EPSON TW9000-9000W

Scuasate ho un dubbio....
Fino a settimana scorsa quando passavo nel menù de proittore da fine a veolce(o viceversa) il proiettore per un paio di secondi andava a schermo nero, faceva un rumore come se aprisse e chiudesse il diaframma, e poi riappariva l'immagine a video.
Ora ha smesso di fare tutto ciò e semplicemente se passo da veloce a fine mi cambia la spunta ma non fa altro. È normale?
Lo fa anche a voi?
O si è rotto qualcosa e in realtà non mi cambia più l'impostazione?

Grazie dell'aiuto.

Temo di averle anche superate e non ho il coraggio di controllare.
C'e' da dire che dei miei 10 predecessori Epson questo e' assolutamente quello con minor decadimento di qualita' con usura lampada .

Ciao, il TW 9000 pannelli LCD C2 Fine contrasto e luminosità leggermente superiori, TW 7300 pannelli LCD D9 4K enhancement, 10 bit e spazio colore DCI, HDMI 2.0 e HDCP 2.2, ottica motorizzata e memorie formato.

Mi inserisco con una domanda a cui non ho trovato risposta.
Ho sostituito la lampada del mio proiettore con una non originale. Tutto bene tranne il fatto che c'è un cicalino a basso volume che suona(tipo sirena di pompieri o polizia). Nulla di grave se non fosse che ho il proiettore vicino e la sento. Dà fastidio.
Qualcuno è riuscito a superare il problema?
Saluti

Mi serve aiuto: non trovo sul sito epson l'aggiornamento firmware, dove sbaglio?
Inoltre avrei bisogno di una foto dell'alimentatore del trasmettitore wirelees del tw9000 w perchè non avendolo mai usato ora è in mezzo ad altri alimentatori e non so riconoscerlo. Grazie.