ERROR+SCHERMATA BLU e Riavvio PC obbligatorio..AIUTO!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
YGPMOLE ha scritto:
Ciao Gianni!

Quindi: affidabili perchè funzionano, od inaffidabili perchè si rovinano facilmente i settori?

Un saluto. Leo!

Ciao LEO! ;) come va'?

...ti rispondo subito, anche se e' pur vero che e' la prima volta (c'e' sempre purtroppo), che mi si rompe un HD, direi totalmente inaffidabili se si devono rompere con questa facilita' estrema! :cool:

allora mi chiedo:

La temperatura d'esercizio massima per un HD di quanto deve essere?
Potrebbe essere che la rottura sia piu' dovuta al surriscaldamento, che ad un difetto di fabbrica?

Grazie
Gianni

gian de bit ha scritto:

PSS: Eventualmente se ci fosse il disco rotto in un settore, sai per caso come si fa' una volta riformattato il disco, a dirgli al sistema come fare per "ignorare" il settore rovinato? :rolleyes:

Devi fare una foirmattazione a basso livello, indipercui ti ritrovi da capo, nel senso che ti serve un floppy per farla.

gianni ti segnalo
http://www.dizionarioinformatico.com/cgi-lib/diz.cgi?frame&key=formattazione

sostanzialmente da quello che so la formattazione a basso livello è da dos e quindi sarebbe piu facile da floppy ..
però si dovrebbe poter fare un cd avviabile con il dos....
ma non dovrebbe funzionare il disco di istallazione di win xp?

formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone
:D

coraggio

fefochip

fefochip ha scritto:
gianni ti segnalo
http://www.dizionarioinformatico.com/cgi-lib/diz.cgi?frame&key=formattazione

sostanzialmente da quello che so la formattazione a basso livello è da dos e quindi sarebbe piu facile da floppy ..
però si dovrebbe poter fare un cd avviabile con il dos....
ma non dovrebbe funzionare il disco di istallazione di win xp?

formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone formattone
:D

coraggio

fefochip

Ciao Fede,

hai notizie di Gianni ??;)
Non lo sento da qualche giorno, so che doveva andare a Formattopoli..., ad assistere ad una bellissima commedia di Edoardo, ambientata in Scozia....., mi sembra che il titolo fosse "Questi Ghost...." :p
E poi sò che voleva andare ad una mostra fotografica, bellissima, dedicata a "immagini da Maxtor", veramente commovente. !:p :p

Penso che sia risaputo che i MAXTOR siano molto inaffidabili. Girando un po' in rete si evince benissimo. Io stesso ho avuto (e temo d'avere ancora) un problema con un SATA da 160 giga con meno di un anno. Non mi dava accesso a dei file. Ho usato l'utility della Maxtor che ti hanno consigliato e mi dava un codice errore. Poi ho formattato la partizione e al controllo successivo con l'utility non mi ha più rilevato problemi. Inoltre sto inziando ad avvertire saltuariamente i fatidici clang dei Maxtor, che non sono assoluatmente un bel sintomo!!!:(
Perchè non provi questo programma che monitora lo stato dell'Hd, visto che non puoi usare l'utility della Maxtor: Active SMART.
Se hai molti cluster rotti da lì si vede benissimo, c'è un valore che non deve scendere sotto il 63.
Io sono propenso a pensare che sia l'Hd, però onestamente spero per te che sia un virus, perchè ti assicuro che non è bello andare avanti con un Hd che non sai se ti sta lasciando. Infatti se è l'hd può darsi che dopo il formattone il problema si ripresenti dopo un po!
Ciao,
Alex

prova su prova...

