Esiste un lettore portatile con audio di elevata qualità?

mico1964

New member
Vi chiedo un consiglio per la scelta di un lettore portatile con la migliore qualità audio possibile: unica caratteristica irrinunciabile è la possibilità di leggere i file FLAC (perché ho 400 CD rippati in questo formato).

Ad ora avrei individuato il Cowon S9, di cui si parla un gran bene: un problema è che l'unico rivenditore sembra essere Pix..... che non è un granchè affidabile in caso di necesssità di assistenza.

Anche il Sony NWZ X-1060 non sembrerebbe male, ma non legge i FLAC...

Possibili alternative?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare :)
 
Ultima modifica:
Ciao Mico, io ho aperto un thread molto simile al tuo giusto giusto un posto sotto nel forum!:D
Hai dato un'occhiata a questo sito? www.cowonitaly.it
L'S9 in effetti sembrerebbe essere perfetto, quello che gli manca, che invece ha la serie X di Sony è il wireless, e quindi la possibilità - credo, ma ci vorrebbe qualcuno di più esperto - di usarlo con lo Squeezebox Logitech.
Anche se, come chiedevo nel mio post, non ho capito se trasmettendo la musica in wireless si perda in definizione come nel caso del bluetooth o meno!
Ciao!
 
un mio conoscente ha uno di questi COWON . Mi ha sempre detto che suona MOLTO , ma MOLTO meglio di qualunque tipo di Ipod. Me lo disse un anno e mezzo fà , quando all'epoca non erano reperibili in Italia .

max996
 
Mi raccomando fammi sapere come va ché se sei soddisfatto io ti seguo nell'acquisto! :D
Quindi mi aspetto una dettagliatissima recensione...
Ciao e complimenti!
 
mico1964 ha detto:
Ringrazio Heterodoxa e Max; ho ordinato il Cowon S9: appena arriva vi faccio sapere come si comporta!

Sto per ordinarlo anche io a questo punto... qualcuno ce l'ha e può dire come si trova? Particolarmente con il touch screen...
Grazie!
 
Heterodoxa ha detto:
qualcuno ce l'ha e può dire come si trova? Particolarmente con il touch screen...
Il touch screen è senz'altro valido, sia visivamente (anche in piena luce), sia come sensibilità e precisione al tocco (nonostante io abbia applicato la pellicola antigraffio).
Dal punto di vista del suono c'è un evidente miglioramento rispetto all'Ipod Nano ultima generazione: utilizzando file lossless e cuffie Sennheiser (CX 300-II, CX 380, IE 7) la riproduzione sonora dell'S9 è più estesa, più dinamica e meno piatta di quella dell'Ipod (a parità di volume di ascolto e disattivando qualsiasi equalizzazione in entrambi i lettori).
La differenza è evidente nell'ascolto in cuffia, meno (ma comunque presente) nell'ascolto attraverso amplificatore e diffusori.
In conclusione, a 10 giorni dall'acquisto, ne sono senza dubbio soddisfatto.
 
Allora io ti seguo nell'acquisto mi sa!
Hai fatto una prova con tutte quelle funzioni che magari userai raramente ma che danno tanta soddisfazione tipo la possibilità di rippare i CD audio collegando l'S9 direttamente al lettore CD, o la possibilità di collegarlo direttamente alla TV? E soprattutto la presa usb sull'S9 è 2.0 o normale?
 
Top