Scusate, ma mi pare che in questo thread si stia facendo un bel pò di confusione tra scatti dovuti a problemi hardware (CPU del PC insufficiente per i fimati in HD, filtri digitali pessimi, effetto scia degli LDC, etc.) e gli scatti dovuti ai panning, che come è stato spiegato non dipendono dalla TV (o meglio, non solo), ma da come è stato girato il film e dal rapporto tra i fps della sorgente e la frequenza del display.
Tengo a precisare che praticamente tutti i film scattano sui panning, indipendentemente dal display, che sia questo un CRT, un plasma, un LCD, un VPR o la stessa visione al cinema. Se poi uno se ne accorga o meno e che questi scatti risultino più o meno evidenti (di solito sono molto più evidenti su schermi grandi e di tipo digitale), la sostanza non cambia.
Come già scritto su questo thread da ciobin2003, basta vedere un evento "live" piuttosto movimentato (tipo una partita di calcio) con un buon segnale (meglio se analogico e con tutti i filtri digitali della TV disabilitati) per capire se, invece, il problema dei "microscatti" (o trascinamento o effetto scia, o ghosting o che altro) dipende dalla TV.