Gianni,

ho letto tutti quanti i post, ed anch'io al tuo posto, non saprei dove sbattere la testa. :( Domanda... forse con tutti questi post non me ne sono accorto, hai provato a fare anche il defrag? Lo scandisk, lo hai fatto solo superficiale o quello approfondito? C'è un'opzione che permette a winxp di trovare i file danneggiati e rimetterli a posto. Inoltre, prova ad installare Xoftspy e fallo girare. Potrebbe essere un qualche file del cavolo, uno spyware o qualcosa del genere. Se fosse un errore hw dell'hd, dovrebbe sentirsi qualche rumore proveniente dall'hd stesso, di solito. Quel processo, ccproxy... prova a disabilitarlo e fai ripartire l'antivirus. Altrimenti, credo proprio che ti convenga il formattone. Io fino ad ora coi maxtor non ho mai avuto problemi, mentre coi samsung si! Me ne sono capitati un paio completamente bucati, e parlo di hd nuovi... impossibili da formattare! Una volta fatto il format, fatti il ghost dopo aver testato il tutto e vedrai che ti sentirai meglio. ;)

Ciaooo!

redegaet ha scritto:

Io sono propenso a pensare che sia l'Hd, però onestamente spero per te che sia un virus, perchè ti assicuro che non è bello andare avanti con un Hd che non sai se ti sta lasciando. Infatti se è l'hd può darsi che dopo il formattone il problema si ripresenti dopo un po!
Ciao,
Alex

GRAZIE A TUTTI.... torno solo ora ON-LINE perche' ho......

FORMATTATO!! :D

Caro redegaet, il problema erano 3 Virus del Cacchio che il Norton rilevava ma non riusciva ne a eliminare, ne a riparare, e ne a mettere in quarantena :mad:

Risultato... FORMATTONE!!!! UNICA SOLUZIONE AL PROBLEMA..

Ora se come dici, era un problema dell'HD che anche dopo una formattazione sembrerebbe far sparire i problemi che si ripresenteranno piu' avanti, lo sapremo solo tra un po' di tempo, piu' avanti... per ora i problemi sono completamente spariti, ora riesco a fare lo SCANDISK (cosa impossibile prima), e riesco a fare tutta una serie di cose che prima erano impossibile fare.

GRAZIE A tutti per il prezioso aiuto ;)

Gianni :cool:

gian de bit ha scritto:
GRAZIE A TUTTI.... torno solo ora ON-LINE perche' ho......

FORMATTATO!! :D

Caro redegaet, il problema erano 3 Virus del Cacchio che il Norton rilevava ma non riusciva ne a eliminare, ne a riparare, e ne a mettere in quarantena :mad:

Risultato... FORMATTONE!!!! UNICA SOLUZIONE AL PROBLEMA..

Ora se come dici, era un problema dell'HD che anche dopo una formattazione sembrerebbe far sparire i problemi che si ripresenteranno piu' avanti, lo sapremo solo tra un po' di tempo, piu' avanti... per ora i problemi sono completamente spariti, ora riesco a fare lo SCANDISK (cosa impossibile prima), e riesco a fare tutta una serie di cose che prima erano impossibile fare.

GRAZIE A tutti per il prezioso aiuto ;)

Nonostante i numerosi e indefessi tentativi di tutta l'equipe la prognosi è stata malevola.....

.... consoliamoci pensando che quel povero cluster ora è finalmente sereno e senza quel terribile martellamento magnetico che lo ha tormentato in questi ultimi giorni.

Flavio

Son contento per te che si trattasse solo di un po' di virus. :D
Ti assicuro però che avere a che fare con dei Maxtor (anche come rumorosità per l'htpc) non è il massimo.
Spero per te che adesso continui a funzionare tutto a meraviglia!
Ciao,
Alex

redegaet ha scritto:
Ti assicuro però che avere a che fare con dei Maxtor (anche come rumorosità per l'htpc) non è il massimo.
Spero per te che adesso continui a funzionare tutto a meraviglia!
Ciao,
Alex

a dire il vero, il mio Maxtor 200GB S.A. non e' affatto rumoroso :rolleyes: tu a quale modello ti riferisci?

PS: ma poi esistono HD supersilenziosi? ;)

Ciao
:cool:

gian de bit ha scritto:
a dire il vero, il mio Maxtor 200GB S.A. non e' affatto rumoroso :rolleyes: tu a quale modello ti riferisci?

