Esatta distanza di visione tv

@ Kitane
... ne riparliamo tra qualche mese quando ti sarai abituato alla tv nuova e capirai che 2-3 pollici in più fanno la differenza :asd:

Ovvio che con segnali SD devi stare più lontano per non vedere peggio, è il problema di tutti fin da sempre (LCD o Plasma che siano)... ed infatti è specificato bene ovunque (sia qui che in qualsiasi ..........[CUT]

Stavo per rispondere a Davide,quando mi son ricordato che 3 anni fa ho postato su questo forum perché ero in panico!!
:confused:
Arrivavo da un catodico di 28 pollici,ho comprato un 46d8000 samsung,ed ero in panico perché sembrava grossissimo da 2.80 di distanza.L'utente ais001 mi disse,aspetta qualche mese e poi ne riparliamo.Adesso,a distanza di 3 anni,non solo mi sono abituato,ma vorrei passare a un 55 oled :D ,ho fatto molte ricerche,prove su prove (ho perso davvero parecchio tempo dietro) il semplice calcolo che ora faccio è: Diagonale tv x diciamo tra 1.8 e 2,poi va a gusti (per trovare la diagonale basta fare pollici tv x 2,54) dovreste trovare una distanza ottimale,sopratutto per blu ray e giochi, sd non saprei.

Edit: l'utente ais001:D
 
Ultima modifica:
sto valutando l'acquisto di un tv da 40 pollici full hd.
Attualmente ho un 32 pollici (full hd) lo guardo seduto a circa 1.50/1.80 metri mentre dal divano a 2.50/2.80 metri.
Gioco molto alla ps4 quindi tutto in full hd e visualizzo il calcio su premium hd. Il 40 può essere una buona scelta?
 
Dal divano come distanza di visione è improponibile, devi salire di polliciaggio, minimo un 46/48, ma solo come compromesso per la distanza dei giochi, perché ci vorrebbe un 55.
 
si tratta di una stanzetta...per divano intendevo letto, ma non gioco quasi mai alla play coricato. Ovviamente da quella distanza ci guardo la tv.
Gioco comodo in poltrona tra 1.5 metri e 2 metri. Il 40 dite possa andare bene?
 
Top