squadre con giocatori alti .. si puo' fare un cambio ....:p

dai dite la vostra formazione ideale ... giusto per condividere i nostri schemi... :)
 
Barzagli si è fatto male e non giocherà perlomeno il girone iniziale: il 3-5-2 della Juve (ammesso che Prandelli abbia provveduto a portarsi i giocatori adatti: chi a sinistra? Giaccherini? E chi pressa delle punte? Balotelli? Cassano? E chi corre a fianco di Pirlo? Montolivo?) va a farsi benedire.
Possiamo preparare i bagagli appena arrivati. O meglio: non disfarli affatto all'arrivo.
Ciao
 
chi mi spiega l'utilità di Giaccherini in campo?
e Thiago Motta? quanti palloni perde?
non sono convinto delle scelte di Prandelli, a partire da De Rossi come centrale difensivo

il seguito della partita sta iniziando ora

ciao
 
Pareggio meritato direi, con ottime occasioni.

Mi è parso di vedere un'Italia tonica e con personalità per gran parte della partita.
Bene.
 
vero.. l' unica pecca , nel goal del pareggio .. buco centrale immenso ...


comunque l' avevo detto , che la migliore coppia d' attacco e' formata da Di Natale Giovinco
 
e potevamo anche vincerla... e anche perderla in realtà...
Di Natale ha sempre un fiuto del gol incredibile, peccato che sull'imbeccata di Giovinco sia arrivato troppo sbilanciato.
Ottima partita di De Rossi, il problema è che metterlo a centrale difensivo obbliga a schierare un inutile Thiago Motta.
Solita pirla Balotelli che dopo aver conquistato una palla di forza su Sergio Ramos, trotterella verso l'area e non tira, non vede Cassano al centro e si fa riprendere la palla da Ramos. Il premio "pollo della partita" non glielo toglie nessuno!
A sinistra inutile Giaccherini. Non fa la diagonale sul gol di Fabregas, non affonda sull'ala (se non i primi dieci minuti) e si fa saltare sistematicamente da Jesus Nava. Sarebbe stato decisamente meglio schierare Balzaretti
Pirlo ha illuminato molto poco, solo in occasione della palla data a Di Natale.
Gli altri senza infamia e senza lode

Un grazie sentito a Torres che riesce nell'impresa di farsi scartare da Buffon e poi riesce a sbagliare il pallonetto nella seconda occasione.

ciao
 
Sì, buona partita giocata a testa alta. Solo alla fine segni di cedimento, sia dal lato fisico che mentale.
C'è da essere soddisfatti comunque, visto che la Spagna non ha giocato sottotono e il pareggio non è demerito loro ma merito di entrambe le squadre.

Peggiore e migliore in campo?
Thiago Motta ha perso troppi palloni, mentre Chiellini mi è piaciuto abbastanza...
Peccato, ancora una volta, per Balotelli. Ha perso un'altra occasione per essere determinante.
Anche se io gli darei ancora fiducia.
Cassano meglio di così non poteva proprio fare. Puntava l'uomo con facilità ed è un buon segno.
 
Mha, nel complesso un ottima prova dei nostri.
Non ho capito perché abbia fatto uscire Balotelli così presto; ok ha sbagliato un goal quasi fatto, ma avrebbe potuto creare pericolo nei minuti restanti.
Giaccherini non mi è piaciuto affatto, così come Thiago Motta.

Grande partita di De Rossi, Chiellini, Marchisio e Pirlo.

@spidertex: l'assist di Pirlo vale quanto una partita giocata con un lampione in testa.

Spagna seriamente canditata a confermarsi regina d'Europa.

Ma ci siamo anche noi.
 
Io credo che Prandelli avesse già deciso di sostituire Balotelli, indipendentemente dal "premio minkia in campo" che aveva appena vinto. Reputo io CT troppo intelligente per "punire" così palesemente e platealmente un giocatore, per cui sono per una serie sfavorevole di congetture ai danni di Super Mario più che per un'azione punitiva.....

Certo che poteva almeno fare finta di tirare !! :)
 
di certo non mi aspettavo un squadra ben messa in campo, e bella aggressiva, specie nel primo tempo... ed una difesa impeccabile...

De Rossi mi ha sorpreso, in un posizione a lui poco inusuale ... maggio ha fatto bene il suo compito .. Buffon bene tra i pali .. sul goal non ha potuto fare piu' di tanto... chellini mediocre .. giaccherini l' emozione dell esordio .. lo ha bloccato, Motta da 6 , pirlo fa' poco .. ma l' assist e' da 10..... Di natale .. il solito fiuto da goal che stende tutti.... Ballottelli ... deve andare solo a donne.... Giovinco per quel poco che ha fatto ha dimostrato .. che e' in forma.... marchisio senza infame e ne lode....

insomma tranne qualche giocatore out.... e' stata una bella Italia ... come esordio , e per l' avversario che e' la squadra titolata a vincere gli Europei ... siamo stati da urlo... si e' meritato un bel >> 8
 
Boh ... Non sono un gran tecnico e magari non ho la tua visione, ma Chiellini non mi è sembrato così evanescente ... Piuttosto Giaccherini il primo tempo "ci stava dentro" e poi si è spento.

Meno male che Del Bosche non ha messo entro El Nino subito, perché sarà stato anche stanco, ma De Rossi se lo è perso sistematicamente e per fortuna Torres di è mangiato due goal quasi fatti.

Marchisio, se chiude l'uno-due dopo una galoppata solitaria in slalom in goal, passa alla storia :)
 
Marchisio senza infame ne lode non si può sentire dai...:)

Nel primo tempo ha fatto un tiro a volo che sarebbe venuto giù lo stadio. E nel finale si è fatto 40 metri palla a terra dribblando mezzo centrocampo spagnolo.

Piuttosto Giovinco, a parte un cross per Di Natale, non ha fatto nient'altro.
 
si ma il marchisio che siamo abituati a vedere .. nella juve... stasera non c'era.... tranne quello slalom da urlo....
 
Beh, non capita tutti i giorni di giocare contro il centrocampo della Spagna (per fortuna :D)... Ci sta che non si riesca ad arrivare al top nella prestazione individuale. Credo che nessuno abbia fatto una partita perfetta, neanche tra le fila della nostra avversaria, Campione del Mondo e d'Europa. Però va dato atto a Marchisio, De Rossi e Pirlo di aver giocato una buona partita. Thiago Motta troppo lento e macchinoso, ma un paio di aperture interessanti sono venute pure dai suoi piedi.
 
Top