PS: ma poi esistono HD supersilenziosi? ;)

Ciao
:cool:

si esistono!

Sono i samsung ed i seagate!!

Te lo dico perchè prima come te avevo un maxtor e non mi dispiaceva affatto: poi ho avuto la fortuna di trovare come "Fondo di magazzino"(:eek: Giuro!) un seagate da 80 giga: ed è in ordine di rumorosità solo il terzo: cioè sopra c'è un altro modello seagate ancora più silenzioso e poi c'è un samsung...

ebbene: c'è un vero abisso; Ti giuro Gianni: se ti capita fai un test: non ci torni più indietro...

walk on
sasadf

p.s.:a questo punto sarei proprio curioso di provare un samsung: chi ci linka dove poterli comprare?;)

sasadf ha scritto:
si esistono!

Sono i samsung ed i seagate!!

....un seagate da 80 giga: ed è in ordine di rumorosità solo il terzo: cioè sopra c'è un altro modello seagate ancora più silenzioso e poi c'è un samsung...

E l'affidabilita' DOVE LA METTI? :cool:

Se domani se ne esce una casa "pizza&fichi" che fa' l'HD piu' silenzioso sulla faccia della terra, tu lo prendi anche se e' "pizza&fichi" , fregandotene dell'affidabilita'? :rolleyes:

cmq ribadisco che il mio Maxtor non fa' rumore eccessivo, o almeno e' alquanto nella norma della sopportabilita', e durante la visione di film da HD (unico momento per cui un HD deve essere silenzioso), ti posso garantire che non si sente MAI! ;) ...se non ci credi, io sto' sempre aspettando una tua visita.. ;)

Forse sara' che e' cosi silent, poiche' il mio case Kanam e' pieno zeppo di roba, e l'HD quando si muove, ha meno cassa di risonanza... non saprei cosa dirvi, se dite cio' ci credo, ma sapete che ogni PC fa storia a se'..

Ciao
Gianni

gian de bit ha scritto:
E l'affidabilita' DOVE LA METTI? :cool:

Se domani se ne esce una casa "pizza&fichi" che fa' l'HD piu' silenzioso sulla faccia della terra, tu lo prendi anche se e' "pizza&fichi" , fregandotene dell'affidabilita'? :rolleyes:

cmq ribadisco che il mio Maxtor non fa' rumore eccessivo, o almeno e' alquanto nella norma della sopportabilita', e durante la visione di film da HD (unico momento per cui un HD deve essere silenzioso), ti posso garantire che non si sente MAI! ;) ...se non ci credi, io sto' sempre aspettando una tua visita.. ;)

Forse sara' che e' cosi silent, poiche' il mio case Kanam e' pieno zeppo di roba, e l'HD quando si muove, ha meno cassa di risonanza... non saprei cosa dirvi, se dite cio' ci credo, ma sapete che ogni PC fa storia a se'..

Ciao
Gianni

Non vengo certo a fare lezioni a casa di un professore ( però lasciatelo dire: lo sto scrivendo ma il tutto lo devi leggere con tono assolutamente colloquiale, quindi non inalberarti per nulla ): sembra che per forza di cose devi avere ragione tu!

Guarda che sia i SEAGATE che i Samsung non hanno come caratteristica perculiare la silenziosità: la anzidetta è solo diretta conseguenza di una costruzione sicuramente migliore, la quale rende il prodotto innanzitutto più robusto, più affidabile, e alla fine più silenzioso.
Lo scotto, ma neanche poi tanto, lo si paga solo in termini di velocità.
Se vai su Tom's HArdware ti speigan tutto benino..

Resta contento del tuo maxtor (sicuramente non da buttare intendiamoci, anzi!), ma sappi che si trova di meglio, ad un prezzo simile se non inferiore, e che va molto meglio, anche per le tue esigenze...:o

walk on
sasadf

Sul mio server aziendale ho un sistema raid10 con 4 dischi SATA da 250Gb.

