epuntTHEATER commenti

Augurissimi per il nuovo erede...un nome che porta con se una grande responsabilità ...e complimenti anche per il nuovo jvc...
 
grazie :)
visto che mi provocate ecco il family-upgrade: JOREL (foto di 3 giorni fa)
260zss5.jpg


Salvo ha colto subito la particolarità del nome :D , ma non avevo dubbi che in un forum di appassionati di cinema ci si arrivasse subito (non avete idea invece di quanta ignoranza c'è nell'italiano medio, quasi nessuno dei miei conoscenti, e non, ci è arrivato)
Comunque abbiamo scelto quel nome perchè 1-è rarissimo, 2-ci piaceva come "suonava", 3-ci piaceva il significato (Jor=ruscello/fiume ; el=Dio -> "ruscello di Dio"); che fosse usato per un personaggio di un fumetto/film è stata solo l'ispirazione non certo un motivo a favore della scelta.
 
Ultima modifica:
...ops dimenticavo....avevo letto un po di tempo fa che avevi oltre all'emotiva xpa 5 gen 2 anche un xpa 2 sostituito successivamente. Grazie a te ho acquistato un xpa 5 anche io e ne sono felicissimo, ma il tuo xpa 2 lo hai venduto? Non ricordo......:( ciao grazie.
 
grazie anche a te
Mi fa piacere leggere che anche tu sei contento del finale Emotiva :)
l'XPA-2 l'ho scambiato alla pari con un integrato stereo (Moon I-3) più adatto alle mie esigenze, cioè pilotare i due diffusori bookself che ho in soggiorno (solo musica stereo).
 
Ultima modifica:
Infatti ricordavo di aver letto che lo avevi ceduto ma non ne ero certo.......ottima impressione del xpa 5 dato che dovrei ampliare il mio ht da 5.1 a 7.1 ero intenzionato a prendere un altro emotiva e la mia scelta è ricaduta sul xpa 2 ma vorrei prenderlo usato peccato che è quasi impossibile trovarlo. Prezzo qualità ottima
 
Wow questi si che sono upgrade !
Congratulazioni Emma !!! ...certo con un nome così le aspettative sono altine :D:D:D

curioso delle impressioni su Jvc.... a me è sembrato fantastico... certo ora credo che Epson con il nuovo 9300 farà una forte concorrenza a Jvc...
 
Congratulazioni Emma !!! ...certo con un nome così le aspettative sono altine
E saranno ancor più alte per il nipote che verrà :sofico::sofico: (grazie ;) )

Il VPR non è ancora arrivato, c'è stato qualche problema burocratico (diciamo così) che spero si risolva domani, forse appena in tempo per riceverlo venerdì. Sarei veramente deluso se non potessi godermelo nel w.e. :(
 
Auguri per il tuo up grade ma maggiormente per il vero grosso up grade che merita un grande bacione al tuo piccolo Jorel.. e si l'ignoranza in Italia e grande, ne so qualcosa con i nomi dei miei figli :D immagina al sud poi:D
 
Complimenti per l'impianto , confesso sana invidia per il doppio sub e per tutto il resto anche . Auguri di cuore per il nuovo superman arrivato. Hai raggiunto poi il punch vero o continui a non essere convinto al 100%?
Con quei due mostri delle basse frequenze dovresti essere a livello Super punch !
 
