epuntTHEATER commenti

Infatti è una delle ragioni per cui considero quella posizione solo provvisoria però dal punto di ascolto ideale sarebbe la soluzione (quasi) migliore, per questo adesso sono li. Devo trovare il tempo di fare alcune prove

Complimenti per la sala davvero bella!

Volevo farti notare che il link per la collezione BD non va, ovvero dice che è protetta da pasword.

'azz
grazie per il feedback
a me funziona ma in effetti alla prima connessione mi ha chiesto la password.
Immagino che ci sia un modo per renderlo pubblico, come?

edit: credo di aver trovato l'opzione, adesso dovrebbe funzionare

Ultima modifica:
caspita quanti bluray emma....complimenti

ahah grazie
al mio lettore do in pasto solo materiale originale e visto che la saletta la sfrutto molto di BD ne "devo" comprare molti (e li guardo tutti, ci tengo a precisarlo), per fortuna che grazie alle promozioni di solito li pago tra i 5 ed i 7 €, non ho dati precisi ma a spanne un 65-70% della collezione l'ho presa a quei prezzi.
quelli comprati a prezzo pieno li conto sulle dita di una mano

Ultima modifica:
Ingenuamente ho annunciato un mio prossimo upgrade (bella battuta di Ale) nel 3d di Tonino scatenando un OT
per cui rispondo qui a tutti.
L'upgrade sarebbe il mio prmo figlio/a previsto/a per agosto 2016

Congratulazioni. ..e se è il primo, tanti auguri1! :)
si il primo

bell' upgrade Emma !!
:sofico:

Congratulazioni!!!
Non rovinargli l'udito subito con le Klipsch, i neonati ci sentono bene :D
:D vorrà dire che le cambierò con delle moscie B&W :D

Emma, congratulazioni!
Parti con i lavori di isolamento acustico va...ti serviranno :p
in realtà non è così male, ci sono almeno 5 cm. di lana di roccia ad alta densità su 5 lati della stanza(il 6° è il pavimento), tant'è che se mia moglie va a letto io posso mantenere un buon volume. Certo la tua sala è su un altro livello, non c'è dubbio.

Auguri anche da parte mia! ;)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Effettivamente abbiamo fatto un sacco di ot sul topic di tonino al quale chiedo scusa...
Per i lavori di isolamento acustico stavo scherzando!
Non toccare nulla che hai una saletta bella e rifinita ;)

Ancora in bocca al lupo per tutto :)

no dai nn metterla giu cosi vero che son impegnativi a livello monetario ma quando torni a casa e li guardi e ti sorridono nulla al mondo e piu bello di un figlio/a.....oggi son stato alla recita del piu grande(4anni)un emozione unica.
nn ci si rende conto finche nn senti il primo "PIANTO" poi e tutto in salita dalle cose belle ai giramenti di maroni che nn mancano mai.....io ho due maschi e sono due piccoli demoni.

Hai provato l'app bubble upnp per veicolare la liquida dal nas?
Esiste solo per android, ed io l'ho trovata molto valida.

per ora sto usando l'app del Qnap, cioè "Qmusic"
Bubble upnp ce l'ho. E' installato da parecchi mesi sul mio telefono e lo utilizzavo per mandare all'impianto i files musicali archiviati sul telefono.
Dopo aver utilizzato (poco) Qmusic mi sembra che Bubble upnp sia migliore e a dirla tutta ho provato ad utilizzarlo col Qnap ma non ci sono riuscito, sembra che bubble non veda l'unità di storage. Mi pare di capire che tu hai esperienza in merito, mi potresti dare una dritta su come risolvere il problema?

Ultima modifica:
Ho un'altra domanda per gli esperti.
Cosa mi consigliate per rippare i SACD?
(ora, per rippare i CD, sto utilizando EAC per archiviare i files in formato FLAC)

Rippare i SACD non è cosa semplice nè banale, è possibile ma solo con un hardware ben specifico (non più in vendita da tempo) e con firm modificato.

Direi di chiudere qui l'argomento poichè vi ricordo che se esistono protezioni la "copia di sicurezza" non è permessa.

Bubble upnp l'ho usata proprio l'altro giorno con uno smartphone android ormai dismesso che utilizzo solo in saletta al bisogno.
In realtà non ti saprei dire i passaggi esatti da eseguire...io vedo la voce "nas" la seleziono e navigo fra le cartelle.
Nel caso ci sentiamo telefonicamente, ma prova di nuovo, dovrebbe essere facile.

Eac lo uso anche io e quando a suo tempo cercai notizie in merito ero arrivato alla conclusione che fosse la migliore soluzione per rippare i cd...sugli sacd non ti so aiutare :(

edit
ecco appunto il commento di nordata

Bubble UpNp: ho già risolto, oggi il NAS era visibile su Bubble quindi tutto ok.
Probabilmente quando provai 2 giorni fa non lo vedeva e adesso si perchè ieri ho modificato un'impostazione nel Qnap per un altro scopo e, a quanto pare, era la stessa impostazione che serviva a Bubble per funzionare a dovere.

Discorso SACD: buono a sapersi così evito di perder tempo, grazie Nordata.