Mi aggiungo alla discussione, avevo già chiesto riguardo alla ps3 ed ora ho la ps4 già da u po per potere valutare.
Io ho sempre lo stesso problema, se gioco con ps4 su schermo led 55 pollici samsung tutto è super definito, contrastato e cristallino.
Se gioco sul mio TW9000 invece, è tutto un altro mondo! l'immagine non è altrettanto definita (complice anche la grandezza del monitor) però c'è uno sbiadimento generale dei colori. Inoltre è come se fosse presente una nebbiolina in tutta l'immagine che mi sbiadisce tutti i colori, soprattutto i neri.
Come molti mi suggerivano, il problema con la ps3 si sarebbe risolto con la ps4, invece permane e anzi, la differenza tra un LED tv ed il tw9000 aumenta!
Io gioco in modalità naturale (la dinamica distorce i colori e tutto tende al verde), la stanza è perfettamente oscurata. Tutto perfetto. Su quali impostazioni devo giocare?
Per darvi meglio l'idea di cosa intendo basti pensare che su Call of Duty Ghosts se impugno un fucile Ak e mi reco nello stesso punto della mappa con lo stesso orientamento (parità di luce e condizioni quindi) sul TV LED vedo centinaia di graffietti sul fucile, vedo anche un alone azzurrino dovuto all'usura dell'acciaio dello stesso e vedo la scritta del modello sul bordo del fucile! Su TW9000 non vedo nulla di ciò, la scritta del modello non è abbastanza definita da poter essere letta, i graffietti sul fucile spariscono e l'alone azzurro è un vago ricordo!