• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esecuzioni capitali

Ragazzi, le discussioni su argomenti caldi come, giustizia, pena di morte, aborto, eutanasia (e chi più ne ha più ne metta) si assomigliano un po' tutte.

E molto spesso si finisce alla rissa. Gli animi sono così accesi che basta veramente una piccola scintilla perché si incendi tutta la discussione.

D'altra parte, mi sembra che fino a questo punto abbiate retto abbastanza bene ma inizio a sentire il bisogno di una piccola sterzata sulla discussione. Una sorta di piccolo esperimento.

Invece che continuare ad inserire nel grande pentolone di questa discussione le varie considerazioni personali, condivisibili o meno, direi di partire da alcune premesse, senza le quali qualsiasi tipo di discussione rischierebbe di diventare assolutamente inutile.

VI invito quindi ad aprire una nuova discussione che per titolo potrebbe avere:

A cosa serve la pena di morte?

o qualsiasi altro titolo che indichi una discussione in cui si mettere sul piatto le vostre aspettative sugli scopi per la massima delle punizioni possibili: la privazione della vita.

E non è detto che se ne possano aprire delle altre.

Per quanto riguarda invece questa discussione, sembra che non si possa protestare sulla pena di morte in un certo paese se non si protesta anche per tutti gli altri paesi o comunque almeno un paese il cui colore politico sia opposto o diverso.

Ad esempio, se mi va di protestare sulla pena capitale in Cina, non mi sembra costruttivo che mi si risponda di non aver comunque protestato anche per le esecuzioni capitali in USA...

Altra considerazione è sulle modalità di denuncia su alcune linee politiche.
Per esempio, Sembra quasi che, se si contesta la politica della Cina, si debba essere per forza faascisti oppure se si contesta l'Amministrazione Bush, si viene tacciati di antiamericanismo.

Ovviamente io non sono d'accordo. Io sono un critico della politica USA degli ultimi anni ma amo ed apprezzo gli Sati Uniti d'America ed il suo popolo in maniera sincera.

Allo stesso modo critico fortemente la politica dell'attuale governo Cinese oppure quello Castrista. Ma allo stesso modo amo, rispetto ed apprezzo in maniera sincera la Cina, Cuba e le rispettive popolazioni.

Tornando in topic, secondo me tutti hanno il diritto di esprimere il loro dissenso verso la politica di un certo paese, indipendentemente se lo facciano anche per paesi di colore politico differente.

Emidio

possiamo lasciare...

... aperta questa discussione solo per aggiornare i dati, oppure la chiudi tu, per favore, Emdio?

Grazie.
Ciao!

Emidio Frattaroli ha scritto:
Tornando in topic, secondo me tutti hanno il diritto di esprimere il loro dissenso verso la politica di un certo paese, indipendentemente se lo facciano anche per paesi di colore politico differente.

Emidio
Perfattamente d'accordo.Infatti si puo' essere tranquillamente antiamericani a prescindere, per tutta una serie di motivi politici, culturali e altro, come a mio avviso hanno ben dimostrato tanti interventi.
Penso solo che sarebbe piu' intellettualmente onesto ammettere apertamente il punto di partenza.