digitalrage ha scritto:
Caro MArco,
volevo avere qualche info in più sul DEQ2496.
Da quanto ho capito fa tutto (e molto altro di più) quello che fa l'equalizzatore parametrico del sistema YPAO dello Z9 (ripeto il molto altro in più cmq). Quindi diciamo a chi necessita un sistema di equalizzazione e correzione ambientale su un sistema sprovvisto di un sistema tipo YPAO il DEQ2496 dovrebbe essere proprio la ciliegina sulla torta.
Il mio sistema è composto da una coppia di Klipsch RF3II, un RC35, quattro RS35 ed un RW12, quindi da come intuisci pressione sonora a manetta e timbro un pò "tagliente" sulle alte frequenze che ovviamente mi piacerebbe correggere. Premetto che uso l'impianto al 99% solo per l'HT, completato inoltre da un Rotel 1075+1070 (lo consegnano venerdì) e sto temporaneamente utilizzando (datomi gentilmente in prestito da un amico rivenditore) uno Yamaha AZ2 come pre (spero entro qualche mese di avere il 1068 o meglio ancora il 1098). Secondo te farebbe al caso mio tale Equalizzatore? Come e dove andrebbe collegato rispetto i 7 canali? Digitale o analogico? Se è stereo, dovrebbero essere uno per i FRONT, uno per CENTER e SUB, uno per SURROUND ed uno per BACK SURROUND, giusto?
Grazie di cuore.
Andrea.