Sono partito con 4 Maxtor DiamondMax. Adesso, dopo una rottura e diversi problemi, ne ho sostituito due con modelli analoghi Hitachi.
Risultato: maggiore silenzio e stop agli inconvenienti negli ultimi 6 mesi..

Nonostante quasi tutti i miei desktop siano dotati di Maxtor SATA.. non ho avuto esperienza di grande affidabilità..

Ciao

Stefano

sasadf ha scritto:
Non vengo certo a fare lezioni a casa di un professore ( però lasciatelo dire: lo sto scrivendo ma il tutto lo devi leggere con tono assolutamente colloquiale, quindi non inalberarti per nulla ) sembra che per forza di cose devi avere ragione tu!

Guarda che sbagli, non mi interessa avere ragione a tutti i costi, sopratutto nei tuoi confronti, e sopratutto quando vieni qui a prendere per i fondelli dando del professore, nonche' quando scrivi certe cose spocchiose a cui non si dovrebbe nemmeno risponderti, (pero' lasciatelo dire) che se inizi i discorsi dandomi del "professore" tanto per prendere in giro, sei solo patetico.

Ti ricordo che siamo su un Forum, e percio' ognuno ha le proprie opinioni, rispettate o no, ma ognuno resta delle proprie... ma se devo venir preso per i fondelli da te cambia registro che e' meglio!

...e poi scusa, sei stato tu ad intervenire dicendo un tuo parere bislacco, (nessuno te l'aveva chiesto), ed io ti ho solamente replicato in modo alquanto normalissimo!! e senza voler avere "ragione a tutti i costi", se poi pero' non accetti confronti con opinioni e commenti opposti ai tuoi, allora non postare nulla, non rispondere che e' sicuramente meglio!!

Poi un uomo impegnato come TE che ogni 3x2 apre un 3D nuovo... :p cosa perde tempo a fare qui... :p

sasadf ha scritto:

Resta contento del tuo maxtor (sicuramente non da buttare intendiamoci, anzi!), ma sappi che si trova di meglio, ad un prezzo simile se non inferiore, e che va molto meglio, anche per le tue esigenze...

walk on
sasadf

A parte il fatto che sono stracontento del Maxtor, (ed occhio che non voglio aver ragione a tutti i costi ehhhh?!), anche in questa tua ultima frase-risposta, si denota un nonsoche' di infantilismo allo stato dell'arte, dicendo quello e' meglio e costa meno e va' meglio..pappapero pappapero.. bah! ridicolo.. sopratutto nei modi e nella forma... mah.. che vuoi che ti dica, corri ad acquistalo per te, io di certo non butto dalla finestra un signor MAXTOR 200 S.A. che funziona egregiamente (era solo colpa di 3 virus), per via delle tue mestruazioni ritardate :p

PS: piccola curiosita'.. .sono andato a vedere tu cos'hai di HD e..... guarda caso hai proprio un Seagate!!! ah ah ah ah!!!! che ridicolo.. scommetto che se avevi un Maxtor improvvisamente diventava il migliore!! Ma per favoreeeeee... !!!!

PSS: Ah gia'.. ( però lasciatelo dire: ho scritto tutto cio', ma il tutto lo devi leggere con tono assolutamente colloquiale, quindi non inalberarti per nulla ) ;)

Ultima modifica:
Re: litigi

greenhornet ha scritto:
a gianni e sasa: ma litigate sempre ? sembrate 2 innamorati che non vedono l'ora di litigare e per fare subito pace.

Pace ? :rolleyes: ... mi ricordero' di questo suo atteggiamento, stai tranquillo ;)

PS: Chiedo gentilmente all'utente member "Sasadf" di ignorarmi da ora in poi grazie!! Piuttosto vai a scrivere post, apri 3D nuovi (inutili :p), senno' ti superano in top 15..vai vai... coorrrriiii !!! :p

Buona fortuna

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.