Estensione massima staffa tv

se in futuro non si vuole tagliare la vite l'alternativa è usare la bussola con la calza, la stessa fischer la produce
Mi puoi gentilmente indicare il modello, o il link della pagina descrittiva?
le ancore più robuste esistono, le kdv4 reggono 200kg le kd6 350 ma tutto dipende sempre dalla resistenza del mattone, i chimici nel cemento armato reggono anche una tonnellata...
Ho già a casa le KDV 4, a guardarli ed immaginarli in trazione credo reggano anche me (sono un po' in sovrappeso :sofico:)
Dove hai trovato quei dati? Sulla pagina dedicata del sito della Fisher non li ho trovati.

Grazie!!!

Molte grazie!
Invece per bussole con calza?
Immagino intendi le "Bussola filettata internamente RG MI" della Fisher
Pagina 13 di questo http://www.fischeritalia.it/documen...cher_per_muratura_e_calcestruzzo_ED_02-16.pdf
Non capisco però se una volta messa in sede e inserita la resina, serve avvitare la barra immediatamente, e se, dopo, la si riesce a rimuovere per sostituirla con una vite, o comunque sia, se la barra/vite si riesce a svitare una volta indurita la resina...

credo sia la sede della barra altrimenti anche le applicazioni con calza tradizionali si sfilerebbero allo stesso modo, anzi mi sorprendo di come una semplice immersione nella resina offra così tanta resistenza

Ultima modifica:
Forse dipende dal muro. Anche se i Fisher da 8 (non di diametro esterno, immagino) in plastica in un muro solido e con un foro fatto a regola d'arte magari bastano, io userei quelli di metallo.
E in mattoni forati le ancorette (quelle più robuste) secondo me vanno bene.
Boh, magari consulto il venditore del mio supporto, così sento che dice per esperienza.
(intanto continuo a rimandare per la questione "pesa troppo, ho bisogno d'aiuto")

Mi ripeto, poichè pare che non sia stato recepito questo punto.

Per sostenere quel peso anche un perno da 8 mm. va bene (se non riceve strappi, urti o stress vari), il punto è il dove viene ancorato, in un muro con i mattoni forati e uno stato di intonaco molte volte i tasseli anche se si cerca di stringerli tendono a girare, dipende da cosa trovano, il tassello stringendolo si allarga e l'intonaco attorno (a volte anche il mattone la cui parete laterale non è molto spessa) si sgretolano un po'.

Se un tassello non fa una tenuta perfetta ed è sottoposto ad un peso che cerca di estrarlo, come in questo caso, c'è il rischio che pian piano si sfili, specialmente in questo caso dove si suppone che il supporto venga mosso ogni tanto, variano pertanto la direzione della forza estraente.

Quindi, mi ripeto, la questione cruciale è la tenuta nel muro, non quanto il tassello può sopportare come peso.

a sto punto provo con le ancore, il muro opzionato ha un'intercapedine, l'ancora posso metterla lì, se poi non regge metto qualcos'altro

Mi ripeto, poichè pare che non sia stato recepito questo punto.

Per sostenere quel peso anche un perno da 8 mm. va bene (se non riceve strappi, urti o stress vari), il punto è il dove viene ancorato, in un muro con i mattoni forati e uno stato di intonaco molte volte i tasseli anche se si cerca di stringerli tendono a girare, dipende da cosa trova..........[CUT]

Assolutamente d'accordo!