epuntTHEATER commenti

Assolutamente, ci credo, puoi fare un gran bel lavoro ma molto facilmente (se non sai bene dove mettere le mani) una porcata..

Ho visto l'ultimo upgrade: il poggia piedi per il divano posteriore.
Visto che è stato fatto con cuscino è anche comodo per poggiarci le ginocchia, ci potresti invitare le nonnine a sentire radio maria oppure vedere la messa della domenica :sofico:

:D:D:D
Non ci avevo ancora pensato!
Mia mamma ne sarà contenta (è una fervente religiosa), alla prossima via crucis del papa, se non erro la trasmettono il venerdì santo, le chiederò se vuole venire a vederla da me :D

Ultima modifica:
Emma, ti rinnovo i complimenti...però con una sala così curata...quel poggiapiedi non è cosa...dopo tutto quel popò di lavorone che hai fatto...cosa ci vuole a realizzare una pedana in legno e mettere su il divano? Magari anche con due bancali...o pallet...li rivestì con fogli di osb che costano davvero poco e poi un po' di moquette grigia e sei a posto....;)

Grazie Mimmo, e grazie Salvo per la giustissma osservazione che ... condivido, infatti nella presentazione ho scritto:
esteticamente si poteva senz’altro fare meglio ma avrei dovuto impostare un lavoro molto più dispendioso sia in termini di tempo che di denaro.
Purtroppo sono uno scansafatiche cronico e, soprattutto in questo periodo in cui con un biimbo piccolo il tempo libero è quello che è, non ho il coraggio/voglia di imbarcarmi nel tipo di lavoro che citi e che è quello che, in teoria, avrei voluto realizzare anch'io.
Tra qualche anno riprenderò in mano la questione ;)

Se vogliamo dirla tutta anche il divano dietro è brutto di per se, ed il copridivano marrone per certi versi peggiora la situazione (però il colore scuro lo fa "sparire" ed è questo che a me interessa) ma i posti dietro in questi anni sono stati utilizzati pochissimo, diciamo 3-4 volte l'anno, per il normale utilizzo non faccio nemmeno caso a cosa c'è dietro il divano principale. Anche per questi motivi non ho il giusto stimolo per imbarcarmi nel lavoro di cui sopra.

Ultima modifica:
Con l'approssimarsi del 3° anniversario dalla pubblicazione del topic (che romantico :D ) ho trovato il tempo per ricaricare nella presentazione della mia sala le immagini che non erano più visibili da un paio d'anni a causa del cambio politiche di Imageshack sui cui server erano caricate. Mi auguro che Tinypic non faccia scherzi altrimenti ... :D
Confesso che rileggere e riguardare quanto avevo pubblicato ormai 3 anni fa mi suscita delle belle emozioni, ripensando a come era la sala allora (al grezzo) e come è adesso.

Ultima modifica:
... nel mercatino dell'usato sono comparsi vari Samsung k8500 così ho pensato che aspettando l'uscita del OPPO 205 e della controparte Cambridge avrei potuto prendere questo lettore come "traghettatore" visto che i due player 4K anzi citati saranno disponibili, se va bene, tra circa 5 mesi.
il traghettatore ha fatto il suo tempo, 5 mesi son passati (anzi 6) e Cambridge Audio ancora latita, così sta mattina ho ordinato il player UHD che (mi auguro) mi terrà compagnia a lungo.

hqdefault.jpg

dovrebbe arrivare entro la settimana prossima (Labtek ha esaurito le scorte, sta aspettando i nuovi arrivi)

Ultima modifica:
grazie per gli apprezzamenti :)

poco fa è passato il corriere
2hzo5e9.jpg

nei prossimi giorni riferirò le prime impressioni

eccolo al posto di lavoro
10x969t.jpg

Ultima modifica:
è un obbiettivo a medio-lungo termine ;)
Implementare l'ATMOS significherebbe investire almeno 5-6000€ tra pre, finali e diffusori.
Con quello che ho speso in questi anni devo tirare i remi in barca per un paio d'anni almeno ... ma senza rimpianti, sono molto soddisfatto della situazione attuale, il core dell'ATMOS è comunque un gran bel sentire.
Inoltre per evitare tentazioni vedrò di non visitare sale ATMOS :D

Il mio cruccio attuale è invece lo splitter HDMI , ed infatti ho aperto un topic appostio perchè è fondamentale per godermi la saletta al 100%.
Ora è come se avessi due impianti separati: il VPR collegato all'Oppo, a NOWTV box ed alla PS4; la TV collegata al chromecast ed al Samsung (ma è in vendita per cui a breve - spero - non ci sarà più) proprio perchè altrimenti non potrei vedere BD su questo display. Con lo splitter, ed il radiance che mi fa da switch (ha 4 ingressi HDMI), avrei una sorta di matrice 4x2 quindi potrei "fondere" tutto ed eliminare il NOWTV box visto che con Chromecast diventerebbe superfluo

Ultima modifica:
beh, dovresti rinunciare al tuo centro nevralgico che è il Pre HTS per una soluzione che ti permetta di gestirei canali e questo comporta una spesa minima di circa 2.500 €. poi il finale può tranquillamente essere anche meno pregiato e puoi rivolgerti al mondo PRO dove trovi finali a 4 canali generosi in prestazioni senza spendere follie.
I diffusori possono essere un gradino al di sotto dei suorround come dimensione.
Ti devi però assoggettare al fatto che le colonne sonore ATMOS o DTSX sono in lingua originale, per il momento e non mi sembra che ci siano avvisagli di inversione di tendenza.

Il CORE dell'ATMOS è un Dolby True HD, quindi comunque Lossless a tutti gli effetti e di sicuro un buon sentire, ci mancherebbe :)

per lo splitter non saprei che suggerirti perchè sono del tutto impreparato in materia