ESTENSIONE BRACCI STAFFA TV

G0ldr4k3

New member
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto il mio nuovo televisore. 58" come il precedente, onestamente non contavo di aver problemi nella sostituzione ...e ovviamente sbagliavo.
Il tv hisense che avevo prima aveva i 4 fori per le barre del sistema di montaggio a parete nella parte alta del tv, mentre il nuovo philips le ha almeno 20/30cm piu in basso.
montandole quindi uguali a prima mi ritroverei col televisore ben piu in alto di prima...

come faccio? non posso spostare niente, le viti sono decisametne grosse quindi io pensavo di allungare i bracci con delle ulteriori barre piu lunghe e attaccare a queste il tv...
 
Stranamente non sei il primo a segnalare difficoltà a spostare più in basso il fissaggio al muro della staffa, facendo né più né meno lo stesso lavoro di quando la si è messa in opera la prima volta.

Allungarli poi come? A meno che tu non voglia portare la staffa da un fabbro avresti bisogno di centine sufficientemente robuste e forate nei punti giusti per avvitarle da una parte al TV e dall' altra ai bracci preesistenti.

Ammesso di trovare i pezzi adatti, c'é da tener presente che allungare i bracci aumenta l'effetto leva (e quindi lo sforzo dell' innesto del braccio nella struttura della staffa), prima di procedere occorre ragionare un po' sull' effetto di questa leva aumentata sul punto di innesto dei bracci preesistenti sulla staffa e indirettamente sulla piastra di fissaggio della staffa a muro.
 
Top