Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Originariamente inviato da axel70
Ma è uno scherzo o è una cosa tipo la "tripla videocomposito" ?![]()
![]()
![]()
Quindi da un segnale Y, R-Y e B-Y, conosciuto anche con il nome di component, è possibile risalire al segnale RGB originario.
Originariamente inviato da gpc
Vale anche l'inverso? cioe' da un segnale RGB si puo' passare a component senza perdite?
Il segnale di sincronia nel component non c'e' proprio?
ma voi come fate a portare il segnale RGB dei vari decoder, playstation, (per me anche DVD visto che ho un pioneer 525) al video (ho un plasma panasonic)?
Per essere precisi il percorso del segnale sarebbe RGBHV - RGBHV perchè con il chip di cui alla modifica riesci ad estrare i sincornismi separati HV dal segnale RGBS (quello presente di default alla scart) ove S sta per sincornismi compositi separati (ovvero H e V insieme).Originariamente inviato da gpc
Quindi per portare un segnale da Scart RGB al mio plasma Panasonic, devo farmi, saldatore alla mano, un cavo RGB-->RGBHV secondo lo schema da te indicato. Giusto?
Ma se io fossi diciamo un po' handicappato? non esiste gia' bella e fatta? e a che prezzo eventualmente?
In giro per la rete ho trovato delle interfacce RGB--> VGA mi pare della JS, che penso siano la stessa cosa del cavo da te ideato... se e' cosi' non ti sembra costino un po' troppo? (intorno ai 190 euri!)
No.E uno pigro come me che vuole sbracarsi la sera sul divano e guardare un po' di Sat, poi magari un DVD, poi magari giocare con la Playstation, e' costretto ad alzarsi di continuo dal divano per attaccare questo o quel connettore???Ti prego aiutami dimmi che esiste qualcosa a cui connettere tutto e un bel telecomandino per switchare le sorgenti...
Lino aveva modificato già da tempo il suo dvd player 717 come ti ho descritto (chip LM1881).Linomatz, ho visto che tu hai un plasma panasonic, tu per esempio come fai? se fosse una soluzione economica sarebbe meglio of course!