Guest_9525
Guest
Ho fatto un primo livellamento usando il pinknoise di GreenZone
poi ho provato a fare le misure con il pinknoise generato dal player (Cambridge 752BD) ed ho riscontrato notevoli difformità sul centrale e subw. Lasciando stare l'SPL assoluto, che ovviamente era differente, mantenendo come riferimento i frontali sia il canale centrale che il subw. risultavano più alti di circa 3 db quando, ripeto, con il BD GreenZone era tutto livellato...........[CUT]
Per questo motivo consiglio sempre di fare i livelli con le tracce di un disco, queste sono più veritiere, i rumori generati dai DSP delle elettroniche sono tutti differenti e questo avviene perchè chi scrive il software dell'elettronica decide di fare come "piace a lui" i livelli, ogni DSP è diverso su questo, se provi a generarli dal pre anche qui avrai dei risultati differenti. I livelli dal lettore con disco test, quando si ha una catena tutta analogica, sono sempre più precisi perchè partono la dove il segnale nasce e cioè dal disco, un segnale generato dopo puo dare delle differenze come tu hai notato ma ovviamente da un risultato meno preciso..
Ultima modifica: