• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Epson tw9400 schermo bianco o grigio

  • Autore discussione Autore discussione dts
  • Data d'inizio Data d'inizio

dts

New member
Messaggi
211
Buonasera signori della videoproiezione!
Ho acquistato un epson tw9400 ed ora mi stavo documentando sul telo.
La mia attenzione si è rivolta ad uno screenline tensionato da incasso, con base da 2.72mt + bordi neri.
Ora il dubbio e' se bianco o grigio.
Proietto in salotto, quindi in un ambiente non trattato..anzi..muri bianchi e pavimento beige.
Il venditore mi ha proposto la tela bianca..ma io ho dei dubbi a riguardo..
Attualmente ho una tela bianca sottilissima da 70 euro provvisoria..quello che ho notato che la luce attorno che genera il proiettore e che passa attraverso lo schermo, tende a slavare un po l'immagine soprattutto nelle scene luminose ovviamente..tenete presente che guardo i film al buio.
Tendo a tenere la modalità cinema per non sparare troppa luce..quindi mi chiedevo se prendessi una tela grigia ne guadagnerei..o vado di bianco per restare sul classico?

Grazie per i vostri preziosi consigli!!
 
Più che grigio se vuoi contenere i riflessi dovresti andare su un telo ALR, quello grigio ti migliora il nero ma ti peggiora i bianchi lasciando il rapporto di contrasto invariato. In pratica scurisci solo tutta l'immagine.
 
Immagino che ALR sia il migliore, ma costa molto..è sinceramente non so se il gioco vale la candela..mi faccio andare bene la tela normale e gioco con le modalità a questo punto.
 
Top