EPSON TW9000-9000W

Non ti aspettare miracoli, io ho xbox one e sono abbastanza deluso e non credo che ps4 sia molto meglio anche se al momento ha un maggior numero di giochi in full hd.
Forza motorsport ad esempio è in full hd con un aspetto da urlo sull kcd 52 pollici ma sul proiettore rende poco.
Certo non siamo ai livelli oscenid di ps3 ma nemmeno a quelli buoni ..........[CUT]

Mi hai messo in crisi! Se vedo che la differenza con il TV è imbarazzante riduco lo zoom e giocheró sui 70",forse così la cosa migliora! Hai provato a fare così?

Ultima modifica:
Io su ps4 con il mio 9100 ho una buonissima resa grafica...tutto un altro momdo rispetto a ps3....
Ovvio che su 120" l'immagine non possa essere identica che su un 40/50"...ma ad avercene di 120" così ben definiti come ad esempio fifa14 su ps4...

La questione giochi è più complessa, ma data la mia conoscenza di top di gamma plasma ed lcd per i bd non tornerei indietro....mai

Ultima modifica:
grazie del consiglio ma ormai e spento da un po .. comunque la luce non e saltata .. in caso domani provvedo a mandarlo in assistenza visto che ho ancora 3 mesi di garanzia.

speriamo bene
A me hanno cambiato il ballast in assistenza.... io consiglio sempre di attaccarlo ad un bel ups di qualità ed evitare le funzioni link... usate il suo telecomando eviterete noie

Finora ho sempre fatto così anch'io Jena ma pensavo di abilitare la funzione link bidirezionale in modo che quando spengo il bluray si spenga anche il proiettore. Dovrebbe essere lo stesso comando di spegnimento inviato dal telecomando quindi dove sarebbe il problema? Non è come staccare l'alimentazione.

Il problema è che io avevo la gestione di mysky, del sinto e del vpr su un telecomando, mia moglie un bel dì non accese tutti i dispositivi ma accese e spense ripetutamente lo stesso vpr...e ... bbbbamm... addio ballast :(
Ho disattivato tutto :D

Ultima modifica:
Ragazzi volevo solo aggiornarvi che mi è arrivata la ps4 è sul nostro caro Epson non sfigura per nulla! Davvero straordinaria la resa grafica! Perde solo un pò di risoluzione rispetto al mio Sony in firma! Davvero impressionato dal nostro caro tw9000 :)

Ragazzi volevo solo aggiornarvi che mi è arrivata la ps4 è sul nostro caro Epson non sfigura per nulla! Davvero straordinaria la resa grafica! Perde solo un pò di risoluzione rispetto al mio Sony in firma! Davvero impressionato dal nostro caro tw9000 :)
Più piccolo è lo scheromo a pari risoluzione più sembra definito.... hai attivato la superisoluzione?

Io trovo xbox one ben lontana da quanto visto sul tv lcd da 52 pollici.
Io uso i bd come punto di riferimento, e continuo a chiedermi perchè avevo una tv... il setting è tutto.... da giugno ad oggi il mio è cambiato radicalmente... in meglio. Ma alla fine che ti manca?

Attivata. Le immagini in lontananza sono molto più definite, ma quelle in primo piano sono distorte. A
Cmq confermo che perdo solo un pò di definizione e colore. Ma davvero non mi aspettavo un risultato così ottimo.
Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di mettere a punto la definizione in modalità avanzata è come passare dalla notte al giorno ;)

Ultima modifica:
Il discorso è che se guardo il bluraymdi cars2 ho una definizione e dei colori che con xbox one mi sogno.
Se gioco su 140 pollici finisco comunque con l avere un immagine morbida e non razor.

Io uso i bd come punto di riferimento, e continuo a chiedermi perchè avevo una tv... il setting è tutto.... da giugno ad oggi il mio è cambiato radicalmente... in meglio. Ma alla fine che ti manca?

Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di metter..........[CUT]
infatti ancora gioco con le impostazioni... Un altro dubbio secondo voi devo impostare la modalità cinema, soggiorno, naturale o dinamica?

Perfetto abbasseró la super risoluzione.
Per il resto in che modalità mi consigliate per giocare? Io credo che dinamica sia quella giusta, anche naturale si difende bene.

Mi aggiungo alla discussione, avevo già chiesto riguardo alla ps3 ed ora ho la ps4 già da u po per potere valutare.
Io ho sempre lo stesso problema, se gioco con ps4 su schermo led 55 pollici samsung tutto è super definito, contrastato e cristallino.
Se gioco sul mio TW9000 invece, è tutto un altro mondo! l'immagine non è altrettanto definita (complice anche la grandezza del monitor) però c'è uno sbiadimento generale dei colori. Inoltre è come se fosse presente una nebbiolina in tutta l'immagine che mi sbiadisce tutti i colori, soprattutto i neri.
Come molti mi suggerivano, il problema con la ps3 si sarebbe risolto con la ps4, invece permane e anzi, la differenza tra un LED tv ed il tw9000 aumenta!
Io gioco in modalità naturale (la dinamica distorce i colori e tutto tende al verde), la stanza è perfettamente oscurata. Tutto perfetto. Su quali impostazioni devo giocare?

Per darvi meglio l'idea di cosa intendo basti pensare che su Call of Duty Ghosts se impugno un fucile Ak e mi reco nello stesso punto della mappa con lo stesso orientamento (parità di luce e condizioni quindi) sul TV LED vedo centinaia di graffietti sul fucile, vedo anche un alone azzurrino dovuto all'usura dell'acciaio dello stesso e vedo la scritta del modello sul bordo del fucile! Su TW9000 non vedo nulla di ciò, la scritta del modello non è abbastanza definita da poter essere letta, i graffietti sul fucile spariscono e l'alone azzurro è un vago ricordo!