Ultima modifica:
tra sabato e domenica il VPR ha già lavorato 18 ore, un bel battesimo
Premetto che per ora lo utilizzo solo per riprodurre contenuti HD, come ho scritto nei post precedenti il 4K arriverà, forse, nella primavera prossima.
prime impressioni
1-colpisce subito la grande luminosità ed anche il maggior contrasto (X55 50.000:1 ; X7000 120.000:1)
2-con la schermata home del dvd AVS per la calibrazione ho subito percipito maggior dettaglio
3-ma il bianco non mi convinceva per niente, virava verso il rosso così dopo 3 ore ho deciso di calibrare la scala di grigi ed il gamut al 75% (visto che con l'autocal di calman5+radiance non ci vuole moltissimo) lasciando perdere la 3DLUT. Le misure iniziali hanno evidenziato un notevole Delta E su tutti i parametri ad eccezione delle basse luci, insomma una calibrazione, sul mio esemplare, era indispensabile.
4-man mano che proseguivo le ore di visione mi son reso conto che c'era qualcosa di esasperato nell'immagine ed ho capito che era "colpa" dei 4 filtri che questo JVC offre. In paritica c'è un nuovo menù per gestire il trattamento dell'immagine con filtro "nitidezza", "contrasto dinamico", "morbidezza" e "riduzione rumore" e questi filtri sono di default impostati a metà scala (5). Il problema era dato dal fatto che avevo già il Radiance ed il Darbee impostati a mio piacere dal VPR precedente e quei parametri erano già regolati dai videoprocessori. Quando ho azzerato i 4 filtri sul X7000 tutto è tornato a posto e l'immagine ottenuta molto soddisfacente.
4a-sarebbe interessante bypassare il radiance ed il Darbee per vedere quanto bene lavorano i filtri a bordo del VPR. L'impressione è che forse si potrebbe farne a meno (di radiance e Darbee). Quando avrò tempo e voglia lo farò. Direi però che per chi non possiede i pre-processori video questa "nuova" serie di JVC offre strumenti più potenti per migliorare l'immagine.
5-3D migliorato molto grazie alla totale assenza di (leggero) sdoppiamento delle immagini (non ricordo il termine tecnico per questo fenomeno) che più o meno frequentemente mi si presentava con l' X55, ma soprattutto all'ottima luminosità che bilancia egregiamente "l'oscuramento" degli occhiali.
6-confermo l'aumentata velocità e precisione del cambio formato (lens memory). Stimo che impieghi un circa 1/3 del tempo rispetto al X55. Utili due tasti sul telecomando per richiamare immediatamente la prima e la seconda memoria della lista senza accedere al menù memorie.
7-confermo il miglioramento nella gestione delle immagini in movimento (CMD), punto debole storico dei JVC
8-confermo, purtroppo, la lunghissima attesa (10-15 secondi circa) per l'aggancio del segnale , forse l'unico vero malus di questo X7000

Non mi viene in mente altro ma concludo con una valutazione generale mirata a quello che più conta: la qualità delle immagini.
Nel complesso direi che ora le immagini sono più vivide e brillanti e qundi la visione risulta più appagante rispetto al X55 però questo miglioramento non è abissale, almeno per la mia esperienza, forte dell'ottimo lavoro che Radiance e Darbee facevano sul VPR precedente. Credo che al netto di questi videoprocessori la differenza sarebbe decisamente più marcata.
Insomma, per come la vedo io, se fosse solo per l'HD il gioco non varrebbe la candela ma ovviamente il nuovo acquisto è stato fatto in vista del 4K.
Ovviamente questa mia considerazione finale può trovare non d'accordo coloro che sono più esigenti di me in ambito video, perchè i miglioramenti che per me non valgono i soldi spesi (3900€ tanto per essere chiari), per altri li possono valere eccome, come per tanti altri aspetti della nostra passione queste sono cose molto soggettive.
 
Ultima modifica:
Grande Emmanuele, bella bestia: complimenti!
Fa gola anche a me, ma per ora me ne sto tranquillo con il mio.

Ma internamente ha un minimo di upscaler o devi utilizzare un apparato esterno?
 
Grazie :)
Se vuoi venire a trovarmi basta che mi avverti ;)
Upscaler da HD ad UHD? Se intendi questo c'è l'e-shift, come c'era sui modelli precedenti dal 2016 (RS46 escluso) ma siccome non ha una matrice 4K è un upscaler farlocco.
 
tra sabato e domenica il VPR ha già lavorato 18 ore, un bel battesimo
Premetto che per ora lo utilizzo solo per riprodurre contenuti HD, come ho scritto nei post precedenti il 4K arriverà, forse, nella primavera prossima.
prime impressioni
1-colpisce subito la grande luminosità ed anche il maggior contrasto (X55 50.000:1 ; X7000 120.000:1)
2-con la..........[CUT]

Ottimo acquisto, confermo che anche sul fratellino in presenza di processore esterno i 4 filtri MPC vanno messi a zero, che richiede una bella calibrazione ad hoc e che e' lentissimo nei cambi di risoluzione.

Il miglioramento in 2k non e' epocale, in effetti (luminosita' a parte) ma in 4k si fa apprezzare e gestisce tutti i segnali senza problemi (HDMI complete).
Goditelo ;)
 
Emma, tanto rinnovo i complimenti e specialmente sui ultimi upgrade :)
Avrei bisogno di un consiglio visto che te stai usando un ripetitore ir della marmitek linvidibile 6, volevo capire se di base hanno quanti ricevitori di ir?! E se funzione decentemente?
Sempre grazie :D
Giorgio
 
Il mio modello ha 6 terminali di ripetizione, quindi permette di controllare fino a 6 device.
Funziona molto bene ma da quando ho preso l'Harmony Hub non lo uso più. Potrei anche venderlo ...
 
Top