Esiste un Sub decente non più alto di 23cm da terra?

jstef65

New member
In modo che sia "nascondibile" all'occorrenza, per ragioni che non sto a spiegare :rolleyes:

Possibilmente che non sia un giocattolo... :) Le due frontali hanno un cono da 20cm.

Suggerimenti? :)
Grazie!!!

B&W ASW608 è più o meno di quella misura ....è davvero piccolo ma suona molto bene!
Il costo è di circa 360/380 euro scontato ma li vale tutti!!!

Mi sono sbagliato di poco ma non esiste nulla di più piccolo che io sappia e cmq i piedini sono fondamentali per la resa e quindi vanno considerati!

Di più basso trovi il sub Yamaha "a sogliola" :D YST-FSW150.
Però non ho idea di come possa suonare un affare del genere...

Se consideri che 8'' equivalgono, se non vado errato, a 20,32 cm credo sia praticamente impossibile trovare un sub tradizionale più piccolo di 23 cm.
Fai la domanda nella sezione DIY di questo forum e sicuramente ti sapranno consigliare qualche progetto di sub fai da te (magari lo farai fare da qualche laboratorio). mi sembra che qualcosa su sub a sogliola era già stato discusso.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Se consideri che 8'' equivalgono, se non vado errato, a 20,32 cm credo sia praticamente impossibile trovare un sub tradizionale più piccolo di 23 cm.
Fai la domanda nella sezione DIY di questo forum e sicuramente ti sapranno consigliare qualche progetto di sub fai da te (magari lo farai fare da qualche laboratorio). mi sembra che qualcosa su sub a sogliola era già stato discusso.

Ciao.
Intanto grazie a tutti

Cavolo :( ma quindi stai dicendo che il cono è sempre in posizione verticale? Quelli che "sparano in giù" tipo il succitato Yamaha non sono da prendere in considerazione? (P.S. adesso c'è collegato un YST-SW90)

Su DIY non mi ci metto :) Se proprio va male cercherò compromessi in altro ambito... :rolleyes:

Cavolo ma quindi stai dicendo che il cono è sempre in posizione verticale?
No, ma è difficile trovarne fatti a sogliola. Internet è ricco di risorse e forse non ti sarà difficile trovare qualcuno che te lo realizzi a prezzi decenti.

Ciao.

Per fortuna non sono l' unco ad avere problemi di altezze. A me un negoziante di HIFI mi ha semplicemente consigliato di posizionare il sub sdraiato, molti sub, così mi diceva lui, hanno gia come accessorio dei piedini aggiuntivi per coricarli. Se la cosa è vera non dovresti avere problemi a trovarne uno.

antonio leone, per chi mi hai preso?

Ci avevo già pensato a fare un buco nel pavimento... così come a piallare il mobile :p

In effetti lo Yamaha che c'è adesso sarebbe anche sdraiabile ma è quello di cui mi sto liberando (e non è speciale).
Vabeh ci penso su e magari sento anche chi si diletta a costruirli :).

se sei disposto a sborsare cifre importanti allora c'è il buon Acoustat: TNT300, che in quei 23 cm ci sta anche largo :D
o il velodyne microvee..che può essere portato nel taschino della giacca praticamente :D:D

Ma anch'io scherzavo ;)

Comunque mmmh, cifre un po' troppo importanti... Troveremo un compromesso diversamente. Comunque grazie a tutti, ho imparato delle cose :)

Comunque, se il tuo problema è l'arredo più del corredo, ci sarebbe anche il sub/lampada della Tutondo

tutondo_1_15augustus2007.jpg

Era in prova su Digital Video HT di Luglio/Agosto.

Ciao.