• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esclusiva: test SQD-Mini LED TCL 98X11L da 10.000 NIT

Che colpo questa prova, complimenti davvero.

Se è vero che non possiamo parlare di un prodotto "economico" comunque il rapporto Q/P sembra davvero molto favorevole, al netto che non conosciamo quali saranno le condizioni reali in tema di street price una volta arrivato. Ma anche se il MW mantenesse quel prezzo, sarebbe comunque molto interessante.

Altra cosa che mi ha più che positivamente colpito è in generale il TV.
Con 4 HDMI 2.1, luminosità ineguagliabile per qualunque OLED al momento (e forse anche un domani), local dimming (parlo del 98") che visto in alcune video recensioni estere sembra davvero molto ma molto buono, fino a 144Hz di verticale e tutte le compatibilità HDR ed anche per i VideoGames, con buona pace dell'audio on board, che sempre da quelle recensioni sembra davvero molto interessante. Ed il plus dell'Atmos flex che sembra promettere meno mal di testa agli utenti meno smaliziati.

Insomma, non vorrei essere tacciato di blasfemia, ma potrebbe essere il primo TV commerciale dopo tanto tempo che rappresenta una sorta "di investimento". Certo che l'anno prossimo TCL produrrà altro perché il mercato va così, ma "quanto migliore" potrebbe essere per un uso reale rispetto a questo X11 ? Non mi viene in mente nulla al momento.

Davvero curioso che arrivi aprile per la commercializzazione e per avere le prove definitive fatte nei vostri Lab.
Per adesso complimenti ancora per il colpaccio ed aspettiamo solo un pò.

Relativamente ai prezzi fino agli 85 pollici costa il doppio di un oled c5 tutto questo rapporto q/p non lo vedo. Sempre un lcd è ;)
Ci si può abbronzare questo è vero ma per il resto non so cosa ci si possa fare con 10000 nits