Error su CD player Marantz CD5001

spessotto

New member
Ciao a tutti,
torno a scrivervi perchè dopo circa 10 anni di onorato servizio, il lettore CD Marantz non legge più i CD.

Quando parte la lettura, è piuttosto rumoroso.. frulla, frulla e dopo qualche secondo appare sul display la scritta Error.

Ho provato a pulire il laser ma niente, mi dispiacerebbe buttarlo via anche perchè vedo che tuttora usato costicchia a volerlo ricomprare.

Avete qualche suggerimento per risolvere?
Grazie a tutti.
 
@demetrioc
Ti avevo teso la mano…ma hai ignorato il mio post.
il tuo account rimarrà sospeso per cinque giorni, durante i quali darai una attenta rilettura al regolamento di questo forum che hai sottoscritto momento dell’iscrizione. In particolare l’articolo dove si vieta di trattare vendite al di fuori della sezione del mercatino.
 
Se trovi l'ottica e chi te lo ripara in base al costo dell'operazione, altrimenti andrei di DAC piu lettore entry level con uscita digitale, considera che iDAc moderni tendono ad essere meno "morbidi" ho ascoltato per anni il 3001 ( vado memoria) fino allo stesso errore e problema, ricordo un suino più analogico ma mano dettagliato.

mi dispiacerebbe buttarlo via anche perchè vedo che tuttora usato costicchia a volerlo ricomprare.

Il costo di certo usato Hi Fi secondo me non ha senso visto che abbiamo a disposizione tecnologia più recente.

Poi se sei compatibile con un po' di informatica non comprerei più un lettore CD ma un streamer con cui ascoltare al musica acquisita dai CD , è una comodità impagabile.

Ciao
Luca
 
Poi se sei compatibile con un po' di informatica non comprerei più un lettore CD ma un streamer con cui ascoltare al musica acquisita dai CD , è una comodità impagabile.
Al di là della fruizione magari esiste anche una libreria di titoli in CD che il possessore vorrebbe poter utilizzare.
 
Si certo ... intendevo che suggerire quanto ho fatto e sperimentato ultimamente.

Io ho acquisito la mia libreria che rimane li ( forse è po' triste) di fianco all'impianto quasi inutilizzata (vedi foro inpianto in firma)... e ascolto da streamer i file , compro un CD lo acquisisco e lo ascolto. il lettore (blu ray Sony) lo accendo solo per i SACD e raramente per i CD.

La comodità di fare un ascolto random sui tuoi CD per me è impagabile perché mi fa riscoprire CD che ho acquistato ma probabilmente non sceglierei dallo scaffale per inserirlo nel lettore .... :)

Ciao
Luca
 
Si, sono un romantico e mi piace la gestualità di scegliere il cd, le copertine, riaprire il booklet.. Ho tanti CD e un pò mi spiacerebbe rinunciarvi.
Ma dalla vostra esperienza sostituire il gruppo ottico è difficile? Su ebay ne vedo diversi in vendita dalla Germania..
 
Mi permetto di darti un suggerimento vista una mia passata esperienza (pessima) nella sostituzione di un gruppo ottico Yamaha.Tutti i componenti hanno inciso o incollato un talloncino con un numero seriale.Assicurati che quello che smonti e quello che installi coincidano onde evitare sgradevoli esperienze e perdita di ore per capire perchè non legge o salti brani.Detto ciò si tratta di un paio di connettori e alcune viti.Se guardi su youtube troverai qualche video esplicativo da guardare prima del lavoro e capire se sei in grado di farlo.
 
Mi permetto di darti un suggerimento vista una mia passata esperienza (pessima) nella sostituzione di un gruppo ottico Yamaha.Tutti i componenti hanno inciso o incollato un talloncino con un numero seriale.Assicurati che quello che smonti e quello che installi coincidano onde evitare sgradevoli esperienze e perdita di ore per capire perchè non legg..........[CUT]

ok grazie
 
io un anno fa ho provveduto a sostituire il pickup laser del mio Marantz SA11-S1 ma è stata un'impresa... Molte viti e ho dovuto adoperare anche il saldatore a stagno per dissaldare le gocce di protezione dell'ottica. Io ci ho messo 2 ore e mezza per farlo. Ti posto un link che mi ha guidato per la sostituzione del laser su questo modello, forse ti può essere di aiuto per capire la potenziale complessita di tale intervento...LINK

Con ciò non voglio intimorirti nel cambiare l'ottica da solo, molto dipende dalle tue capacità manuali da riparatore. Io mi rivolgerei ad un centro di riparazione per un preventivo quantomeno. Poi valuta tu se conviene riparalo da solo, farlo riparare o comprarne uno nuovo.
 
Top