ERROR+SCHERMATA BLU e Riavvio PC obbligatorio..AIUTO!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosmopavone ha scritto:
Controlla se nelle impostazioni per lo stand-by automatico c'e' anche atttivata l'opzione di spegnimento degli hard disk dopo tot minuti.
Tanto mi sa che e' sempre li' che si va a finire :(

Purtroppo gia' controllato ...e' tutto disattivato :(

Per Cosmo ed Erick:

Provato il PowerMax della MAXTOR ma... ovviamente come sospettavo non avendo il Floppy non mi crea un disco test su CD-R :(

Caggia'fa'? :(

Thx!

gian de bit ha scritto:
Per Cosmo ed Erick:

Provato il PowerMax della MAXTOR ma... ovviamente come sospettavo non avendo il Floppy non mi crea un disco test su CD-R :(

Caggia'fa'? :(

Thx!

Non riesci a recuperare un floppy da qualche parte?

Cosmopavone ha scritto:
Non hai un altro pc (con floppy) su cui montare al volo l'hd dell'htpc?

NAIN ! :D ragazzi troppo difficoltoso... per smontare l'HD dell'HTPC c'e' da fare un film :D non scherzo.. e poi anche volendo sull'altro PC il lettore Floppy e' rotto da secoli :D

Che palle che sei direte......:p ebbene io vi dico allora..... ma nel 2005 stiamo ancora relegati ai Floppy??????? Bella tecnologia che abbiamo eh? :D

ciao &
Thx!

gian de bit ha scritto:
Non e' questione di supporto... non ho FISICAMENTE il lettore floppy HW montato sulla macchina :D

Avevo capito cosa intendevi dire!!Pensavo proprio ad un floppy "volante", magari da reperire su un altro PC (per evitare di smontare l'HTPC), ma visto che non ne hai uno in giro, sei d'accapo!

gian de bit ha scritto:
ECCOVI IL MIO TASK MANAGER! :cool:

Taskmanager_b.jpg

Vedete qualcosa di anomalo?

Grazie

PS: Grazie Sasa' per le istruzioni ;)

Gianni,
sono appena rientrato, domani ti posto i processi presenti sul tuo pc che io non conosco.
Se sasà, Erick e gli altri ci aiutano, e se il C.. ci aiuta troviamo il processo "strano", quello che nessuno conosce, forse quello è il virus.

In bocca al Lupo e a domani
'Notte

Aldo

Digitando in Start/Esegui la parola msconfig, compare una maschera dove è possibile avere una spiegazione sui servizi in esecuzione e su quelli caricati in fase di boot;)

erick81 ha scritto:
Digitando in Start/Esegui la parola msconfig, compare una maschera dove è possibile avere una spiegazione sui servizi in esecuzione e su quelli caricati in fase di boot;)

Ok grazie, pero' ormai il mio problema e' un po' piu' chiaro di prima, in pratica i file incriminati sono:

Mstask.PFN
mtxvideo.PFN

I quali si trovano dentro alla cartella C:\WINDOWS\inf (cartella nascosta)

Ora:
Appena si cerca di interagire con questi file(basta cliccarci sopra o fare uno scanner con Antivirus), il sistema va' completamente in TILT bloccandosi (freeze), oppure facendo la SCHERMATA BLU con relative scritte di errori, stessa cosa succede facendo uno ScanDISK!

Ma io sono andato oltre... :D , siccome ho due S.O. sulla stessa macchina ma su due partizioni differenti, mi sono andato a copiare i file corrotti dall'altro S.O. li ho portati fuori masterizzandoli, poi ho riboottato la macchina, e poi sono andato a copiare i suddetti file nella cartella C:\WINDOWS\inf ma e' successo questo:

copiadimstask2rq.jpg

Non so' piu' dove sbattere la testa :(

Help me:cool:

erick81 ha scritto:

Premesso quanto ho scritto sopra, per cosa mi puo' tornar utile l'msconfig?

THX! ;)

gian de bit ha scritto:

Ma io sono andato oltre... :D , siccome ho due S.O. sulla stessa macchina ma su due partizioni differenti, mi sono andato a copiare i file corrotti dall'altro S.O. li ho portati fuori masterizzandoli, poi ho riboottato la macchina, e poi sono andato a copiare i suddetti file nella cartella C:\WINDOWS\inf ma e' successo questo:

Non so' piu' dove sbattere la testa :(

Help me:cool:

Hai provato a copiare i files Mstask.PFN
mtxvideo.PFN dalla cartella inf del sistema operativo funzionante su quella del sistema che ha problemi?
Se decidi di farlo calcola che declino ogni responsabilita' :)
Magari fai cosi':
parti dal s.o.funzionante e entra nella cartella inf del s.o. ha problemi.
rinomina i files Mstask.PFN e mtxvideo.PFN come Mstask.old e mtxvideo.old .
Ora ricopia nlla cartella inf del s.o con problemi i files Mstask.PFN e mtxvideo.PFN presi dalla cartella inf del s.o. senza problemi.
In questo modo se il pc ti si blocca perche' sti due files si trovano su un settore danneggiato non li vai a sovrascrivere nello stesso posto.
A questo punto cancella i files che avevi rinominato come .old .

