Re: Re: Re: Che confusione!
vernavideo ha scritto:Basta chiederglielo. veramente pensi che bertinotti o agnoletto siano contrari alla pena di morte solo in usa?
Chiediamoglielo, allora! Ma tu pensi davvero che ci risponderanno? Mhhh... permetti che ho dei dubbi?
[I Tg nostrani dedicano il 90% del tempo al meteo e alla cronaca. se hai la parabola puntata su astra e mastichi francese o tedesco ti consiglio
arte
Purtroppo mastico solo italiano e inglese. Per me francese e tedesco sono come l'arabo... cioè incomprensibili al massimo. E poi, scusatemi l'ot... ma ancora definiscono il francese una lingua neolatina? Quante frasi hanno che sono di origine grecoromana?
Un pò lunghetto... però interessante. Vorrei però leggere il documento, se esiste, delle proteste di AI contro le violazioni avvenute a Guantanamo e sapere se a quelli di AI sono stati concessi i permessi per poter accedere nelle strutture della prigione americana per verificare la correttezza delle accuse di violazioni ai diritti umani di cui hanno parlato i media. E poi... hai letto quante citazioni di documenti governativi italiani sono state tagliate? Chissà cosa c'è scritto dove ci sono i puntini (...) ! O si cita interamente, oppure io sono in grado di citare in parte un autore, chiunque esso sia, facendogli dire ciò che più fa comodo a me. Ce ne sono tanti di esempi di citazione tagliate. E' un esempio tipicamente americano. Lo si può riscontrare anche in alcune sette religiose di oltreoceanica provenienza. E poi, comunque sia, tu credi ciecamente ad accuse mosse da immigrati clandestini? Persone che potrebbero essere pericolosi criminali? Io no e trovo che tu sia assai ingenuo se pensi che si tratta solo ed esclusivamente di brave persone ingiustamente trattate. Se una persona vuol chiedere asilo, non si presenta su un barcone stracarico di gente di dubbia provenienza, ma soprattutto di dubbia moralità. Spero di essermi spiegato bene. E poi, comprendo bene perché il documento è stato bollato come comunista dall'attuale governo. A pagina 7, c'è scritto quanto segue: (cito non artatamente, ma da punto a punto) "Le testimonianze e le denunce provengono da detenuti nei Cpta, avvocati, medici, Organizzazioni non governative (d’ora in avanti Ong) nazionali, attivisti religiosi, giornalisti e parlamentari, in particolare dell’opposizione."
In particolare dell'opposizione... hai notato? Perché dirlo? Era proprio necessario quel "in particolare..."? Era certamente preferibile scrivere, parlamentari di entrambi gli schieramenti politici..." Non è che quelli di AI sono anch'essi in opposizione all'attuale governo italiano?
Ancora... pag. 8: "AI non è in grado di confermare la completa veridicità di tutte le denunce giunte alla sua attenzione..."
Allora perché fare esplicite accuse dirette al governo italiano?
Strumentalizzazione politica, è chiaro.
"...e neppure di esaminare compiutamente le affermazioni del
governo secondo cui nell’ultimo anno, in particolare, sarebbero stati apportati miglioramenti per alcuni aspetti relativi ai Cpta e i diritti umani dei detenuti sarebbero stati pienamente osservati. Il principale ostacolo a una compiuta valutazione della situazione nei Cpta sta nella crescente restrizione dell’accesso ai centri..."
Trattasi a tutti gli effetti di un luogo di detenzione. Secondo te, io e te possiamo chiedere di poter vedere i detenuti di un determinato carcere? Non credo proprio.
Esattamente! bisogna comunque essere realisti: e' naturale che toccando tematiche simili la discussione si puo' scaldare. Al contrario di alcuni (vedi pampie) non credo che possano esserci conseguenze fisiche. (non ci si puo' picchiare per via telematica). quindi ben vengano discussioni animate
Ci mancherebbe... se ciò non accadesse lo troverei alquanto strano. Sarebbe bello se, non dico tutti, ma "i vecchietti del forum" partecipassero anche loro.
Perche' due topic in un singolo 3ad generano confusione
Quali sarebbero questi 2 topic?
A questo punto avrai capito che sono una sega come poster. In genere uso notepad e molto copia/incolla nelle risposte, e spesso seguo + discussioni (anche su forum diversi) allo stesso tempo In queste condizioni l'errore ci scappa......
Infatti... l'avevo capito questo!
Ciao!