Ultima modifica:
Cosmopavone ha scritto:
Hai provato a copiare i files Mstask.PFN
mtxvideo.PFN dalla cartella inf del sistema operativo funzionante su quella del sistema che ha problemi?
Se decidi di farlo calcola che declino ogni responsabilita'
Magari fai cosi':
parti dal s.o.funzionante e entra nella cartella inf del s.o. ha problemi.
rinomina i files Mstask.PFN e mtxvideo.PFN come Mstask.old e mtxvideo.old .
Ora ricopia nlla cartella inf del s.o con problemi i files Mstask.PFN e mtxvideo.PFN presi dalla cartella inf del s.o. senza problemi.
In questo modo se il pc ti si blocca perche' sti due files si trovano su un settore danneggiato non li vai a sovrascrivere nello stesso posto.
A questo punto cancella i files che avevi rinominato come .old .

Troppo tardi! ho gia' postato sopra con tanto di Screenshoot, che soon andato a copiare direttamente i file "buoni" su quelli "corrotti" ma..... mi da' errore nella copia! ..percio' ormai il danno e' fatto...

... ho deciso domani di passare alla FASE DEFCON 4! :cool:

...penso comunque sempre piu' ad un danneggiamento di un settore dell'HD, perche' il sistema e' ora sempre piu' "incaglioso" qualsiasi cosa faccio anche la piu' stupida mi comincia a frullare l'HD come se chissa' cche stessi facendo, a volte si inchioda tutto per poi riprendersi dopo svariati secondi di attesa.... e' pur vero che un virus fatto bene potrebbe andare a fare casini in questo senso, ma la sensazione volge piu' verso la rottura dell'HD!! :mad: ..se cosi fosse questi MAXTOR S.A. NON SONO AFFIDABILI, se si pensa che ce l'ho da nemmeno un anno! e ci ho scritto sopra pochissimooooooooo!!!!!!!!!!!! :mad:

A domani.. ora vado a nanna

Notte

W l'HTp..... :o...eetCìì!!! ..salute :p

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
Troppo tardi! ho gia' postato sopra con tanto di Screenshoot, che soon andato a copiare direttamente i file "buoni" su quelli "corrotti" ma..... mi da' errore nella copia! ..percio' ormai il danno e' fatto...

Si ma da quello che ho capito li hai sovrascritti.
Prova a rinominare quelli vecchi e aggiungere quelli nuovi

Ciao Gianni!

gian de bit ha scritto:
la sensazione volge piu' verso la rottura dell'HD!! :mad: ..se cosi fosse questi MAXTOR S.A. NON SONO AFFIDABILI, se si pensa che ce l'ho da nemmeno un anno! e ci ho scritto sopra pochissimooooooooo!!!!!!!!!!!! :mad:

Da una parte potrei essere d'accordo con te: anche il mio hard disk ha circa un anno ed il ghost della partizione C: (con Acronis) si interrompe sempre nello stesso punto, segnalandomi l'impossibilità di copiare un settore (quindi suppongo sia danneggiato).

Per contro, la partizione C: è proprio quella che utilizzo come lettore DVD PAL, quindi usata tutti i giorni (che in pratica formatto almeno una volta al mese, ad ogni uscita dei nuovi Catalyst), e non mi va mai in crash...

Quindi: affidabili perchè funzionano, od inaffidabili perchè si rovinano facilmente i settori?

Un saluto. Leo!

erick81 ha scritto:
Provato ad arrestare i due processi incriminati da msconfig?

quali?

scusa ma con tutti i casini ho perso il filo :D

PS: nel frattempo sto' salvando su DVD-R tutti i dati importanti che ho sul pc prima che sia troppo tardi :( , ed in finale mi sa' che faccio un bel formattone... almeno una volta per tutte capisco se trattasi di virus o HD danneggiato.

PSS: Eventualmente se ci fosse il disco rotto in un settore, sai per caso come si fa' una volta riformattato il disco, a dirgli al sistema come fare per "ignorare" il settore rovinato? :rolleyes:

THX!
Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.